VALDOBBIADENE: Campionato Sezionale ANA di marcia di regolarità


Dciembre 2016

Campionato Sezionale ANA di marcia di regolarità

Domenica 16 ottobre 2016 si è svolto il 20° trofeo “Biscaro Enea”, campionato sezionale ANA di marcia di regolarità organizzato dalla Sez. di Valdobbiadene, valido anche come prova interregionale.
Presenti 77 coppie in rappresentanza di 7 sezioni ANA.
La manifestazione è stata inserita nel progetto “Aspettando l’adunata del Piave” ed è stata ben rappresentata, oltre che dai tredici gruppi della sezione organizzatrice, da numerose pattuglie provenienti dalle altre tre sezioni organizzatrici della 90° adunata ANA di Treviso, Conegliano, Treviso e Vittorio Veneto.
La nostra sezione non ha voluto sfigurare, presentandosi al via di Santo Stefano con ben 5 pattuglie, raggiungendo il traguardo finale di Moriago al secondo posto, dopo solo la sezione organizzatrice.
Il percorso è stato davvero entusiasmante, snodato tra le colline e i vigneti del prosecco di Valdobbiadene, scendendo per Col San Martino, la pianura di Mosnigo e Moriago e arrivando dopo 16 chilometri nella bellissima e sacra cornice dell’isola dei morti, con anche un inedito punto di sosta a metà percorso dove uno storico, in pochi minuti (chiaramente cronometrati) ci ha illustrato i teatri della 1° Guerra Mondiale, dal Grappa, al Montello al Piave.