CAMPIONATO NAZIONALE TIRO A SEGNO


 Dicembre 2017

48° campionato nazionale TIRO A SEGNO carabina libera
34° campionato TIRO A SEGNO pistola standard

LUIGI DALL’ANTONIA: UNA MIRA FUORI DAL COMUNE

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre la Sezione di Conegliano era presente a Verona al 48° campionato nazionale tiro a segno di carabina libera e al 34° campionato tiro a segno pistola standard.

Purtroppo nel tiro a segno con carabina non avevamo nessun alpino ma nella categoria pistola standard c’era Luigi dall’Antonia, un personaggio incredibile. Sabato mattina è arrivato di corsa, mezz'ora prima della gara.

Dopo aver registrato la sua presenza e fatto i controlli all’arma, è andato alla sua postazione, la n° 14, a prepararsi per poi sparare una serie di colpi con una precisione impressionante. 285 con 8 MOUCHE,questo il suo punteggio finale, era felice e soddisfatto, sapeva di aver fatto un gran punteggio ma bisognava aspettare che tutti i partecipanti finissero la loro gara.

Domenica al poligono di tiro di Verona c'erano tanti alpini, cappello in testa e sguardo fiero.

Nella storica struttura si respirava un’aria particolare; guardandoli si percepiva grande rispetto, orgoglio, gioia e amicizia: i valori alpini. Giornata grigia e piovosa ma per noi splendente: Luigi dall’Antonia è salito sul podio classificandosi 2° al 34° campionato nazionale PISTOLA STANDARD.

Era emozionato e felicissimo. Dopo poco è risalito sul podio perché è stato premiato secondo nella classifica individuale pistola standard categoria MASTER.

E’ stata una due giorni di grandi emozioni e di grandi risultati. Viva Luigi e viva gli alpini.