ANAGRAFE ALPINA


Giugno 2022
   


NASCITE


MATRIMONI

ANNIVERSARI
BELLE FAMIGLIE -
FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Barbisano

Gruppo Barbisano


Tonetto Fiorenzo
in occasione del compimento dei 90 anni riceve la visita del Direttivo di Gruppo. L’opera lignea sullo sfondo, raffigurante un alpino, e opera del festeggiato.


Zara Pietro
, attorniato da una rappresentanza del Gruppo, nel giorno del compleanno in cui festeggia il prestigioso traguardo dei 97 anni.

   

Gruppo Codognè

Gruppo Collalto


Claudio Biancolin
presenta il nipotino Luca. Congratulazioni al nonno da parte di tutto il Gruppo Alpini Codognè.


E' Federico Bernardi il nuovo arrivato nella famiglia alpina di Collalto, per la gioia del nonno Adriano Casagrande. Con i fratellini Pietro e Bianca, ha fatto felici mamma Giulia e papa Roberto, anche nel ricordo dei bisnonni alpini Natalino Casagrande e Giovanni Bernardi.

   
Gruppo Orsago

Dino Collot ha spento 95 candeline. Ha festeggiato con entusiasmo con il direttivo e il Sindaco. Gli siamo grati e riconoscenti per l’impegno profuso per l’associazione.
   
Gruppo Santa Lucia di Piave

Egidio Zambon ed Elisa Mariotto hanno festeggiato con grande soddisfazione le Nozze di Diamante attorniati con gioia dalla famiglia al completo, gli Alpini di Santa Lucia si congratulano.
   
Gruppo Pianzano Gruppo Parè

Maurizio Zambon, Gr. Conegliano 3° art. da montagna, presenta la sua stella alpina NICOLA, un bacione a mamma Paola, ed abbracci ai nonni alpini Bruno e Stefano e le nonne Lina e Margherita.

Guido Dassiè, classe 1932, festeggia i suoi primi 90 anni. Autista del 7° Alpini nel 1952 fece diversi servizi in Friuli, al confine con l’ex Jugoslavia, in quegli anni molto tribolati. Tanti auguri da tutto il Gruppo.
   
Gruppo Refrontolo Gruppo Santa Lucia di Piave


Foltran Fedele e Graziella festeggiano 50 anni di Matrimonio con le congratulazioni di tutti gli Alpini


Dopo 58 anni si sono rincontrati Ceotto Italo, 3 Art. Mont. Gruppo di Santa Lucia di Piave e Anzanello Giulio 3° Art. Mont. Gruppo di Treviso. In occasione del 100° anniversario della Sezione di Treviso anno rivissuto i momenti di naja alla caserma Rossi di L’Aquila.
   
Gruppo Santa Lucia di Piave Gruppo Ponte della Priula

Benvenuta piccola Maria, figlia del nostro socio Floriano Franzon e Cristina Cettolin. Nella foto il nonno, socio e consigliere Franco Cettolin Gr. Conegliano e il bisnonno Bruno Zocche 2°Art. Montagna.

Nello Gandin Artigliere Alpino, nonno di Mattia, Lisa, Jacopo, Marta e Gioele, presenta la pronipote Isabella che festeggia due anni, figlia della nipote Lisa e Ivan.
   
Gruppo Santa Maria di Feletto Gruppo Santa Maria di Feletto

Francesco Botteon e la moglie Ida festeggiano la nuova nipote Irene insieme alle sorelline Chiara e Marta, figlie di Marco e Angela Battaglini. Le più vive felicitazioni, e auguri di ogni bene

Giuseppe Franceschet e la moglie Anna, festeggiano il 50° anniversario di matrimonio in compagnia del nipotino Nicolas, ultimo arrivato in famiglia. Auguri da tutto il gruppo alpini.
   
Gruppo Santa Maria di Feletto  

Gianni Moret, nonno alpino, festeggia con la nipotina Chiara l’arrivo del piccolo Pietro.
 


