CAMBIO DEL COMANDATE DEL GRUPPO "CONEGLIANO"


Dicembre 2007


Il Ten. Col. Paolo Fabbri e il Ten. Col. Vincenzo Polimero

Una significativa cerimonia a Brunico ha sancito il passaggio delle consegne dal Ten. Col. Paolo Fabbri al Ten. Col. Vincenzo Polimero. Ospite una delegazione della Sezione ANA di Conegliano

Venerdì 7 settembre si è tenuta a Brunico la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Gruppo di Artiglieria da Montagna “Conegliano”.

Il Ten. Col. Paolo Fabbri, dopo un anno, ha ceduto il comando del Gruppo al Ten. Col. Vincenzo Polimero, proveniente dall’Ufficio personale del Comando Brigata Alpina Julia.
La cerimonia si è tenuta a Brunico in quanto il Reparto era impegnato nelle escursioni autunnali.
Il Comandante del 3° Reggimento di artiglieria da montagna, Col. Maurizio Plasso, ha voluto rendere ancor più solenne la cerimonia facendo giungere da Tolmezzo, sede stanziale del Reparto, la Bandiera di Guerra del 3°, unitamente alla Fanfara della Brigata Julia.
Unica ospite, anche a seguito dell’eccezionalità della sede, la delegazione della Sezione ANA di Conegliano.
Come spesso mi accade in situazioni simili, profonda è stata la commozione specialmente nel momento del passaggio delle consegne e, ancor di più, durante il saluto al Gruppo da parte del Ten. Col. Fabbri.

Semplice e rituale la cerimonia, ma ricca di calore e di viva partecipazione emotiva.
Al termine della cerimonia, in una giornata soleggiata, ma ventosa, abbiamo presenziato al “rancio” e al finale scambio dei doni.
Il Ten. Col. Paolo Fabbri rimarrà nei nostri cuori e contiamo di poterlo riavere quanto prima a Conegliano. Ora lo attende un prestigioso incarico, a Roma, nell’ambito del Comando Operativo Interforze.

Al Ten. Col. Vincenzo Polimero l’augurio di ogni meritato successo, certi di poter contare, come sempre nel passato, su un Comandante di Gruppo “Amico” della Sezione ANA di Conegliano.

Nino Geronazzo