ANAGRAFE ALPINA


Luglio 2010

NASCITE

MATRIMONI

ANNIVERSARI 
BELLE FAMIGLIE -
FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Collalbrigo

Gruppo Codognè


In casa di Massimo DA RUOS è nato RICCARDO con la felicità della gentile sposa Evelin e dei nonni Alvise Zanco e Paolo Da Ruos. Felicitazioni e auguri dal gruppo


L’arrivo del piccolo DANIELE ha “promosso” di diritto al grado di BISNONNO Onorato Freschi, nostro alfiere fidato, che quest’anno ha raggiunto l’invidiabile traguardo di 80 anni. Al festeggiato le più vive congratulazioni, unite ai migliori auguri di ogni bene da parte di tutti gli alpini di Codognè, sperando di poter brindare insieme con “na bottiglia del quel bon”!.

Gruppo Bibano-Godega

Gruppo San Vendemiano


Grande gioia nella famiglia dell'alpino Sergio Gava per l'arrivo della stellina Angelica. Eccola presentata dal nonno con orgoglio. Dal gruppo alpini Bibano-Godega i migliori auguri


Il nonno Luigi Breda (gr. Mareno) dell’ 8° RGT. Ugovizza (Tana dei Lupi) e il nonno Dino Fardin (gr. San Vendemiano) dell’ 8 RGT. Chiusaforte 16a  comp. (La Bella) con i nipotini Simone e Samuel Fardin.

Gruppo San Pietro di Feletto

Gruppo Pieve di Soligo


L’alpino Mariano Rosolen presenta con orgoglio il secondo nipote Alessandro, nato da poco. Al nonno e al figlio Cristian, i migliori auguri di buona salute e tanta felicità.


L’Alpino Sisto Collodel festeggia il suo 5° nipotino Geremia, insieme a quattro piccoli alpini

Gruppo Vazzola

Gruppo Bibano-Godega


Il nostro consigliere nonché membro della Protezione civile ANA, il nonno Pierluigi ziol con il nipotino Boris

Grande gioia in casa Toffoli per l’arrivo del piccolo Kristian. Ecco la famiglia al completo, da sx lo zio Gianni, il padrino Silvano e papà Paolo con in braccio il piccolo scarponcino, mamma Ornella e nonno Domenico, dietro al primogenita Alice in braccio al padrino Alberto. Congratulazioni e tanta felicità dal Gruppo Alpini

Gruppo Collalto

Gruppo Collalto
Cresce una bela famiglia alpina. Loris Borsoi e la moglie Marica hanno messo al mondo la piccola Gloria. Felici i nonni alpini Giuseppe Padoin e Lorenzo Borsoi con le signore Gabriella e Anna. Una abbraccio al padrino Denis Pasin. Giuseppe Padoin , ex capogruppo di Collalto, ha festeggiato con la consorte Gabriella i 35 anni di matrimonio unito alle figlie Marica e Silvia, ai generi Loris e Paolo. Non mancava la stella alpina Gloria, fresca di battesimo, a completare la festa

Gruppo Mareno di Piave

Gruppo Barbisano


Il socio art. Alpino Giovanni Oliana festeggia il 5° compleanno dei suoi nipotini


Il socio alpino Giovanni Favalessa, con la moglie Pasquetta, annuncia con gioia la nascita della nipote Margherita, nata dalla figlia Roberta e da Andrea, a cui vanno i complimenti e gli auguri più sinceri del Gruppo Barbisano

Gruppo Solighetto

Gruppo Sernaglia della Battaglia


Edi TEO
nel giorno del matrimonio, assieme alla gentile sposa Elisa, al nipotino e al nonno Raimondo ex prigioniero ed internato di guerra.  


L’alpino Marco Gosetto con la sua sposa Vania Refrontoletto  immortalati nel giorno del loro matrimonio, l’1maggio 2010, in compagnia dei loro amici alpini.

Gruppo Pieve di Soligo

Gruppo Solighetto


Albino Padoin con la moglie Mirella, il 18 aprile, hanno festeggiato i 40 anni di matrimonio. Il gruppo augura all’alfiere e già consigliere del gruppo tanta felicità assieme alla sua amata.


