COMISSIONE GIOVANI


Dicembre 2009

GRAZIE GIOVANI ! Un coro di consensi alle iniziative dei bocia

Al Coordinamento sezionale dei Giovani dell'ANA, Alberto Galli riceve il testimone da Manuele Cadorin. "Porte aperte, anzi spalancate" è la parola d'ordine.

Grazie Giovani! Con questa semplice affermazione, giovedì 16 aprile 2009, nella sede del Gruppo di Codognè, abbiamo dato soddisfazione ai giovani della sezione che si sono ritrovati per una pastasciutta, dopo aver partecipato per il 2° anno consecutivo alla raccolta del farmaco.
Unico esempio di collaborazione alpina con il banco farmaceutico, voluta fortemente dai giovani dirigenti della nostra sezione per cementare l’amicizia e la collaborazione dei giovani iscritti alla nostra sezione. Visto il successo avuto nelle due edizioni, possiamo dire che è stata una scelta vincente, senza sminuire il successo delle altre iniziative, non ultima la staffetta della fiaccola storica da Caporetto a Trento.
Abbiamo passato un paio d’ore piacevoli, confrontandoci anche sui prossimi impegni che ci attendono.
Erano presenti anche il presidente sezionale Giovanni Battista Bozzoli, il vice presidente vicario Bepo Benedetti, appena rientrati da Cividale, dove assieme ad un'altra sessantina di alpini avevano rappresentato la Sezione al rientro dei Reparti alpini dall’Afghanistan.
Il presidente ha ringraziato i giovani per quello che fanno, hanno fatto e che nel futuro potranno fare per tenere alti i valori espressi dagli alpini. Ha continuato il capogruppo di Codognè Aldo Moras. Manuele Cadorin, dopo aver ringraziato per l’ospitalità offerta, e portato i saluti del consigliere nazionale Nino Geronazzo, annuncia l’avvicendamento al coordinamento sezionale giovani: gli succede Alberto Galli.
Il Gruppo sezionale dei giovani è nato sotto la guida di Manuele Cadorin, che lo ha fatto crescere, sia nei numeri che nella sostanza delle iniziative. Tocca adesso ad Alberto coinvolgere altri giovani, proporre sempre nuove appassionanti iniziative, sicuro che dal direttivo sezionale non mancherà il necessario calore, l’indispensabile supporto. Con l’ultima assemblea, il direttivo della sezione si è ulteriormente ringiovanito, e la presidenza nutre molte speranze nelle giovani leve, che sono il futuro della nostra associazione.
I giovani sono una bellissima realtà all’interno della nostra associazione.
L’energia, la gioia, la spensieratezza, l’invenzione, il brio della nostra età fanno la differenza, anche tra gli alpini.  
Le porte non sono aperte, sono spalancate!
Vi aspettiamo!

AG


Pordenone: riunione Commissione giovani del Triveneto