BOLZANO


Dicembre 2012

 IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO IN VISITA AL COMANDO TRUPPE ALPINE

Bolzano, 13 settembre 2012.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, ha visitato il Comando delle Truppe Alpine di Bolzano e alcune unità dell’Esercito in Trentino Alto Adige.

Dopo essere stato ricevuto dal Comandante delle Truppe Alpine, Generale di Corpo d’Armata Alberto Primicerj, il Generale Graziano ha incontrato il personale militare e civile a cui ha rivolto il proprio saluto e apprezzamento per le capacità dimostrate nelle numerosi attività condotte sul territorio nazionale e all’estero.

Nel corso della visita il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha incontrato le autorità locali di Bolzano e di Trento, tra cui il Commissario di Governo di Bolzano, dott. Valerio Valenti, il Sindaco della città di Bolzano, dott. Luigi Spagnolli, il Presidente della Provincia di Bolzano, dott. Luis Durnwalder, il Commissario di Governo di Trento, dott. Francesco Squarcina, il Sindaco di Trento, dott. Alessandro Andreatta e il Presidente della Provincia, dott. Lorenzo Dellai, con i quali sono state valutate possibili collaborazioni e sinergie future.

La visita del Generale Graziano è poi proseguita nelle aree addestrative della Val Pusteria e a Dobbiaco dove ha incontrato alcuni partecipanti all’iniziativa “Vivi le Forze Armate”, impegnati nella fase conclusiva del corso.


Arrivo del Gen. Graziano al 6° reggimento Alpini