SPORT


Aprile 2012

20° TROFEO SEZIONALE DI BOCCE

Agli alpini di Gaiarine
il Trofeo del Ventennale

Si è svolto Domenica 9 ottobre 2011 a San Fior di Sotto, al Bocciodromo “Alla Camilotta”, il 20° Trofeo Sezionale di Bocce a coppie, intitolato alla memoria del comm. Alfredo Battistella.
Organizzato quest’anno dal Gruppo Alpini San Fior, con la regia del capogruppo Ezio Marchioni, i collaboratori Egidio Morbin, Emilio Maschietto e Ugo Frassinelli, ha visto confrontarsi 20 coppie formate da Soci alpini e da qualche Socio Aggregato.
Ad onor del vero, erano poche, visto che ogni coppia rappresenta il proprio gruppo di appartenenza ed i gruppi della Sezione sono 30. Sarebbe opportuno che ogni gruppo fosse rappresentato. Facciamo così appello a tutti i gruppi della Sezione, ai loro Capogruppo, che se vogliono far continuare questa manifestazione sezionale, devono interessarsi e farsi rappresentare da almeno una coppia di giocatori.
Le gare si sono svolte all’insegna di una bellissima giornata soleggiante, seguite da un numerosissimo pubblico che ha fatto da cornice agli Alpini, che con molto impegno e altrettanta allegria si sono confrontati con bocce, pallino e capello alpino.
Le gare iniziate alle 8,30, sono terminate alle 19,30, con una pausa per il pranzo servito presso l’osteria alla Camilotta dalla signora Giusi.
A far la parte del leone, aggiudicandosi il Trofeo dell’Alpino, la coppia Luisotto-Segatto del Gruppo di Gaiarine, che ha battuto i due rappresentanti del Gruppo di Mareno di Piave, dopo una sfida appassionante, che ha tenuto con il fiato sospeso tutto il pubblico presente, fino all’ultima giocata, che con il risultato di 11 a 10 ha dato la vittoria a Gaiarine.
Alla presenza del Presidente della Sezione Alpini di Conegliano G.Battista Bozzoli, del v.Presidente vicario Silvano Miraval, di alcuni consiglierei sezionali, del Sindaco di San Fior, Gastone Martorel, accompagnato da altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, si sono svolte le premiazioni alle prime 8 coppie classificate, mentre a tutti i partecipanti alle gare, agli arbitri e alle autorità presenti è stata consegnata una spilletta con il Tricolore (la nostra bandiera italiana) a ricordo della ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
L’amministrazione comunale di San Fior ha consegnato un riconoscimento a Diana Tonon, cittadina di San Fior, 2° classificata al campionato italiano di bocce 2011 under 18.
A conclusione della giornata è stato offerto a tutti i presenti un fornitissimo rinfresco, consumato in allegria tra gli immancabili canti alpini.

Bepo Benedetti

LA CLASSIFICA
1° Luisotto Adriano – Segato Giovanni – Gruppo Gaiarine
2° Da Ros Lionello – Da Ros Renzo – Gruppo Mareno di Piave
3° Cisotto Maurizio – De Zotti G.Battista – Gruppo San Vendemiano
4° Bianco Mario – Pin Giancarlo – Gruppo Ogliano
5° Di Paolo Vincenzo – Botteon Pietro – Gruppo Pianzano
6° Tomasella Luigino – Zambon Mario – Gruppo Bibano-Godega
7° Battiston Gianantonio – Pol Dario – Gruppo Corbanese
8° Pagotto Bruno – De Zotti Ivo – Gruppo Bibano-Godega


Premiazioni


Consegna riconoscimento a Diana Tonon