23° TROFEO SEZIONALE DI BOCCE


Dicembre 2014

Bocce, pallino e cappello alpino:
Solighetto vince il Trofeo Battistella

Il tempo ce l’ha messa tutta per insidiare il 23° Torneo di Bocce sezionale alla memoria del Comm. Alfredo Battistella, ma al grido del motto Bocce Pallino e Cappello alpino (cit. E. Morbin) l’organizzazione è stata tale da riuscir a portare a termine ugualmente la giornata. Viste le previsioni del meteo, proprio all’ultimo minuto con l’avvallo del Presidente sezionale Benedetti e con il beneplacito dei giocatori, è stata modificata la tipologia di gara: si è passati dal più lungo metodo di gioco detto ‘poule’ alla più veloce eliminazione diretta.

In tal modo si è riusciti con soli due campi coperti (Bocciodromo ‘Venturin’ a Conegliano Bocciodromo ‘da Ciotta’ presso l’omonima trattoria a Solighetto) a far fronte a tutte le partite in un arco di tempo consono. 32 le coppie partecipanti anche se le richieste di partecipazione sono state superiori, praticamente tutti i gruppi rappresentati e comunque ben rappresentato tutto il territorio e la Sezione intesa come organo associativo, in rappresentanza della quale ha calcato, per la prima volta in via del tutto ufficiale, i campi di gioco una coppia di tutto rispetto costituita dal Presidente Benedetti e Aldo Vidotto.

I campi, che sono stati seguiti dagli arbitri Ugo Frassinelli ed Emilio Maschietto, hanno decretato al mattino chi avrebbe superato le qualificazioni e che dopo un rigenerante pranzo presso la sede del Gruppo Alpini di Sernaglia, gruppo che quest’anno assieme al comitato costituito in sede di Sezione appositamente per il torneo sezionale di bocce si è occupato dell’organizzazione della manifestazione, dal primissimo pomeriggio avrebbe dovuto affrontare le così dette partite che contano. La fase calda della competizione ha visto tutti gli ultimi scontri diretti svolgersi presso il Bocciodromo ‘da Ciotta’, geograficamente più vicino a Sernaglia dove poi si sarebbero svolte le premiazioni e consumata la cena a completamento della giornata in compagnia.

Ad aggiudicarsi la 23esima edizione del torneo alla memoria del Comm. Alfredo Battistella, alla cui famiglia cogliamo l’occasione di porgere i nostri più sentiti ringraziamenti per l’aiuto che non ci fanno mai mancare in questa e altre occasioni, è stata la coppia Ciotta e Padoin di Solighetto, che dopo essersi aggiudicati la semifinale con un sonoro 11 a zero, hanno sconfitto in finale la coppia Salton e Franceschet di Corbanese 11 a 5.
Arrivederci al prossimo anno ancora così numerosi in campo e ancor di più sugli spalti ricordando sempre il motto che accompagna questa manifestazione: Bocce Pallino e Cappello alpino (cit. E. Morbin).