28° TORNEO DI BOCCE comm. ALFREDO BATTISTELLA


Dicembre 2020

TORNEO SEZIONALE DI BOCCE 2019

Domenica 10 novembre 2019 si è svolto il 28° torneo di bocce intitolato al comm. Alfredo Battistella con la collaborazione del gruppo di Ogliano, per la quale il capogruppo Marcello Silvestrin ha dato la piena disponibilità alla Sezione.
Venerdì 8 novembre alla chiusura delle iscrizioni c’erano 23 coppie. La partecipazione è stata inferiore rispetto alle edizioni precedenti. Va detto con un po’ di amarezza ma, come dice l’ideatore Egidio Morbin: “Avanti sempre con bocce, pallino e cappello alpino”.
Le 23 coppie erano suddivise in 2 campi, la giornata fortunatamente era molto bella sia dal punto di vita meteorologico sia da quello sportivo; le gare si sono svolte con la massima correttezza coadiuvati da due bravi arbitri Emilio Maschietto e Benedetto Licari.
La stessa sera presso la sede di Ogliano si sono tenute le premiazioni, alla presenza del presidente della sezione Gino Dorigo e del vicepresidente Gino Ceccherini. Lo speaker ufficiale del torneo, Adriano Peccolo, ha dato lettura delle prime 8 coppie classificate:
1° classificato: Ogliano con Angelo Maso e Benedetto Licari.
2°: Solighetto con Ferruccio Ciotta e Gianmarco Padoin
3°: San Fior Albino Zanette e Mario Carlet
4°: San Vendemiano con Giovan Battista De Zotti e Walter Zorzini
5°: Ogliano con Antonio Sperandio e Giancarlo Pin
6°: Maset con Elio Zanchetta e Costante Sarcinelli
7°: Godega-Bibano con Tomasella Luigi e Selvino Poloni
8°: Ogliano con Mario Bianco e Ivano Azzalini
Un grazie al gruppo alpini di Ogliano per la loro grande collaborazione, agli arbitri, ad Egidio e naturalmente agli sportivi perché senza di loro, che ogni anno si mettono in gioco, tutto questo non sarebbe possibile. Alla prossima edizione con la speranza di veder partecipare ancora più gruppi e più coppie.

Francesco Botteon