Vai ai contenuti

2025 Continuare su questa strada - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Salta menù
Salta menù
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Salta menù

2025 Continuare su questa strada

Attività > Attività 2025
CONTINUARE SU QUESTA STRADA E NON MOLLARE MAI
Fiamme Verdi Luglio 2025

Carissimi Alpini e amici, i mesi appena trascorsi hanno visto la nostra Sezione impegnata come non mai. Gli eventi collegati al nostro centenario hanno coinvolto tutti: il Consiglio Sezionale, il Comitato Organizzatore, i trenta Gruppi.
C’è voluta tanta pazienza, caparbietà e spirito alpino, non sono mancati momenti di tensione e incomprensioni, ma tutto è sempre stato appianato per la buona riuscita delle manifestazioni organizzate.
Iniziando dalla mostra fotografica allestita a Palazzo Sarcinelli e riguardante le opere eseguite in cento anni dai Gruppi e dalla Sezione, continuando con l’inaugurazione
dell’abbellimento della Gradinata degli Alpini ed i nuovi pennoni, con il concerto all’alba che si è svolto nel suggestivo anfiteatro naturale del parco della Pieve di San Pietro di Feletto e finendo in bellezza, in un tripudio di tricolori, con il Raduno Triveneto.
I consensi che abbiamo ricevuto fin da subito, e che a distanza di tempo continuo a ricevere, sono di grande apprezzamento e soddisfazione per quanto siamo riusciti a organizzare.
Personalmente non saprei che parole usare per esprimere il mio sentimento di gioia e gratitudine.
Ho vissuto quei giorni di festa carichi di Valori ed ho percepito nell’aria l’amicizia, la solidarietà e lo spirito Alpino. Ho visto una grande famiglia e ringrazio di cuore tutti coloro che in vari modi hanno collaborato per la piena riuscita degli eventi messi in scaletta.
La mia speranza è che si possa continuare su questa strada e non mollare mai. Gli anni passano e noi non li possiamo fermare, ma dobbiamo riporre nei nostri cuori i ricordi di queste belle giornate passate insieme.
Vorrei esprimere a nome mio e di tutta la Sezione un sincero ringraziamento agli Enti, alle Aziende, alle 17 Amministrazioni comunali e ad ognuno di Voi per la preziosa collaborazione e fiducia che avete riposto nei nostri confronti.

Francesco Botteon
Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019

Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019

Torna ai contenuti