Vai ai contenuti

2025 Anagrafe Alpina dicembre - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Salta menù
Salta menù
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Salta menù

2025 Anagrafe Alpina dicembre

Attività > Attività 2025
ANAGRAFE ALPINA
NASCITE

MATRIMONI

ANNIVERSARI
BELLE FAMIGLIE
FESTE IN FAMIGLIA
Fiamme Verdi Dicembre 2025
Gruppo Barbisano

Il socio Tonetto Fiorenzo anni 93, Brigata Alpina Julia Genio Pionieri Udine, presenta orgoglioso i pronipoti Leonardo e Giovanni Zanco
Gruppo Barbisano

Eric Berna rimpatriata con i commilitoni del genio pionieri 6°/84 Cadore 40 anni dopo al congedo.
Gruppo Barbisano

Il socio Frare Eugenio, classe 1935, Brigata Alpina Julia, 8° Reggimento Alpini, Comando Tolmezzo nel giorno del suo 90° compleanno; auguri da parte di tutto il Gruppo
Gruppo Barbisano

L'alpino Perin Giovanni, attorniato dai propri familiari, festeggia il prestigioso traguardo dei 95 anni. Congratulazioni da parte del Gruppo Alpini
Gruppo Colfosco

Lino Dalle Crode e Maggiorina Garzino festeggiano il 55°anniversario di matrimonio. Tanti auguri da parte di tutto il gruppo.
Gruppo Colfosco

Quest'anno il gruppo alpini Colfosco ha avuto il piacere di festeggiare il 90° Compleanno di un proprio socio: Pinese Giovanni classe 1935 primo segretario del gruppo
Gruppo Collalto

Giovanni Favalessa, Alpino Artigliere del gruppo Udine, e la moglie Pasqua Campeol festeggiano 50 anni di matrimonio. I nostri migliori auguri.
Gruppo M.O. Maset

Giorgio Gatti e la moglie Clara Santantonio, festeggiano il 50° anniversario di matrimonio, vivissime congratulazioni.
Gruppo Mareno di Piave

Louis Dal Cin si ritrova dopo quarant'anni con Silvio Salussolia in occasione dell'Adunata a Biella, naja presso distretto militare di Viterbo nel 1974.
Gruppo Mareno di Piave

Louis Dal Cin, alpino del Battaglione Tolmezzo è stato promosso al grado di nonno, ed orgogliosamente presenta il piccolo Liam, viva le nostre belle famiglie alpine. Congratulazioni.

Gruppo Mareno di Piave

Il nostro socio Alpino Don Giuseppe Fagaraz, durante il suo periodo di vacanza, ha voluto passare un venerdì sera in sede con i suoi Alpini, che entusiasti per la vista hanno ricordato tanti bei momenti passati assieme. Speriamo di rivederci presto, viva la nostra bella famiglia alpina.
Gruppo Orsago

Luciano Botteon, alpino artigliere del Gruppo Lanzo, ha festeggiato il suo 90° compleanno, circondato dall'affetto dei suoi familiari e dagli alpini di Orsago. Tanti auguri.
Gruppo Orsago

Pietro Casagrande, emerito capo gruppo, e la moglie Carolina festeggiano le nozze d'oro, insieme sono un punto di riferimento per le attività del Gruppo. Un augurio per altri 50 anni di vita insieme
Gruppo Parè

Festa a casa del Socio Pietro Borean per festeggiare i suoi 93 anni. Augurissimi da tutto il Gruppo

Gruppo Parè

Nonno Davide Tardivel con Giorgia, Matteo e la piccola Alice. Nuova linfa per il gruppo.
Gruppo Pieve di Soligo
Franco Mura, Alpino e vicecapogruppo di Pieve di Soligo è stato promosso a Nonno il 05/07/2025 dalla piccola Irene di Benedetto. Ai nonni Franco e Marisa e ai genitori Alberto e Alessia un grande abbraccio da tutto il Gruppo
Gruppo Ponte della Priula

