ANAGRAFE ALPINA


Maggio 2009

NASCITE

Gruppo Colfosco


Ecco il socio del Gruppo Colfosco, Vittorio Zanco assieme al nipote Mattia nel giorno del suo primo compleanno. Il compleanno dello scarponcino è stato motivo di festa ed occasione per il nonno Vittorio di regalargli un cappellino con la penna.

Gruppo Codognè


Fiocco rosa in casa del socio Ezio Vazzoler. E’ arrivata TIZIANA,a far compagnia alla sorellina Francesca, per la gioia e felicità di mamma Rita e papà Ezio.
Felicitazioni,...... e un affettuoso e augurale... .“ benvenuta” da tutti gli alpini di Codognè.


Il socio Valter PALADIN assieme alla moglie Sonia, annunciano con gioia la nascita della terzogenita SAMANTA, nella foto assieme a papà e ai fratellini Stefano e Alex. Felicitazioni e auguri di un futuro sereno e felice,da tutti gli alpini di Codognè.

Gruppo Bibano



La nostra famiglia alpina è stata allietata dalla nascita della splendida Alice Toffoli, con immensa gioia di papà Paolo e mamma Ornella e l’immancabile orgoglio alpino di nonno Domenico, zio Gianni e del padrino Alberto.

Gruppo Refrontolo


Basta vedere la foto con quanta felicità Silvano De Luca tiene in braccio la prima nipotina Nicole nata il 25/6/2008, figlia del primogenito Sandro e ella moglie Manola Moro. Silvano è conosciutissimo in sezione per i molti anni vissuti da consigliere e per i molti lavori svolti, è stato capogruppo e tuttora ne è consigliere. Auguri di ogni bene da parte del gruppo.

Nonno Ernesto Dal Col presenta la nipotina Gioia nata nel dicembre del 2007. Con lui il genero Valter Citron che con mamma Rita e il piccolo Alessandro (nella foto), formano una bella famiglia alpina. A tutti i migliori auguri di salute e serenità dal Gruppo Refrontolo.

Gruppo Collalbrigo



E’ con gioia che il nostro vice capogruppo Renzo BAZZO annuncia la nascita della sua 4^ nipotina, Arianna Campodall’Orto. Le più vive felicitazioni dal gruppo alpini di Collalbrigo


Il capogruppo Gianfranco Armellin è ritratto in questa foto con i tre nipotini. A sinistra c’è lo “scarponcino” Marco col cappello in testa, al centro la “stellina” Vittoria (ultima nata) e a destra Bianca. La soddisfazione dell’alpino e l’affetto per i nipoti sono belli ed evidenti.

Gruppo Solighetto



Nel febbraio del 2008 l’alpino Albino Pradal ha raccolto due splendide stelle alpine nel suo giardino. Sono Linda e Morgana, messe al mondo dalla figlia Linda. E’ superfluo dire che nonno Albino è al settimo cielo e alla sua gioia si uniscono gli alpini di Solighetto.

Gruppo Santa Maria - S. Michele di Feletto



Il 19 novembre del 2008 è venuto alla luce il piccolo Nicola. A presentarlo, attraverso Fiamme Verdi, sono il nonno Vittorino Zanetti e lo zio Romano Zanetti, orgogliosi del nuovo nato. A tutti gli auguri di tanta felicità e salute

Gruppo M.O. Maset


Fabio Tesser è felice e come lui lo sono le figlie Giulia di 10 anni e Greta di 6, col cappello di papà, che hanno ricevuto in dono la maglietta commemorativa dell’Adunata di Bassano. Alla bella famiglia alpina, con mamma Emanuela, i più cordiali auguri di serenità.

Gruppo Sernaglia


Il socio Ermens Schievenin, del 3° Rgt artiglieria da montagna di Tolmezzo, presenta con gioia il figlio Mattia, avuto dalla moglie Sabrina il 15 novembre 2007. Un grane abbraccio dagli alpini di Sernaglia alla bella famiglia di Ermes ed in particolare al piccolo Mattia.


MATRIMONI

Gruppo Sernaglia



Gianni Fedato, artigliere del gr. Vicenza, si è unito in matrimonio con Vania Colladetto. Gli fanno festa tutti gli amici alpini di Sernaglia della Battaglia ed il Gruppo si unisce tutto alla festa dei due sposi, con un grande abbraccio alpino.

ANNIVERSARI - BELLE FAMIGLIE - FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Pianzano

Il Reduce Alpino Giuseppe Zaia, classe 1922, del Btg. Cadore, già consigliere ed alfiere del Gruppo, ha festeggiato con la moglie Bianca il 60° di matrimonio. All’affetto dei figli, dei familiari e degli amici, alla messa celebrata dal cugino Don Battista Barbaresco, si è unito il Gruppo di Pianzano.

