ALPINI E NOSTRA FAMIGLIA, INSIEME


Maggio 2009


I ragazzi de "La Nostra Famiglia accolgono gli alpini


La direttrice Casati ringrazia il presidente Bozzoli e gli alpini

E' ormai da decenni che le Penne Nere della sezione di Conegliano hanno costituito un rapporto operativo ed affettivo con i disabili ospiti dell'Istituto della "La Nostra Famiglia". E, come ogni anno, anche nell'ultimo periodo natalizio, una numerosa rappresentanza di Alpini si è recata presso la Casa-laboratorio dell'Istituto, a Mareno di Piave, per augurare "Buone Feste" ai numerosi giovani Disabili, ai loro assistenti e operatori.
Espressioni di auguri di un Santo e felice Natale e di un anno nuovo lieto e prospero, sono state rivolte dalla direttrice dell'Istituto Gigliola Casati, dal presidente della sezione Battista Bozzoli e dal vice presidente della Provincia Floriano Zambon; mentre Esterina, giovane ospite dell'Istituto, tra l'entusiasmo generale, ha ringraziato gli alpini e augurato loro ogni bene a nome dei compagni. Pure l'assistente Eros Donadi ha contraccambiato gli auguri.
Festeggiata anche l'assistente Nives Padoan per i suoi 25 anni di presenza nell'Istituto. Quindi è stato distribuito ad ognuno un panettone, tra le note di un coro improvvisato e “diretto” dal giovane Endrius.
Queste sono persone con disabilità. Sono tutte persone che richiedono, per vivere, l'aiuto di tutti noi.
L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite afferma che le persone con disabilità hanno il diritto di godere del migliore stato di salute possibile, senza discriminazioni.

Renato Brunello