Claudio Pagani e consorte Esterina, hanno festeggiato il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio. Tanti auguri e le nostre felicitazioni.
Gruppo Santa Lucia di Piave

Luigi Florio Casonato, l'artigliere Alpino del 6 Reggimento Alpini, Alfiere del gruppo, presenta con orgoglio la nipotina Anna. Benvenuta alla nuova stellina alpina.
Gruppo Santa Maria

Bottega Giacomo e la moglie Gabriella hanno festeggiato il loro 60° anniversario di matrimonio. Auguri alla felice coppia
Gruppo Refrontolo

Gabriele Doimo, Car a Mondovì, Alpino a S.Daniele del Friuli come Autiere, ha festeggiato i primi 50 anni di matrimonio con la moglie Bruna Bianco, figlia del mitico Dino Bianco. Auguri.
Gruppo Santa Lucia di Piave

Dino Corrocher classe 1931 del 7⁰ Reggimento Alpini ha festeggiato i suoi 94 anni attorniato dalla famiglia e dai numerosi nipoti. Tantissimi Auguri.
Gruppo Solighetto

Il 23 ottobre 2025, Giuseppe Padoin e Giovanna hanno festeggiato il loro 60° Anniversario di Matrimonio. Il Gruppo Alpini di Solighetto porge a Giuseppe e Giovanna i più sinceri auguri.
Gruppo San Pietro di Feletto

Il Gruppo Alpini di San Pietro di Feletto vuole rendere omaggio al socio alpino Luigi Bianco classe 1935, per il suo 90° Compleanno. Tanti auguri!
Gruppo Sernaglia della Battaglia

Renzo Marsura, classe 1935, socio fondatore del Gruppo, ha festeggiato i suoi 90 anni con i famigliari. Servizio militare a Monguelfo (BZ) nel 6° Reggimento Alpini. Con lui nella foto (a destra) il fratello Albino, classe 1942, alpino del 6° artiglieria, gruppo Lanzo a Belluno.


SONO ANDATI AVANTI
Gruppo San Vendemiano
Eugenio Pizzol di Montaner, servizio militare come sergente nel Rgt. Alpini. Segretario del Gruppo per 25 anni dove è stato di equilibrio tra le molte attività svolte dal Gruppo. Conserviamo il ricordo con affetto e gratitudine.

Gruppo San Vendemiano
Giuseppe Sanson, un vero Ami-co degli Alpini. Sempre pronto a dar una mano, uno dei più attivi nella costruzione della sede. Generoso e rispettoso ma che sapeva anche farsi rispettare. Ti immaginiamo nel Paradiso di Cantore a giocare a carte con gli Alpini che ti hanno preceduto. Ciao Bepo!

Gruppo San Vendemiano
Elio Scopel, alpino dal sorriso indimenticabile, ha lavorato alla costruzione dell’asilo di Rossosch. Attivo anche nella costruzione della nostra sede. Ha svolto il Servizio Militare nel 1965: CAR a L’aquila, poi a Basiliano con incarico Aggiustatore Meccanico. Ci mancherà il tuo sorriso.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
È salito al paradiso di Cantore il socio alpino Renato Appiuma, di anni 85. Persona operosa e stimata, ha sempre condiviso ideali e valori alpini con semplicità e discrezione. Gli alpi- ni di Sernaglia si uniscono al dolore della famiglia e rinnovano le più sentite condoglianze.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
Ci ha lasciati il socio alpino Giovanni Favero, di anni 89. Grande la sua dedizione al lavoro e alla famiglia. Ha sempre seguito con grande interesse la nostra Associazione. Il Gruppo lo ricorda con particolare stima e porge le più sentite condoglianze alla moglie Bertilla, alle figlie e ai famigliari.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
Antonio Filippi, classe 1944, ha posato lo zaino a terra. È stato consigliere per parecchi anni. Ha partecipato con entusiasmo alle adunate e alle varie iniziative del Gruppo che lo ricorda con affetto e porge ai famigliari le più sentite condoglianze.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
Vitaliano Gosetto, classe 1944, consigliere e alfiere del Gruppo per molti anni, è andato avanti. Persona gioviale e dalla simpatia contagiosa, appassionato di canti alpini è stato sempre presente alle varie attività del Gruppo. Le più sentite condoglianze alla moglie Luigina e a i famigliari.

