FANFARA ALPINA


Maggio 2009

Da vent’anni la Fanfara Alpina di Conegliano onora il Cappello alpino partecipando a sfilate, feste nazionali, raduni dei gruppi. La Sezione ANA di Conegliano è riconoscente a questo bel gruppo musicale, che ha sottolineato i nostri più bei momenti di vita alpina.
I loro suonatori si mantengono in forma suonando mentre marciano, conoscono il tempo “musicale”, lo allungano, lo accorciano, lo fermano su comando del loro maestro. Ma un tempo, ben più importante non lo possono fermare, almeno con le conoscenze che abbiamo oggi.
Vogliamo che la Fanfara Alpina continui ad accompagnare la sezione ANA di Conegliano e anche le numerose sezioni ANA che non hanno la fortuna di averne una a disposizione.
Bisogna rafforzare le fila: sostituire chi è “andato avanti”, ma anche permettere ai più veci di mettere lo zaino a terra e fare da spettatori.
Cerchiamo nuove leve.
L’impegno richiesto è alla portata di tutti. Le prove per prepararsi, in vista delle prossime cerimonie e manifestazioni, si fanno il mercoledì sera, presso la sede del gruppo Maset.
Facciamo in modo che il nostro “33” risuoni ancora per molto tempo! Per noi Alpini di Conegliano, ma anche per i tanti Gruppi e le tante Sezioni che contattano la “nostra” Fanfara.
Non esitate a rivolgervi al presidente della Fanfara Alpina Sergio Saccon (339/6088085),  o al suo collaboratore Alberto Dall’Anese (339/7510614). Potete anche lasciare il vostro nome e cognome presso la sede della Sezione, mandare un messaggio via mail.


La Fanfara Alpina nello scenario incantevole delle Dolomiti