IL PRT DI HERAT


Dicembre 2010

da PRT e ENAS, acqua per la Provincia di Herat

Herat, Afghanistan: Il 20 ottobre 2010 in una popolosa area periferica della città di Herat, il PRT italiano, su base 3° Reggimento Artiglieria da Montagna della Brigata Alpina “JULIA”, comandato dal Colonnello Antonino Inturri, ha ufficializzato la consegna di due generatori e il termine lavori per lai realizzazione di un pozzo.

Il progetto finanziato dall’ENAS per un importo di circa 150.000 euro consisteva nell’acquisto di un camion con gru, due generatori di corrente elettrica, nella trivellazione di un pozzo e nell’acquisto di attrezzature da laboratorio per il controllo della qualità dell’acqua.

L’acqua, bene primario per ogni popolazione, ha assorbito una buona parte degli investimenti per il 2010 del PRT nell’ambito del main program “water is life”.

In particolare, numerosi interventi sulla rete idrica urbana hanno migliorato il servizio di fornitura per circa 1.000.000 di abitanti oltre alle numerose “fontane” realizzate in villaggi remoti che hanno migliorato le condizioni di vita di quella parte della popolazione della Provincia socialmente meno protetta.
(fonte PRT Italiano ad Herat Cap. Antonio BERNARDO, Cap. Piero FURLAN)


Inaugurazione del progetto PRT ENAS