Gruppo Sernaglia della Battaglia
Angelo Villanova, di anni 90, socio fondatore e consigliere per molti anni ha posato lo zaino a terra ed è salito al Paradiso di Cantore. Persona molto corretta, operosa e stimata. Il Gruppo rinnova le più sentite condoglianze alla moglie Elisa e ai famigliari.

Gruppo Solighetto
Valter Balbinot, 70 anni, ci ha lasciati. Il gruppo Alpini di Solighetto porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo Soligo
Giacomo Mori, 82 anni, è andato Avanti. Lo ricordiamo per la- disponibilità e il grande impegno profusi. Condoglianze alla famiglia.

Gruppo Mareno di Piave
Aldo Zanchetta di anni 82 è salito al “Paradiso di Cantore”. Alpino del Btg. Belluno, durante il servizio partecipò ai soccorsi dopo la tragedia del Vajont e ne ha portato per tutta la vita il ricordo nel cuore.
Gruppo Città
Vittorio Vettorel di anni 79, 8° Reggimento Alpini, Battaglione Cividale, è andato avanti. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze

Gruppo Colfosco
Paolo Ceotto, classe 1951 ex capogruppo. Persona generosa, disponibile, solare sempre presente alle attività. Lo ricorderemo sempre con molto affetto e stima. Alla famiglia le più sentite condoglianze.

Gruppo Falzè di Piave
Redenta Bariviera, madrina del Gruppo per trent’anni è tornata alla casa del padre. Dopo la dipartita del marito Danilo nel 1990, nostro socio fondatore, ha sempre partecipato alle nostre cerimonie con orgoglio e passione. Grazie Redenta riposa in pace.

Gruppo Falzè di Piave
Eugenio Breda, Alpino del 7°Reggimento Alpini, di anni 90 è andato avanti. Socio fondatore e grande sostenitore del gruppo. Condoglianze ai familiari.

Gruppo Falzè di Piave
Alessio Ciprian socio aggregato, ci ha lasciati. Cuciniere capo dei nostri ranci e momenti conviviali, a cui va la nostra gratitudine per il lavoro svolto. Le più sentite condoglianze alla famiglia

Gruppo Falzè di Piave
Ferdinando Spironelli, 11° Alpini d’Arresto, è salito al paradiso di Cantore. Il suo sorriso ci accompagni ancora. Sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo M.O. Maset
Michele Borella, a soli 56 anni ci ha lasciato. Alpino della Julia, un gran sorriso e la battuta sempre pronta. Rinnoviamo le condoglianze ai figli Alberto e Marika, al fratello Antonio e alla sorella Luciana.

Gruppo M.O. Maset
Renato Da Rodda, socio e ami- co degli Alpini, instancabile camminatore. Classe 1933 è rimasto nel cuore di tutti quelli che l’hanno conosciuto. Porgiamo sentite condoglianze a figli e ai nipoti.

Gruppo M.O. Maset
Mario Dassiè, classe 1933. Alpino Artigliere del gruppo Conegliano ha posato lo zaino. Sempre presente in sede ha lasciato in tutti noi un sentimento di amicizia. Sentite condoglianze ai figli e ai parenti.

Gruppo M.O. Maset
Giovanni Donadon, alpino del Btg. Cividale classe 1943. Eri presente alla costruzione della nostra sede 40 anni fa e a vederci sfilare al triveneto 2025, sarai sempre presente nei nostri cuori. Condoglianze alla moglie e ai figli.

Gruppo Orsago
È andato avanti Mario Pavan classe 1930. Alpino dell’8 Rgt. Alpini. Addolorati per la perdita del nostro caro socio, porgiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.

