2° QUADRANGOLARE DI CALCIO ANA


Settembre 2007

d


Il 3° da dx è il nostro Savino - gruppo di Vazzola

San Martino Buonalbergo

AAA cercasi disperatamente giovani alpini!!! Questo non vuol essere un annuncio per chi cerca lavoro ma è significante l’esclamazione che mi è frullata per la testa, appena sono entrato nella sala congressi della caserma G. Duca di Montorio Veronese, successivamente denominata per l’occasione deserto dei tartari, vista la scarsa affluenza di giovani e non, alla sezione preparatorio del quadrangolare di calcio. Presenti il presidente di Verona, il responsabile nazionale della attività sportive e tre dei quattro responsabili dei raggruppamenti. La nostra sezione era rappresentata dal sottoscritto, sebbene non giocatore e dall’unico che ha fatto la differenza per il nostro raggruppamento, il vicecapogruppo di Vazzola, Savino.
Abbiamo trascorso due giornate intense e costruttive, perché al di là della competizione sportiva, ci si è potuti confrontare con le realtà degli altri raggruppamenti, dove comunque si fa un’enorme fatica ad arruolare nelle nostre fila i giovani.
Essendo alloggiati in caserma, per tutti i presenti è stato un tuffo nel passato: ognuno ha potuto raccontare le sue avventure belle e brutte del suo servizio militare.
Ritornando alla cronaca calcistica, il nostro raggruppamento, il terzo, si è classificato neanche a farlo apposta al terzo posto, avendo perso la semifinale con il secondo raggruppamento a causa di un fate calcio di punizione.
Il quadrangolare ha avuto il suo epilogo domenica mattina, quando si sono disputate le due finali e il primo raggruppamento ha battuto il secondo.
Il calcio è ancora una disciplina sportiva in grado di aggregare i giovani alpini?
Speriamo di trovarci più numerosi alla prossima edizione, così da poter arrivare al successo finale.

Alberto Galli