Il socio Gianni Bellè e la sua signora Nella Casagrande hanno festeggiato, nel febbraio scorso, il loro 25° anniversario di matrimonio. Agli auguri degli amici e dei parenti si uniscono anche quelli del Gruppo Solighetto.

Gruppo Corbanese

Gruppo San Pietro di Feletto


Il gruppo ha festeggiato il 90° compleanno della madrina CANDIDA POSSAMAI. A lei auguriamo di trascorre tanti e poi tanti compleanni in nostra compagnia. I più sentiti ringraziamenti per essere sempre presente ai nostri incontri, pronta a regalarci un sorriso e una bella parola in ogni occasione. Grazie ancora 


Il socio Ermando Bianco con la consorte Angela, attorniati dai figli, nipoti, fratelli ed amici, hanno festeggiato il 50° anniversario di matrimonio. La giornata è stata allietata dall’esecuzione di vecchi canzoni cari agli sposi come “tra le Rocce” e “Angiolina bell’Angiolina”. Il gruppo si complimento per l’importante traguardo raggiunto.

Gruppo Città

Gruppo Solighetto


Il consigliere sezionale Giovanni Gasponi e i suoi alpinetti

Il 5 Aprile 2010, il socio Raffaele Ceschin ha festeggiato il 40° anniversario di matrimonio con la moglie Graziella, il figlio Gianantonio, le figlie Manuela e Gigliola, e con le nipotine Giulia, Elisa, Elena e Nicoletta.
  Gruppo Pieve di Soligo
 
Orfeo Parussolo
, classe 1930, festeggia il suo 80° compleanno con alcuni consigliere del direttivo. Alfiere del Gruppo da tanti anni, si distingue per la fedeltà e l’attaccamento al gruppo. Auguri.

 

SONO ANDATI AVANTI

Gruppo Refrontolo

Gruppo Corbanese Gruppo Codognè

Nello scorso mese di novembre è andato avanti l’alpino più anziano.
Antoniazzi Luigi (Mario) classe 1915 nato a San Pietro di Feletto, se n’è andato silenzioso e discreto come del resto aveva vissuto.
Uomo onesto e laborioso, dedito alla famiglia era rimasto l’ultimo di 11 fratelli, di cui uno Erminio, è morto nella steppa sul Don durante la ritirata della Julia.
Nel 1936 Luigi si presenta a Tai di Cadore nel B.T.G. Pieve di Cadore, termina il servizio militare con il grado di caporal maggiore. Allo scoppio della seconda Guerra Mondiale viene richiamato col grado di sergente a Mestre, dove tiene i corsi per i richiamati, in seguito viene mandato in Albania dove partecipa alle operazioni di guerra e a presidio di Scutari e Durazzo. Ritornato in Italia dopo l’8 settembre si da alla macchia fino al termine del conflitto.
Nel 1950 acquista un piccolo podere a Refrontolo, dove ha vissuto per il resto della sua vita con moglie e figli.

Il giorno 19/01/2010 è andato avanti il nostro socio Tomasi Eusebio classe 35.
Nella vita si è sempre distinto per personalità e attiva partecipazione alla vita sociale del gruppo di cui è stato segretario e consigliere per molti anni. Testimone della durezza della vita, ha sempre dimostrato lealtà ed attaccamento agli Alpini, ha saputo vivere una vita esemplare ed anche adesso che ci sta guardando dal paradiso di Cantore avrà un occhio di riguardo per i suoi amati Alpini.
Il Gruppo unito a tutti i soci vuole esprimere ancora una volta tutto il cordoglio a tutta la famiglia

Al termine di una lunga e feconda esistenza,ci ha serenamente lasciato, ed è… andato avanti... il socio LUIGI TOMMASELLA, classe 1920, artigliere da montagna della 14^ Btr. del Guppo “Conegliano”, 3° RGT. Art. da Mont. Julia. Reduce dalla campagna di Grecia. Richiamato nel 4° gruppo alpini ”Valle”, del 6° RGT. Art. da Mont. «Val d’Adige», 76^Btr, ha partecipato alle operazioni di presidio delle zone di confine del Montenegro.
Lo ricordiamo, per la sua semplicità, per lo spirito di attaccamento al nostro gruppo e alle associazioni d’arma locali di cui era socio. Ai familiari porgiamo le nostre più sentite condoglianze, a noi alpini di Codognè il compito di tenere vivo il ricordo di Luigi.

