ANAGRAFE ALPINA


Dicembre 2019
   


NASCITE


MATRIMONI

ANNIVERSARI
BELLE FAMIGLIE -
FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Orsago


In occasione del 1° Anniversario di matrimonio del nostro consigliere Danilo Parcianello e della moglie Antonella, il Gruppo Alpini di Orsago augura a loro una lunga e serena vita insieme.

Gruppo Codognè


Giovanni Rossetto
il 19 Agosto 2019 ha festeggiato il suo 90° compleanno attorniato dai famigliari e dai soci del Gruppo alpini di Codognè che lo hanno ringraziato per il costante impegno e per la partecipazione alla vita associativa con l'augurio che possano continuare ancora per tanti anni. Tanti auguri Giovanni da tutto il Gruppo!

Gruppo Solighetto Gruppo Refrontolo
Il socio Alpino Dino Casagrande del Gruppo Alpini di Solighetto e moglie Bruna il 07.04.2019 hanno coronato i 50 anni di Matrimonio. I migliori auguri per il traguardo raggiunto da tutto Il Gruppo Alpini di Solighetto

Il socio e consigliere del gruppo di Refrontolo, Livio Campodallorto orgoglioso del suo nipotino Manuel al compimento del nono mese. I migliori auguri da parte dei soci alpini di Refrontolo.<
Gruppo Barbisano Gruppo Codognè
Il socio Marco Polimeno, presenta i suoi meravigliosi figli, il piccolo Matteo ed Irene, nella foto con il cognato Alberto ed il nonno
L'alpino Franco Canzian del Gruppo alpini di Codognè è orgoglioso di presentare le sue tre stelle Martina, Alice e Cecilia. Auguri di felicità e salute alla famiglia Canzian
Gruppo Colfosco Gruppo Godega
L'alpino Oliviero Chiesurin condivide con la signora Rosa la gioia dei re nipoti Thomas di 9 mesi, Sophie di 6 anni e  Andrea di 22 anni Il gruppo Colfosco si unisce alla gioia di Oliviero e Rosa augurando a tutti serenità e salute. Correva l'anno 63/4 a Tarvisio (UD) e la caserma "Lamarmora"ospitava la 119a compagnia mortai. Oggi dopo 55 ani Menegon - Facca - Giusti Rossi si ritrovano a Sequals (PN)