SONO ANDATI AVANTI

Gruppo Barbisano Gruppo Città Gruppo Città
Lino Sech, di anni 89, è andato avanti. Al dolore della moglie Bianca, dei figli Silvano e Mirco, si unisce tutto il Gruppo che porge le più sentite condoglianze. Rinaldo Amadio classe 1944, alpino del 8° Reg. Alp. Btg. Cividale e andato avanti. Ai famigliari rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze. Paolo Zambenedetti è andato avanti, anni 78 del 7° Reg. Alpini. Ai famigliari rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze.
Gruppo Colfosco Gruppo Colfosco Gruppo Colfosco
Ceotto Amedeo classe 1944 è andato avanti. Btg. Gemona alpino dal cuore grande e generoso, rimpiangeremo la sua grande disponibilità e attaccamento al Gruppo. Sentite condoglianze alla famiglia. Mazzarini Silvano classe 1943, 2° Rgt Genio Pionieri, Brigata Tridentina. Consigliere di Gruppo e volontario nella Protezione Civile Sezionale. Ne rimpiangiamo la grande fede alpina e l’attaccamento a tutte le attività del Gruppo. Minetto Giudo classe 1948. Ci ha lasciati. Presto servizio militare presso la scuola Alpina di Aosta. Persona umile e mite, rimpiangeremo la sua grande disponibilità e del suo attaccamento al Gruppo.
Gruppo Collabrigo Gruppo Falzè di Piave Gruppo Gaiarine
Antonio Modanese di anni 60 è andato avanti. Apprezzato artigiano dedito al lavoro e alla famiglia. Alla moglie Lucia e ai figli Enrico e Debora le condoglianze del gruppo. Ivo Perin classe 1931, socio fondatore del nostro Gruppo; L’essere Alpino fu fonte di orgoglio durante tutta la sua vita. Ciao Ivo, riposa in pace. Luigi Rossetto è andato avanti. Classe 1956, Alpino del Btg. Val Tagliamento, lo ricorderemo sempre con affetto. Alla famiglia le più sentite condoglianze.
Gruppo M.O. Maset Gruppo Ogliano Gruppo Orsago
Severino Rizzo è andato avanti a 93 anni. Servizio militare nell'8 Rgt. Alpini, Btg. Cividale, 16a Compagnia "La Bella". Socio del Gruppo fin dalla costituzione, ha personalmente contribuito alla fornitura di arredi per la sede. Alla moglie ed ai familiari tutti le più sentite condoglianze. Oreste Maset di anni 83 è andato avanti. Uno dei pilastri del nostro gruppo, persona dedita al lavoro, molto disponibile e generosa. Le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Oreste Carlet Giuseppe di anni 87 è andato avanti. Eternamente grati per la disponibilità e collaborazione profuse per il gruppo. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.
Gruppo Pianzano Gruppo Pianzano Gruppo Pianzano
Ettore Battistella e andato avanti. Molto conosciuto in paese e ben voluto nel Gruppo Alpini come socio. Beniamino Coan ci ha prematuramente lasciato. Socio alpino. Persona buona e gran lavoratore, sempre incline allo scherzo, ma che prendeva gli impegni seriamente. Antonio Dal Cin è andato avanti. Storico alfiere del nostro Gruppo. Figura presente e attiva nelle attività che il gruppo organizzava. Gli alpini di Pianzano lo ricordano con affetto.
Gruppo Pianzano Gruppo Pianzano Gruppo Pianzano
Lorenzo Dal Pos ha posato lo zaino a terra. Da sempre socio del nostro Gruppo Alpini, lo ricordiamo con grande affetto Antonio Pagotto, socio fondatore del gruppo alpini di Pianzano e primo capogruppo, ha posato lo zaino a terra. Sostenitore e sempre presente alle iniziative del gruppo. Tutti i soci lo ricordano con grande stima ed affetto. Angelo Tomasella è andato avanti il nostro socio. Persona solare che ha condiviso per tanti anni gli ideali ed i valori di noi alpini.
Gruppo Pieve di Soligo Gruppo Ponte della Priula Gruppo Ponte della Priula
Livio Baschera, di anni 95 e andato avanti, 7° Rgt Alpini, molto attivo nel gruppo. Il Gruppo di Pieve di Soligo rinnova le condoglianze alle figlie Dolores e Maria Rosa ed ai parenti tutti. Olivotto Arnaldo, classe 1940 è andato avanti. Condoglianze alla famiglia. Olivotto Pietro,classe 1935 è salito al paradiso di Cantore. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia
Gruppo Pieve di Soligo Gruppo Ponte della Priula Gruppo Refrontolo
Bruno Perencin, classe 1941 ha posato lo zaino. Il Gruppo si stringe alla famiglia Giancarlo Zanco, classe 1951 è tornato alla casa del Padre, condoglianze ai familiari. Andreetta Giovanni, classe 1941 è andato avanti, 8° Rgt, sempre presente nelle attività del gruppo. Le più sentite condoglianze a tutti.
Gruppo San Fior Gruppo San Fior Gruppo San Vendemiano
Giovanni Meneghel è andato avanti. 84 anni, Alpino buono e generoso, operoso e dai profondi valori alpini. Rinnoviamo le nostre sentite condoglianze alla famiglia. Danilo Zambon è andato avanti, 73 anni, strappato troppo presto alla sua famiglia cui il Gruppo rinnova le condoglianze. Abbiamo perso un alpino apprezzato per la sua generosità, umanità e per il suo impegno. Ruggero Bortolotto ha raggiunto il Paradiso di Cantore, Alpino dell’8° Rgt, Classe 1933, da sempre molto attivo e impegnato nel nostro Gruppo, sia come Consigliere che Capo borgata di Zoppè. Grande appassionato del canto ha fatto parte del Coro i Borghi, fino a quando la salute gliel’ha permesso.
Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano
Pietro Casagrande, di anni 66, servizio militare a Venzone. Con gli amici del gruppo condivideva i momenti di festa alpina. Condoglianze alla famiglia Maurizio Cester nato nel 1955, Alpino della Julia Btg Val Tagliamento, gran lavoratore alle dipendenze del Comune e molto legato agli affetti famigliari. E’ andato avanti il nostro Alpino Aldo Collot, classe 1939. Persona molto discreta, affabile e socio ben voluto da tutti. Sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia.
Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano
Giorgio Fava, classe 1953, Alpino a Chiusaforte; di lui ricordiamo il grande amore per la montagna, la partecipazione alla costruzione del Bivacco Bosconero e le tante escursioni fatte insieme a ricordo del fratello Aldo. Ci ha lasciato Romolo Fusini, amico degli Alpini, classe 1940; sempre partecipe alle nostre iniziative, uomo cordiale e disponibile. Iscritto allo Sci Club Colfosco, è stato attivo anche nel Velo Club e nel San Vendemiano Calcio. Angelo Gava classe 1939, Alpino della Julia nell’11° Rgt, sempre presente nei nostri appuntamenti, ha contribuito alla realizzazione della nostra sede; molto attivo anche nell’Avis, Pro-Loco e nella Parrocchia di San Vendemiano.
Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano
Angelo Perin, alpino della Julia, classe 1939, uomo buono e generoso, sempre disponibile, ha collaborato attivamente nel nostro Gruppo Alpini, nella Protezione Civile, Avis e Pro-Loco. Luigi Poloni di anni 87, Amico degli Alpini; il Gruppo di San Vendemiano gli è particolarmente grato per aver dato una mano quando c’era bisogno, soprattutto per la realizzazione della nostra sede. Carlo Mazzer, classe 1934, del Btg. Tolmezzo, ha posato lo zaino. Lo ricordiamo per la sua assidua partecipazione alle nostre iniziative.
Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano
Oddone Michelet, nato il 26 aprile 1929, arruolato nel 1949 nell’8° Rgt Alpini Btg Cividale come mortaista, dove ebbe l’onore di assistere alla visita del Generale Eisenhower divenuto poi Presidente degli Stati Uniti d’America. Congedato ad Artegna nel 1951 si è subito iscritto al Gruppo Alpini San Vendemiano. Giovanni Stefanutti di anni 100 ci ha lasciati. Socio Amico, per anni presidente dell'Associazione Combattenti e Reduci di San Vendemiano. Non si è mai tirato indietro nell'aiutare il prossimo. Agostino Zaia classe 1927. Arruolato nel 1947, fu invalido per il servizio militare. Sposa Elda nel 1953 con la quale ha avuto 3 figli: un poliziotto, uno Alpino e un Alpino Paracadutista. Fonda nel 1967 l’omonima azienda di serramenti, tuttora in attività.
Gruppo Santa Maria di Feletto Gruppo Sernaglia della Battaglia Gruppo Solighetto
Ferdinando Battel è andato avanti, classe 1935, servizio al Comando Truppe Alpine. E' sempre stato un sostenitore del gruppo. Condoglianze ai famigliari da tutti gli Alpini di Santa Maria e San Michele di Feletto. Lucchetta Antonio, classe 1935, è andato avanti, per molti anni segretario della locale Associazione Combattenti e Reduci. Lo ricorderemo con affetto. Ai famigliari le più sentite condoglianze. Dino Casagrande di anni 74, è andato avanti. Consigliere del nostro gruppo e cuoco durante le adunate. Una persona presente e sempre disponibile quando qualcuno aveva bisogno. Condoglianze alla famiglia.
Gruppo Solighetto Gruppo Soligo Gruppo Soligo
Luigi Padoin ci ha lasciati all'età di 92 anni. Btg. Tolmezzo. Ha dedicato la sua vita al lavoro, alla famiglia e al gruppo alpini. Sentite condoglianze alla famiglia. Sante Casagrande è andato avanti, Artigliere del Gr. Agordo, Alpino buono e generoso ci mancherà moltissimo. Il Gruppo rinnova le condoglianze alla famiglia Matteo Sanzovo ci ha lasciati, 76 anni Btg. Tolmezzo. Lascia in tutti noi un grande vuoto Condoglianze alla famiglia.
Gruppo Susegana Gruppo Sernaglia della Battaglia Gruppo Sernaglia della Battaglia
Mario Zanardo classe1949 ci ha lasciato. Uomo buono, onesto e operoso lascia sulla terra le tracce delle sue virtù. Il gruppo di Susegana porge alla famiglia le più sentite condoglianze. All’età di 93 anni è andato avanti il socio fondatore Mario Fedato, persona laboriosa e discreta, particolarmente generoso nella fase di realizzazione della nostra sede. Vero appassionato della montagna, in giovane età era solito effettuare arrampicate. Gli alpini del Gruppo rinnovano le più sentite condoglianze alla famiglia. Ci ha improvvisamente lasciati il socio Ugo Zannoni, classe 1944. Particolarmente attivo nella fase di realizzazione della sede, è sempre stato vicino alle varie iniziative del Gruppo. Le più sentite condoglianze ai familiari e parenti tutti.