ANAGRAFE ALPINA


Settembre 2013
   


NASCITE


MATRIMONI

ANNIVERSARI
BELLE FAMIGLIE -
FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Bibano-Godega Gruppo Collalto

E' arrivato Pietro, il primo scarponcino nella famiglia del socio alpino Antonio Lucchetta. Eccolo in braccio al nonno per la gioia di mamma Marika, papà Giuseppe e della nonna Giuliana. Dal gruppo alpini Bibano-Godega i migliori auguri.

L'alpino Giulio Lorenzon, socio fondatore del gruppo alpini Collalto, ha festeggiato in sede il 27 aprile 2013, i 50 anni di matrimonio con Silvana, in compagnia dei figli, parenti e alpini ...auguri
Gruppo Bibano Godega Gruppo San Vendemiano

Ecco due momenti felici per l’artigliere Rinaldo Casagrande, della 13°^ Btr Gruppo Conegliano, lo vediamo il giorno del matrimonio della figlia Silvia con in braccio il nipotino Francesco tra il genero Davide e il consuocero Mario, tutti rigorosamente alpini.


Nella seconda foto con il braccio la nipotina Elena nata dal matrimonio del figlio Alessandro e mamma Veruscka. Dal Gruppo alpini l’augurio di tanta salute e felicità


Gianpietro Curtolo, nel '61 alla caserma Di Prampero di Udine presso il Comando Julia, presenta con orgoglio i nipotini Davide, Enea e Federico: tre gemellini che daranno del filo da torcere anche ad un "vecio alpin"!
Gruppo Parè

Ecco nonno Giuliano Tardivel con i suoi 5 nipoti, tutti maschi. E si lamentava di avere solo femmine in casa ! Fabio e Daniele della figlia Sabina, Denis e Mattias ultimo arrivato da mamma Cristina e Marco “l’inglese” da mamma Francesca.
Gruppo Solighetto Gruppo Collalto

Aldo Pradella con la moglie Mirella ed il figlio Nicola, il 26 maggio 2013 hanno festeggiato il loro 25° anniversario di matrimonio

Gilberto Baradel e Bruna Stella
19 maggio 2013
40° anniversario di matrimonio
Gruppo Solighetto Gruppo San Pietro di Feletto

La mattina del 11 ottobre scorso, l'Alpino Lino Ballancin classe 1930 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana insignito dal presidente della Repubblica. La cerimonia ha avuto il solenne avvio con l’esecuzione dell’Inno di Mameli magistralmente interpretato dal notissimo tenore Francesco Grollo, talento trevigiano, il gruppo alpini di Solighetto porge gli auguri al suo socio per l’alta onorificenza ricevuta.
 
Il gruppo Alpini di San Pietro di Feletto, esprime le proprie felicitazioni per il cinquantesimo anno di matrimonio al socio nonché consigliere Italo Roberti e alla moglie Vanna
Gruppo Parè  

Cerco il Caporal maggiore Giancarlo PANICCHI, che ha fatto il servizio militare a Chiusaforte, Btg Cvidale, anno 1970/71 nella 76° compagnia, incarico conducente. Nella foto anche Bencic, Vignoli, Gasparini, Salvi, Serena. Chi si riconosce contatti Giuliano Tardivel della sezione di Conegliano tel 0438 27063 - 340 8719753

Gruppo S. Maria e S. Michele di Feletto  

Non succede tutti i giorni che un gruppo di alpini si trovi a far festa, (anche se il clima che accompagna gli alpini è sempre un clima di festa) ma questa è stata un’occasione particolare ed è quella fatta ad un socio e, per di più, un socio fondatore.
Ebbene, domenica 7 luglio 2013 il gruppo alpini di Santa Maria e San Michele di Feletto si è raccolto per festeggiare i 90 anni del socio Luigi Vazzola e credo che le caratteristiche di fondo di questa giornata siano state la gioia e la commozione. L’emozione era sul volto di tutti perché attorno a questa figura, dal più giovane al più maturo, ciascuno ha ripercorso mentalmente lo sviluppo e le tante attività svolte e sempre sostenute dal caro Luigi.
A bilancio di una così lunga vita è doveroso rimarcare le qualità di questo nostro alpino: cittadino onesto, uomo di grande disponibilità e dal sorriso facile, che ha portato con sé il valore della vera e autentica amicizia e all’interno del nostro gruppo, in particolare, la maestria del bravo cuoco degno dell’appellativo di “chef dello spiedo e del maialino”. Per anni ha anche allietato intere assemblee amanti della musica dei cori in quanto membro del Coro Castel.
La festa si è svolta con un momento conviviale nel salone del nuovo oratorio di S. Maria, da poco restaurato con grande gusto, e il tutto allietato dal canto del coro di Conegliano che generosamente si è reso disponibile per questa giornata di festa e che ha concluso il suo repertorio con l’inno “Fratelli d’Italia” , quasi a voler dire che con amicizia e fratellanza la società sarebbe più vera.
Al termine della giornata, la consegna di una pergamena di riconoscimento per la lunga attività svolta all’interno del gruppo, sia come socio fondatore che come amico. E poi, e ancora, grandi applausi per Luigi!
Carmen Maschietto
Gruppo Fontigo Gruppo Fontigo
Grandi e belle “fameje alpine”

Luca Lorenzon è il 4° nipotino, e il più giovane amico del Gruppo Alpini di Fontigo, che con orgoglio il nonno Luciano, ora consigliere e per 2 volte Capogruppo tiene nelle sue forti braccia nel giorno del Battesimo.
In alto da sx, mamma Cinzia, Luciano Mariotto, papà Cristian e nonno Angelo Lorenzon alpino, di Mosnigo. In basso da sx i cugini Gloria, Riccardo e Sara Mariotto.