Gruppo Falzè di Piave

Gruppo Falzè di Piave Gruppo Falzè di Piave
Bononcini Arturo, classe 1921, Maresciallo, sottoufficiale di carriera di origine emiliane, congedato con il grado di aiutante, abitava a Vittorio Veneto. Ciprian Armido, classe 1933. Artigliere del 3^ da montagna. Socio fondatore del Gruppo. Da Ruos Giovanni, classe 1936, Artigliere da montagna. 

Gruppo Falzè di Piave

Gruppo Falzè di Piave Gruppo Ogliano

Papa Pietro, classe 1928, Caporal maggiore dell’ 8^ alpini. Ex emigrante in svizzera. Socio fondatore del gruppo. Alfiere e Consigliere del gruppo. Fece parte del gruppo che ricostruì il monastero delle clarisse in assisi dopo il terremoto. 

De Facci Beniamino, classe 1928. alpino dell’ 8^. Ex emigrante.  Socio fondatore del gruppo. Sempre presente nei momenti importanti dell’attività del gruppo.

Alberto Sperandio, classe 1943, umile alpino, sempre partecipe alle manifestazioni del gruppo e specialmente alla costruzione della nuova sede.

Gruppo Città

Gruppo Refrontolo Gruppo Ogliano

Il 20 aprile 2010 ci ha lasciato Evaristo Palladin di anni 92, Reduce di “Grecia ed Albania”. Non dimenticheremo mai il suo sorriso e la sa affabilità. Ai familiari le più sentite condoglianze del Gruppo Città e di tutti gli alpini della Sezione.

Profondo cordoglio ha suscitato l’improvvisa e prematura scomparsa avvenuta il 16-02-2010 del socio Gino Lot classe 1940, 3° ART. MONT. Gruppo Conegliano.
Stimato imprenditore edile, nonché, per diversi anni assessore ai lavori pubblici di Refrontolo e presente alle iniziative del gruppo. Condoglianze ai famigliari.

Gino SILVESTRIN, classe 1927, iscritto al gruppo dal 1958. Fino a che la saluto glielo ha concesso ha sempre partecipato alla attività del gruppo. Un socio da ricordare per il suo orgoglio di essere un alpino.

Gruppo Città

Gruppo Bibano_Godega Gruppo Bibano Godega
Ci ha lasciato il nostro socio Mario Zanchetta, classe 1929, cap.magg. dell’8° Rgt Alpini. La sua generosa disponibilità rimarrà sempre nei nostri cuori. Ai familiari le nostre più sentite condoglianze.

Il socio Rigo Bortolo, classe 1935, è andato avanti. Il Gruppo Bibano-Godega lo ricorda per il suo impegno e la disponibilità in tutte le attività ed in particolare nella ristrutturazione della Chiesetta si S. Bartolomeo. Le più sentite condoglianza alla moglie e figli.

E' andato avanti l'artigliere Giobatta Peruch, classe 1932, socio fondatore del Gruppo Bibano-Godega. Per anni consigliere. Collaboratore prezioso e presente, Giobatta ha condiviso i suoi valori alpini fino alla fine. Le più sentite condoglianze alla famiglia.

Gruppo S.Lucia di Piave

Gruppo Refrontolo Gruppo Corbanese
Dopo una breve e terribile malattia si è spento Giuseppe Antiga, classe 1924, alpino del Btg Feltre (Brigata Cadore). Gioviale ed orgoglioso della sua alpinità, è stato accompagnato alla sua ultima dimora terrena dalla quasi totalità delle fiamme sezionali. Profondo cordoglio ha suscitato l'improvvisa e prematura scomparsa avvenuta il 16/2/10 del socio Gino Lot, classe 1940, 3° art. mon. Gruppo Conegliano, stimato imprenditore edile, già assessore comunale del Comune di Refrontolo. Il 19 gennaio 2010 è andato avanti il socio Eusebio Tomasi classe 1935. E' stato segretario e consigliere per molti anni, dimostrando sempre lealtà ed attaccamento agli alpini. Ha vissuto una vita esemplare che gli è valsa il paradiso di Cantore