LUCCA


Dicembre 2018

Campionato ANA Tiro a segno
Lucca 2018
Luigi Dall'Antonia sempre in evidenza

L'8 e 9 settembre a Lucca, si è disputato il 49° campionato nazionale di tiro a segno carabina e il 35° campionato nazionale di tiro a segno pistola standard.

Inizio sabato mattina con l'alzabandiera al poligono e subito dopo i turni di tiro.

Verso le 18 ci siamo ritrovati a Montecarlo (LU), un piccolo borgo tra i più belli d'Italia, per l'apertura ufficiale del campionato di tiro a segno. Piccola sfilata dal castello fino al monumento ai Caduti, deposizione corona e discorsi di rito. Semplice manifestazione ma molto sentita e molto partecipata.

Domenica mattina si ricomincia a sparare e noi, del gruppo sportivo di Conegliano, aspettiamo con ansia l'arrivo di Luigi Dall'Antonia, grande tiratore di pistola.

La serie di tiri è buona e il totale dei punti è immediato perché ci sono i bersagli elettronici. Dall'Antonia con 275 punti e 4 mouche si classificherà 5° nel campionato nazionale di tiro a segno pistola standard e 2° nella sua categoria MASTER.

OTTIMO RISULTATO, BRAVO LUIGI.

La novità di questo campionato è stata la messa a disposizione di tutti, concorrenti e non, di carabina e pistola ad aria compressa; bella iniziativa e molto apprezzata.

Una due giorni splendida con soddisfazioni ed emozioni.


Il vessillo sezionale accompagna sempre gli atleti


Luigi Dall'Antonia sul secondo gradino del Podio