SONO ANDATI AVANTI

Gruppo M.O. Maset Gruppo M.O. Maset Gruppo M.O. Maset
Dopo una battaglia lunga 9 anni ha posato la zaino a terra il socio Renato Armellin, di anni 72, sergente del 3° Rgt. Artiglieria da Montagna. Alla moglie Annalisa e al figlio Alessandro le più sentite condoglianze da tutto il Gruppo. Giuseppe Magagnin, di anni 87, servizio militare presso il Comando Brigata Julia è salito al Paradiso di Cantore. Alpino e uomo esemplare, lascia un vuoto incolmabile, Sentite condoglianze alla famiglia da parte di tutto il gruppo. Il socio Giovanni Zanardo, di anni 93, Btg. Cividale, è andato avanti. Iscritto al Gruppo da sempre, si è dedicato al lavoro e alla famiglia con passione. Uomo e alpino cordiale e disponibile, sarà ricordato con affetto da tutto il Gruppo.
Gruppo M.O. Maset Gruppo M.O. Maset Gruppo M.O. Maset
È andato avanti l'alpino Giuseppe Dalla Rizza, classe 1930, Battaglione Bassano, Il Gruppo porge le più sentite condoglianze e si unisce al lutto della famiglia. Giuseppe Missere, di anni 72, 3° Rgt. Alpino è andato avanti. Al dolore della moglie Graziella e della figlia Antonella si unisce tutto il Gruppo che porge le più sentite condoglianze. Il socio Cesare Ronchi, classe 1933, dell'8° Rgt. Alpini ci ha lasciato per raggiungere le alte cime del Paradiso. Sentite condoglianze ai famigliari da parte di tutto il Gruppo Alpini.
Gruppo M.O. Maset Gruppo M.O. Maset Gruppo M.O. Maset
Esempio di attaccamento ai valori alpini, ci ha lasciato Gino Da Re, classe 1925, Btg. Feltre. Il Gruppo lo ricorda con particolare stima e porge alle figlie Maria Teresa e Franca le più sentite condoglianze. Emilio Bertuol, classe 1928, ci ha lasciato. Alla famiglia il Gruppo rinnova le più sentite condoglianze e conserva nel cuore il ricordo del caro Emilio. A 76 anni è andato avanti il socio Franco Dal Col, del Btg. Cividale. Sempre presente agli eventi associativi, lo ricordiamo con particolare affetto. Alla moglie Luciana e ai famigliari tutti le più sentite condoglianze.
Gruppo Ogliano Gruppo Falzè di Piave Gruppo Falzè di Piave
Lo scorso 23 aprile è andato avanti il socio Giovanni Chies, classe 1941. Tra il 1963 e il 1965 prestò servizio per sedici mesi nella 64° compagnia del Btg. Feltre. Il Gruppo rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia. È andato avanti l’artigliere alpino Benito Pietro Botton, classe 1949, servizio militare nel Gruppo “Conegliano”. La sua prematura dipartita ha lasciato tutti sgomenti. Un abbraccio alla moglie ed ai figli. È andato avanti l’alpino paracadutista Renato De Iseppi, caporal maggiore classe 1942. Ciclista in età giovanile, sempre orgoglioso del suo servizio militare. Lascia un vuoto nel Gruppo e nella famiglia. Le più sentite condoglianze.
Gruppo Falzè di Piave Gruppo Falzè di Piave Gruppo Orsago
Il Sergente Domenico Masutti, classe 1952, è prematuramente salito al Paradiso di Cantore. La foto lo immortala durante il servizio militare nell’8° Rgt. Alpini. Faceva parte del Coro Conegliano con il quale spesso allietava le manifestazioni di Gruppo. Condoglianze alla famiglia. Il socio Sergio Soldera, caporale del 3° Rgt. Artiglieria da Montagna, classe 1948, è andato avanti. Molto attivo nel Gruppo, per diversi mandati nel consiglio direttivo. La prematura avanzata verso il paradiso di Cantore ha lasciato un vuoto nel gruppo. Condoglianze a moglie e figli. Il 17 agosto 2019 l'alpino Isidoro Rui, classe 1930, è andato avanti. Patì in giovane età le sofferenze del secondo conflitto mondiale e nel 1953 presidiò per oltre 6 mesi, durante il servizio militare, il confine italo-jugoslavo. Con orgoglio partecipava alla vita del Gruppo.
Gruppo Refrontolo Gruppo Solighetto Gruppo San Vendemiano
Il 9 settembre ci ha lasciati l'alpino e socio Albino Pradal, classe 1927, Btg. Cividale, lasciando la moglie Chiara e la sua famiglia nel dolore. A tutti le più sincere condoglianze da parte dei soci dei Gruppi Alpini di Refrontolo e Solighetto. Il Gruppo piange la scomparsa di Giovanni Mazzero, per dodici anni capogruppo oltre ad esser stato alla guida della Protezione Civile locale. Nel 2007, per il suo impegno nel mondo del volontariato, è stato nominato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Ha raggiunto il Paradiso di Cantore l'alpino e alfiere Pietro Cisotto. Ha collaborato nel Gruppo e nella Squadra di Protezione Civile ANA Comunale con costanza, impegno, dedizione, con profondo senso del dovere ed inusuale spirito di sacrificio. Negli anni è stato vicecapogruppo e tesoriere. Il Gruppo lo ricorda con stima e affetto.
Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano
È andato avanti Ugo Breda, classe 1928. Arruolato nel 1950, assegnato all’8 Reggimento Alpini e trasferito alla Compagnia Comando del Battaglion Tolmezzo con la specializzazione di telefonista. Congedato ad Artegna nel 1952, spesso ricordava le traversie del suo epico campo invernale sul monte Canin. Ha raggiunto il Paradiso di Cantore il socio alpino Clorindo Mazzer. Orgoglioso di aver militato tra le file del 3°Artiglieria da Montagna, parlava del servizio di leva sempre con enfasi. Già consigliere di Gruppo e sempre presente alle nostre manifestazioni, fu molto attivo anche nella costruzione della sede. Ci ha lasciati l’alpino Antonio Saccon. Appartenente al Btg, Cadore, è stato membro attivo della Squadra di Protezione Civile e assiduo frequentatore della sede e della vita associativa. Alla famiglia rinnoviamo le più sentite condoglianze.
Gruppo San Vendemiano Gruppo San Vendemiano Gruppo Gaiarine
È andato avanti l’Alpino Ferdinando Michelet. Appartenente al Btg. Gemona, fu subito “arruolato” dall’allora Capogruppo Igino Citron tra le file degli alpini. Fu consigliere, cuoco attivo e appassionato del Gruppo per oltre mezzo secolo. La sua presenza e il suo modo di essere ci mancherà. Ha riabbracciato i suoi alpini lassù tra le verdi valli il Capitano Cesare Antiga. Ufficiale di complemento dopo la SMALP è stato al 7° Alpini in Cadore, congedandosi Capitano. Vice-capogruppo e caposquadra della Protezione Civile ANA comunale. Era anche un provetto intagliatore, delle sue opere danno lustro alla sede e aiuteranno a non dimenticarlo. L'11 agosto 2019 ci ha lasciato l'alpino Armando Tonon, classe 1931, orgoglioso del suo grado di caporal maggiore ricevuto durante il suo servizio militare nel 3° Rgt. Art. da Montagna Gruppo “Conegliano”. Partecipava con gioia alle varie adunate nazionali.
Gruppo Codognè Gruppo Mareno Gruppo Mareno
Il 10 Aprile 2019 ci ha lasciati il socio Luigi Esposito. Classe 1931, sottotenente medico nel 6° Rgt. Art. da Mont. “Agordo”. Figura di riferimento del Gruppo, ha condiviso ideali e valori, con semplicità e discrezione. Ha svolto la professione di medico di famiglia a Codognè facendosi apprezzare per professionalità e umanità. Il socio Paolo Ceschel, Tenente del Battaglione Tirano, classe 1953, ci ha lasciato troppo presto. Molto attivo nel volontariato e nelle manifestazioni paesane, è stato anche consigliere comunale. Il suo ricordo vivrà per sempre nel Gruppo ed in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Luigi Chiaradia, classe 1934, artigliere del Battaglione Cividale, è andato avanti. Per anni infaticabile consigliere e alfiere del Gruppo, è stato esempio di impegno e disponibilità. "Gigi sarai per sempre con noi".
Gruppo Pianzano Gruppo Pianzano Gruppo Pianzano
L’alpino Dino Favero ci ha lasciati. Gli alpini del Gruppo di Pianzano si stringono alla famiglia e porgono le più sentite condoglianze per la perdita del caro Dino. In un ideale abbraccio, il Gruppo Alpini di Pianzano si unisce al dolore di familiari, alpini ed amici per la scomparsa del socio Antonio Casagrande che ricorderemo nei nostri cuori. Il socio alpino Lucio Antoniazzi è andato avanti lasciando un vuoto nelle persone che lo hanno conosciuto e stimato Il Gruppo rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia.
Gruppo Barbisano Gruppo Barbisano Gruppo Barbisano
Il 21 febbraio scorso, ci ha lasciati il socio Lino Mazzero, classe 1952, lo ricordiamo come uomo e alpino cordiale e disponibile nelle attività del Gruppo. Porgiamo alla moglie Maria Grazia e parenti le più sentite condoglianze. È andato avanti l'alpino Giuseppe Antoniazzi, classe 1930. Molto presente nelle attività' del Gruppo, ha dedicato la propria vita alla famiglia e al lavoro svolto da imprenditore di un'azienda del settore metallurgico. Sentite condoglianze alla moglie Luciana, ai figli Mauro, Liana, Luca. In ricordo di Zeno Sech. Caro Zeno, sono trascorsi oramai due anni da quando ci hai lasciato ma vivo rimane il Tuo ricordo. Dio è nei particolari diceva Van der Rohe, e tu Zeno hai saputo vivere un'esistenza dove ogni particolare rimane in perfetto equilibrio. Sin da giovane, con il gruppo dei "Mataran" di Barbisano hai ravvivato la vita paesana, scoperto e amato la montagna (sei stato Presidente del Cai di Pieve di Soligo), avviato un laboratorio del ferro (divenuto in seguito il tuo lavoro), instancabile nella costruzione del mitico campo da tennis e le trasferte in Africa, quale volontario nella costruzione di chiese e numerosi edifici. La musica è stata una tua grande passione, nella Corale di Barbisano e nel Coro Conegliano; i coristi di quest'ultimo il giorno del tuo funerale si sono stretti intorno al feretro intonando Signore delle Cime. Un'ischemia cerebrale ti ha tolto a noi a soli 67 anni ma ricorderemo sempre la tua tenacia quando prima di andare alle prove al Coro Conegliano, passavi in Sede per un breve saluto; questa è amicizia vera. Il tuo sorriso e' la mia pace, hanno dedicato a Te, tua moglie Carla e tua figlia Sara, un sorriso che ci ha conquistati e che conserveremo a lungo quale dono prezioso. Ciao caro Zeno, gli alpini di Barbisano.