L’orgoglio Alpino, è nel sorriso e nell’affettuoso e protettivo abbraccio, che il nonno, nostro consigliere e presidente della locale Pro Loco, Graziano Mazzero riversa sulle nipotine Emma a SX e in particolare all’ultima stella alpina arrivata il 10 Ottobre 2012. Il gruppo alpini di Fontigo si complimenta e brinda alla loro salute.


SONO ANDATI AVANTI

Gruppo Città Gruppo Ogliano Gruppo Fontigo

Il giorno 11 maggio 2013, ci ha lasciato il nostro carissimo reduce e socio Teofilo Bonanni, classe 1916, del 3° Artiglieria Montagna, gruppo Conegliano.
Era l’ultimo reduce della Campagna di Grecia, Albania e Russia, appartenente al Gruppo Città, il quale conserva gelosamente il dono di un suo quaderno di guerra ricco di nomi, date e luoghi che lui, come furiere, annotava scrupolosamente.
Rimarranno sempre vivi nella memoria di noi Alpini i suoi racconti della battaglia di Nikolajewka a cui aveva partecipato e tutti i ricordi lucidi e precisi che amava condividere con chi andava a fargli visita.
Ai familiari, il Gruppo Alpini Città rinnova le più sentite condoglianze.

Lo scorso giugno è andato avanti uno dei più anziani soci del nostro gruppo: Gino Casagrande, classe 1927, sergente del battaglione Cividale.
Gli alpini lo ricordano con stima e affetto, rinnovando le più sentite condoglianze alla famiglia.

Socio fondatore, e più volte consigliere del gruppo alpini, l’11 Marzo ci ha lasciato Matteo Marsura. Alpino combattente del 7° reggimento JULIA era nato il 18 settembre 1923. Alla famiglia il grande abbraccio riconoscente degli alpini del gruppo di Fontigo che lo ricordano sempre attivo, presente disponibile.
Gruppo Parè Gruppo Città
Ci ha lasciato per il paradiso di cantore il socio Flavio Basei, classe 1949. Aveva prestato servizio nell'8 Rgt. Alpini. Unito nel dolore dei famigliari, il Gruppo rinnova le più' sentite condoglianze Il giorno 11 aprile 2013 ci ha lasciato il nostro socio Giuliano Tocchet (Spin), classe 1937, del 7° Reggimento Alpini.
Per diversi anni ha fatto parte del Consiglio del Gruppo Città e ha ricoperto la carica di vice capogruppo.
Uomo forte, generoso e disponibile, ha saputo mettere queste doti al servizio degli altri e ha collaborato alle realizzazione della sede Sezionale e alle numerose iniziative del Gruppo; ha anche partecipato alla ricostruzione del Friuli devastato dal terremoto.
Nella certezza che il suo ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori, rinnoviamo ai familiari le più sentite condoglianze.
Gruppo Pieve di Soligo Gruppo Colfosco Gruppo Città
Il socio Angelo Dorigo è andato avanti ad 82 anni. Uomo onesto, lavoratore, lascia nel dolore la famiglia. Il Gruppo rinnova le più sentite condoglianze. Nel ricordo dei tanti momenti di sana e bella alpinità passati assieme il Gruppo alpini di Colfosco vuole ricordare l’indimenticabile Luciano Ceneda andato avanti il 14 aprile 2013. Alla moglie e famigliari le più sentite condoglianze degli alpini che si uniscono al loro dolore. Un ricordo particolare per il socio Piergiorgio Grava, andato avanti a 79 anni, Caporal Maggiore del 6° Rgt. Artiglieria da Montagna. Ai famigliari si porgono le nostre più sentite condoglianze da parte di tutte le penne nere del Gruppo Città.
Gruppo Pieve di Soligo Gruppo Pieve di Soligo Gruppo Pieve di Soligo
Luigi D’Agostin, classe 1944, è andato avanti. Il gruppo ne ricorda le doti umane e la cordialità, che lo rendevano stimato e benvoluto da tutti. Le più sentite condoglianze ai familiari.   familiari Si stringono nel dolore gli alpini e gli amici del Gruppo per la perdita del socio Natale Bernardi, amico e sostenitore del Gruppo. Il suo ricordo sarà indelebile. Il 5 marzo è andato avanti il socio Antonio Busetto, di anni 89. Molto conosciuto e stimato, il Gruppo rinnova ai