MAROSTICA


Giugno 2016

CAMPIONATO TRIVENETO MARCIA REGOLARITA' A MAROSTICA

Nel segno di Maurizio Cenedese


Le nostre pattuglie con al centro il cappello de compianto Maurizio Cenedese


Domenica 25 ottobre 2015 si è svolto nel bellissimo comprensorio delle colline di Marostica il campionato triveneto ANA di marcia di regolarità. La sezione di Conegliano ha partecipato con 4 pattuglie che hanno potuto gareggiare su un percorso ben disegnato, che in gran parte percorreva i sentieri utilizzati dalle nostre truppe durante la prima Guerra Mondiale, per raggiungere la prima linea sugli Altipiani di Asiago. La riga di partenza era proprio dinanzi ad uno dei distaccamenti di tappa dove i soldati venivano radunati prima della partenza e ancora oggi ben visibile. Affascinante l’ultimo tratto del percorso che si snodava per il bellissimo centro della Città Marostica per poi salire allo storico castello.
I nostri atleti quel giorno hanno gareggiato con un nastro nero al petto per ricordare il caro amico Maurizio Cenedese, mancato pochi giorni prima. Maurizio era un atleta esemplare per il gruppo sportivo, presente sia alle marce che alle corse in montagna, ricordato con grande stima da tutti. Durante le premiazioni ufficiali si ha voluto ricordarlo anche con un momento di raccoglimento che ha coinvolto tutti gli atleti presenti alla manifestazione.
Per la cronaca della gara, la nostra sezione si è classificata 2° alle spalle della sezione di Valdobbiadene e davanti alla sezione di Treviso.

Simone Sanson

 


Il comando militare, quel giorno punto di partenza per la marcia


Maurizio (Micio) Cenedese