GRUPPO CONEGLIANO


Ottobre 2011

CAMBIO AL COMANDO DEL “GRUPPO CONEGLIANO”

IL 15 settembre 2011, alla caserma Cantore di Tolmezzo, il Ten. Col. Enzo CERUZZI ha ceduto il Comando del “Gruppo Conegliano” 3° Artiglieria montagna al Ten. Col. Marco GENTILE.
La nostra Sezione ha presenziato in massa alla cerimonia, 52 alpini accompagnati dal Presidente G.Battista Bozzoli, con vessillo sezionale e 23 gagliardetti di gruppo. Presente anche il Gonfalone della Città di Conegliano con l’Assessore Leopoldino Miorin.
La cerimonia ha avuto inizio alle 14,00 con il posizionamento della fanfara della Brigata Alpina “Julia” e lo schieramento dei Reparti in armi, 13^, 14^, 15^ e 17^ batteria. Dopo gli Onori ai Vessilli e gagliardetti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ai Gonfaloni delle Città di Tolmezzo e Conegliano è il momento della Bandiera di Guerra del 3° Reggimento Artiglieria da Montagna.
Nel saluto, particolarmente commosso, ai suoi Alpini, il Comandante uscente, Ten. Col. Ceruzzi ha volto sottolineare l’importanza del periodo trascorso tra loro, non solo dal lato professionale, ma soprattutto per l’aspetto umano.
Il Comandante del Reggimento Col. A.(mon) t.issmi Antonino INTURRI ha salutato il Ten. Col. Ceruzzi con un arrivederci, magari al prossimo anno, quando ci sarà il cambio del Comando al 3°, alludendo a lui come suo successore alla guida del Reggimento.
Al termine della cerimonia, il Presidente G.B. Bozzoli ha fatto gli auguri al nuovo Comandante, a nome di tutta la Sezione di Conegliano, di una buona permanenza al Comando del Gruppo Conegliano, invitandolo ad essere presente alle cerimonie che la nostra Sezione va organizzando. Il Ten. Col. Gentile ha ringraziato la Sezione per la così numerosa partecipazione al suo insediamento.

Bepo Benedetti


Il Ten. Col. Enzo CERUZZI ha ceduto il Comando  al Ten. Col. Marco GENTILE.