Gruppo Città


Il socio Francesco Perinot, con la moglie Anna Maria, ha festeggiato il significativo traguardo del 50° anno del loro matrimonio. Un traguardo importante per l’alpino del Gruppo Città a cui vanno i più sentiti auguri di una vita di serenità e salute da tutte le penne nere.

Gruppo Collabrigo

L’alpino Paolo Bottega ha festeggiato il 50° di matrimonio con la moglie Emma, attorniato da figli, nipoti ed amici tutti. Il Gruppo augura tanta salute e felicità, e si complimenta per il bel traguardo raggiunto.

Gruppo Colfosco


Domenica 28 dicembre 2008 nella Chiesa parrocchiale di S. Daniele profeta, il socio alpino Bruno Chiesurin, classe 1934 e Luciana Ballarin hanno festeggiato il loro 50° anniversario di matrimonio (28/12/58 Chiesa di Bavaria di Nervesa della Battaglia). Gli sposi erano accompagnati dai sei figli, i fratelli, le nuore, i nipoti e non ultimo il pronipote. Bruno Chiesurin, per cercare fortuna, era emigrato in Francia dal 1965 al 1968, ma a causa infortunio dovette ritornare in Italia dove la moglie Luciano lo attendeva insieme ai loro figli. Il Gruppo Alpini di Colfosco augura, con affetto, agli sposi ancora tanti anni di vita felice, piena di soddisfazioni.

Gruppo Refrontolo

Il socio Siro Gallon (8° Alp. Btg Feltre) e la moglie Cesarina Redio hanno celebrato il loro 50° di matrimonio il 27/12/2008. Curiosa coincidenza si sono riunite tre date importanti, lo stesso giorno hanno festeggiato il 30° anniversario la figlia Antonietta con il marito Battista, la figlia Patrizia con Claudio il 25°. Tanti anni assieme per festeggiare un’importante tappa della loro vita, i migliori auguri di un lungo cammino costellato di salute e felicità da nipoti e parenti

Gruppo Corbanese

Il Gruppo Alpini di Corbanese formula i più vivi auguri, in occasione del loro 50° anniversario di matrimonio a De Pizzol Mario socio del gruppo, ed alla Signora Antoniazzi Palmira anch’essa iscritta come amica degli alpini. Una bella famiglia da prendere ad esempio.
Il Gruppo Alpini di Corbanese si complimenta con Pietro e Liliana Battiston per il loro 50° anniversario di matrimonio festeggiato con la presenza dei propri cari (nella foto sono insieme ai figli) ed augura di ai due “sposini” di raggiungere altri importanti traguardi.

Gruppo Bibano-Godega


L’alpino Lino Modolo, classe 1932, e la moglie Giuseppina Rasador festeggiano il loro 50° anniversario di matrimonio. A rallegrare la festa ci sono anche i nipotini Sara, Manuele ed Andrea, a cui si unisce il Gruppo con i più sinceri auguri.

Gruppo Parè


Dopo 60 donazioni AVIS sono stati premiati con la Medaglia d’Oro e rubino gli alpini: Isodoro ZANCO nella foto con la moglie, i figli e gli adorati nipoti; e Augusto ZANETTE, cognato di Isidoro. Il Gruppo Alpini Parè si congratula e li ringrazia per il loro operato in seno al gruppo.

Gruppo Collalto

L’alpino Michele Vittoria, emigrato in Canada e socio del Gruppo di Toronto, in visita in Italia, è stato accompagnato a Bassano, ancora imbandierata dopo l’Adunata, dal socio Alessandro Peruzzet. Un bel gesto alpino, che rinfranca la parentela e lo spirito di corpo.

 

il giorno 18/10/2008 il sergente Luigi Dorigoni, classe 1923 di Civezzano (TN) e l'alpino Rino Piai classe 1924 di Conegliano (TV) che nel 1943 erano insieme nel battaglione Cadore degli alpini prima a Bassano e poi a Schio, si sono ritrovati ed abbracciati dopo 64 anni.