Gruppo Parè
E mancata all’affetto dei suoi cari la nostra socia aggregata Bruna Damian. Sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo Pianzano
Fiorella Battistella in Toffolon ci ha lasciati. Madrina del gruppo è stata un esempio di coraggio, forza e determinazione. Condoglianze alla famiglia.

Gruppo Pianzano
Tarcisio Guzzo, classe 1930, 6° Rgt. Alpini, ha posato lo zaino a terra. Per molti anni consigliere sempre attivo e disponibile. Lo ricorderemo con affetto.
Gruppo Pieve di Soligo  
Ermenegildo (Gildo) Busetto, di anni 87, Alpino del Btg. Val Tagliamento, è andato avanti. Grazie per l’impegno come consigliere di gruppo. Porgiamo alla moglie Maria ed a tutta la famiglia le più sentite condoglianze.

Gruppo Pieve di Soligo  
Ghizzo Mario, classe 1939, del Battaglione Alpini Tolmezzo, è an- dato avanti. Porgiamo le più sentite condoglianze ai figli Loris e Miche- la ed a tutti i familiari.

Gruppo Pieve di Soligo  
Zanin Natale (Nino), di anni 87, è andato avanti. Porgiamo le più sentite condoglianze ai figli ed ai familiari tutti.
 
Gruppo Ponte della Priula
Renzo Mariotto, classe 1944, ci ha lasciati. Socio aggregato e fotografo ufficiale del gruppo ha documentato costantemente e in modo rigoroso tutti le iniziative e gli eventi del Gruppo. Grazie Renzo.

Gruppo Ponte della Priula
Angelo Zaccaron, classe 1942, 3 Reggimento Artiglieria da Montagna socio fondatore è salito al paradiso di Cantore. Sempre attivo nelle iniziative di gruppo e nei “cantieri sezionali”. Il suo motto era: “Ricordatevi che siamo Alpini”.

Gruppo Refrontolo
Carlo Lorenzon è andato avanti. Classe 1933, Alpino del Battaglione Alpini “Feltre”, presso la caserma Solideo D'Incau, la “tana dei lupi” socio fondatore del Gruppo partecipò alla ricostruzione di Assisi dopo il terremoto.

Gruppo Refrontolo
Igino Zaccaron è andato avanti, era del 3/50, il CAR a L’Aquila destinato poi a Belluno come Autiere.
 
Gruppo San Fior
Nevio Pizzol di anni 76 ci ha lasciati. Alpino Artigliere del Gruppo Conegliano, generoso e buono. Ricorderemo la sua alpinità e le doti umane.
 
Gruppo San Vendemiano
Ci ha lasciato Bruno Allegranzi, classe 1946. Ha prestato servizio militare alla caserma Spaccamela di Udine. Appassionato della tromba fece parte della fanfara della Brigata Julia. È stato anche segretario del nostro Gruppo.

Gruppo San Vendemiano
È andato avanti il nostro socio Giacomo Dal Cin, classe 1929. Ha svolto il servizio militare nella 24.ma Btr. Gruppo Belluno 3° Rgt. Art. Mont. Giacomo è sempre stato presente alle varie attività del Gruppo. Rinnoviamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia.

Gruppo San Vendemiano
Alpino Aldo Dal Pos dell’8° Rgt. Alpini, sempre presente alle varie attività del Gruppo. Presenza attiva in cucina insieme ai tanti amici. Grazie Aldo per l’esempio che tu e la vecchia guardia ci avete lasciato.

Gruppo San Vendemiano
Ha raggiunto il Paradiso di Cantore Gio Batta “Nano” De Vido, classe 1936. Ha svolto il servizio militare nell’ 8° Alpini, Btg. Tolmezzo. Ha ricoperto per diversi anni l’incarico di capo borgata. Volontario impegnato nella costruzione della nostra sede. Rinnoviamo le più sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo San Vendemiano
Giuseppe Marcon ci ha lasciato. Uomo di buon senso, Alpino del Btg. Val Tagliamento, amante della montagna, è stato anche presidente del celebre "Coro i Borghi" di San Vendemiano.
Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019
   
Torna ai contenuti