Vai ai contenuti

2012 Festa della Repubblica con in vicesindaci - Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Salta menù
Salta menù
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
Sezione di CONEGLIANO
Salta menù

2012 Festa della Repubblica con in vicesindaci

Attività > Attività 2012
FESTA DELLA REPUBBLICA CON I VICE-SINDACI
Fiamme Verdi Dicembre 2012

La mia non vuole essere una critica ma una considerazione in merito al 2 giugno festa della Repubblica, che con il 4 novembre e il 25 aprile sono giorni che fanno parte della nostra storia , della nostra memoria, della nostra democrazia, anche se non li abbiamo vissuti, ma solo studiati, almeno ai miei tempi. Sabato 2 giugno a Pieve di Soligo speravo di vedere tutti i sindaci del comprensorio Coneglianese per la cerimonia della festa della Repubblica ma con sorpresa ho visto tanti vice sindaco: forse questa cerimonia non dava visibilità?
Perché, quando una persona diventa sindaco si assume delle precise responsabilità nei confronti della Costituzione e dei suoi cittadini. Credo che mancare a questi appuntamenti sia del tutto inopportuno e fa notare una mancanza di rispetto nei confronti della Patria e dei Padri fondatori.
e volevano dimostrare il loro disappunto nei confronti del Governo potevano farlo benissimo il 13 maggio giorno dell’adunata a Bolzano, perché quel giorno gli Alpini sfilavano per ringraziare chi ha fondato la Repubblica e chi con il sacrificio della propria vita ci ha regalato questa splendida democrazia, questa meravigliosa Repubblica.
Evidentemente a Bolzano c'era più visibilità, ma voglio ricordare a questi sindaci che se le cose non vanno tanto bene un po’ di responsabilità c'è l'hanno anche loro, se mal non ricordo al governo erano i loro leaders o mi sbaglio! Altro che buttare la bandiera nel c...o come qualcuno a detto.
Quindi se vogliono venire alle nostre adunate sappiano che, per noi ALPINI, la Patria e la Bandiera sono il sale della vita per 365 giorni l’anno e per il resto degli anni, e imparino a contare l'Inno che è il più bello del mondo.
W GLI ALPINI E W L'ITALIA.
Pietro Masutti
Ass. Naz. Alpini - Sezione di Conegliano
Via Beccaruzzi 17 - tel. 0438 21465
C.F. 00852290261
- Codice FE:  KRRH6B9
conegliano@ana.it
  sezione@pec.anaconegliano.it

PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gr.Volontari Prot.Civile Reg.Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019

Created with WebSite X5
PROTEZIONE CIVILE ANA CONEGLIANO
 Registro Regionale Organizz. del Volontariato: TV0372
 Albo Gruppi Volontari di Prot. Civile della Reg. Veneto:  PCVOL-05-C-2020-TV-01

MUSEO DEGLI ALPINI
Riconoscimento regionale decreto 203
del 4/07/22 - art.23 L.R. 17/2019

Torna ai contenuti