SONO ANDATI AVANTII

Gruppo San Pietro di Feletto

Ernesto Maschietto classe 1913
Nello scorso novembre è andato avanti il più anziano del Gruppo, Ernesto Maschietto, classe 1913, Reduce della guerra d’Africa 1935/1936 e dell’ultima.
Uomo onesto e laborioso, dedito alla famiglia ed al gruppo, sempre pronto a raccontarci le sue vicissitudini vissute nei lunghi anni in grigio verde, meravigliandoci per la sua lucidità e memoria nel ricordare i tristi eventi che involontariamente lo hanno coinvolto nei lunghi anni di guerra.
Come si legge nel foglio matricolare, Ernesto è stato arruolato nel 7° Rgt Alpini. Trattenuto alle armi, nel 1935 parte per l’Eritrea con la compagnia reggimentale del 7° Alpini ed inviato in zona di guerra si guadagna la Medaglia Commemorativa e la Croce al merito di Guerra. Richiamato nel 1940, partecipa alle operazioni di guerra sul fronte occidentale con il Btg “Val Piave”. Nel 1941 partecipa alle operazioni di guerra sul fronte greco-albanese inquadrato nel Btg Complementi “Cadore”. Nell’agosto del 1945 finalmente viene collocato in congedo illimitato.
Il Gruppo può ritenersi orgoglioso di aver avute tra le sue fila un alpino come Ernesto che tanto ha dato alla Patria e sicuramente i valori che ci ha trasmesso non verranno dimenticati.
Il Gruppo esprime le più sentite condoglianze ai familiari per la perdita del loro congiunto.

Foto scatta ad Asmara nel 1936 che ritrare Ernesto Maschietto (al centro) con altri due commilitoni.

Gruppo San Vendemiano

Livio Celot ci ha lasciati. Io tuo amore per la montagna, la tua presenza, il tuo operare, fatto di tanta buona volontà, di altruismo e di silenzioso lavoro, rimarranno per sempre un esempio per tutti noi. Eri un fiero alfiere, consigliere e grande alpino. Tutto il Gruppo ti ricorda con profonda commozione e grande affetto, porgendo le condoglianze alla famiglia.

Gruppo Solighetto

Il 4 aprile 2009 è andato avanti in silenzio, come ha sempre vissuto, l’alpino della Julia Marcello Belle’, classe 1937. Gli alpini di Solighetto lo ricordano per la semplicità e simpatia che il suo carattere esprimeva.

Gruppo Refrontolo

Non possiamo sottrarci ai disegni divini, ma comprenderli ed accettarli è assai difficile. Ettore Zambon da poco era andato ad abitare nella sua nuova casa costruita di persona, quando improvvisamente è andato avanti. Nato il 25/11/1947, artigliere del 3° da montagna Julia. È stato per anni consigliere e segretario del nostro gruppo, sempre disponibile con idee e lavoro, il gruppo lo ricorda con affetto

Gruppo Solighetto

 

Gruppo Bibano Godega

Una sera di luglio, improvvisamente all’età di 37 anni, è andato avanti Vittorio Spinazzè, lasciando un grande vuoto in famiglia e alla futura sposa. Da tutti gli alpini del Gruppo Bibano-Godega le più sentite condoglianze e genitori e familiari.

Pietro Benedet: dopo una vita da Alpino, negli ultimi anni la malattia lo aveva allontanato dall’attività del Gruppo. Gli alpini lo ricordano con affetto e riconoscenza.

E’ andato avanti il socio Giacomo PIN, classe 1920, reduce della campagna di Grecia ed Albania. Il Gruppo lo ricorda con stima ed affetto e rinnova a moglie e figlie le più sentite condoglianze.

Gruppo Ponte della Priula

All’età di 76 anni, dopo lunga malattia, è andato avanti l’artigliere alpino Firminio Bisson. Aveva prestato servizio al 3° Rgt. Art.mon. e si è sempre distinto come sostenitori del gruppo e degli alpini in generale. Ne serbiamo il ricordo più vero nell’occasione di feste e raduni ai quali era sempre presente. Il consiglio direttivo del Gruppo rinnova, ai familiari, le più sincere condoglianze

Gruppo Città

Il 2 febbraio, Alberto Benucci, anni 65, sergente dell’8° Rgt Alpini Julia, è andato avanti nel Paradiso di Cantore lasciando un grande vuoto nella sua famiglia e in quella degli alpini. Il Gruppo porge le più vive condoglianze.

Il socio Antonio Grando, di anni 77, alpino del Gruppo Artiglieria Agordo è andato avanti. Lo ricordano con affetto le penne nere del “Città” che si uniscono al dolore della famiglia per la perdita dell’alpino.

Il socio Onorato Canzian, 76 anni, alpino del Btg Cividale, appena iniziato il nuovo anno, ha improvvisamente raggiunto il Paradiso di Cantore. Alla sua famiglia e ai tanti amici vanno le più sicere condoglianze del Gruppo Città

Il 9 marzo, il socio Ambrogio Sonego, di anni 82, sergente maggiore del 3° art. mont. Gruppo Conegliano, reduce della 2^ G.M., colonna storica dell’ANA Gruppo Città, ci ha lasciati per andare avanti nel Paradiso di Cantore. Cordoglio ai familiari.