ANAGRAFE ALPINA


Dicembre 2007

NASCITE

Gruppo Falzè di Piave



Gioia nei Gruppi di Falzè e Sernaglia: è nato ELIA. Ne sono orgogliosi: il bisnonno Olivo del ‘19, alpino del 7°, presidente dei combattenti e reduci di Sernaglia; il Nonno Lino, artigliere del 3° da montagna – Julia; Il papà Matteo, pure lui giovane alpino del 7°. Un grazie a mamma Marika artefice con Matteo del lieto evento.

Gruppo Pianzano



Ronald Da Ros, segretario del Gruppo di Pianzano con i figli Manuel, nato il 10 agosto e il primogenito Daniel nato il 28 aprile 2007. Nuova linfa per il gruppo Alpini di Pianzano e tanta gioia nella famiglia Da Ros.

Gruppo Soligo



L’alpino paracadutista del Monte Cervino De Faveri Mirco ha toccato il ciclo con un dito senza salire sull’aereo. E’ arrivato lo scarponcino THOMAS che nella foto è in braccio al papà. Di fianco il nonno Luigi dell’11° Raggruppamento Alpini d’arresto e lo zio Enrico, fuciliere assaltatore del 14°Alpini.

Gruppo Refrontolo



Lo zio Andrea ed il nonno Lucio Bellè, artiglieri del Gruppo Conegliano e soci del gruppo di Refrontolo, presentano lo scarponcino Matteo. Felicitazioni a papà Diego Bellè e mamma Ilenia Meneghin, da parte del gruppo.

Gruppo Sernaglia della Battaglia



Il socio e consigliere Giovanni Meneghin del gruppo di Sernaglia della Battaglia è orgoglioso di annunciare che nel giorno di San Valentino del 2007 il regalo più bello della figlia e del genero Giuseppe Bellè non poteva essere che la nascita della prima nipotina Susanna che in braccio al nonno mostra già uno sguardo sicuro e deciso da vera scarponcina! Complimenti e auguri a tutta la famiglia per un sereno avvenire.

Gruppo Santa Lucia




Il socio Luigi Fornasier e la moglie Barbara annunciano la nascita dello scarponcino Francesco, venuto alla luce il 6 agosto 2007. Agli sposi e al piccolo Francesco tanti auguri di felicità e salute all’insegna del cappello alpino.

Gruppo Collalbrigo



Nonno Gino Pellegrini del Gruppo alpini di Collalbrigo è al settimo cielo per l’affetto che gli tributano i nipotini Matteo di 9 anni, Nicole di 5 e Antonio di 4 anni. I “suoi” bambini lo aiutano a rimanere giovane: …un giovane alpino

Gruppo Collalto




Lino Padoin del Gruppo Collalto festeggia su Fiamme Verdi la nascita dei nipoti Camilla e Jacopo avvenuta il 28 agosto 2007. Alla gioia di mamma Enrica Padoin e di papà Denis Cesca si unisce quella di tutti gli alpini di Collalto.



Nel giardino di casa De Zanet a Collalto,a far compagnia a Yuri, è sbocciata la stella alpina Aurora. Al socio Maurizio De Zanet e alla signora Federica i più sinceri auguri da parte del Gruppo Collalto, di una vita piena di serenità e salute.

ANNIVERSARI - BELLE FAMIGLIE - FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Collalbrigo





Giovanni PRADAL ha festeggiato i suoi 80 anni. Il gruppo rinnova gli auguri per più ampi traguardi assieme alla moglie Olga, in salute e serena continuità.

Gruppo Santa Maria di Feletto



Antonio BACICHET, socio e alfiere del gruppo, e la moglie Elvira, il 23 settembre hanno festeggiato il loro 40° anniversario di matrimonio. Da parte d tutti gli Alpini ed amici del Gruppo i migliori auguri. Il loro cammino insieme sia costellato di salute e felicità

Gruppo Soligo



CAMPEOL VITTORIO E BENINCA' CESARINA ricordano il loro 50° anniversario di Matrimonio celebrato a Soligo il 28/12/1957
Si stringono a loro vicini i figli Nicoletta e Antonio con il nipotino.
Non possono mancare gli amici del Gruppo Alpini di Soligo che augurano, agli intramontabili sposini, di continuare sempre con la stessa disponibilità e gioia. Don Walter, il parroco, benedice

Gruppo Refrontolo



Cinquantacinquesimo anniversario di nozze per l'alpino Dino Bianco del Gruppo di Refrontolo e per la moglie Giuditta Sossai, ritratti nella foto con la figlia e il genero i nipoti ed il pronipote. Tanti auguri agli sposi.

Gruppo Colfosco



Il socio Augusto Pompeo e la signora Virginia hanno festeggiato nel 2007 il loro 60mo anniversario di matrimonio. Famigliari, amici e alpini del Gruppo Colfosco augurano agli sposi tanta felicità ed una vita lunga e serena

Gruppo Collalto



Il socio Pietro Villanova ha festeggiato con la signora Laura Canzian i primi 25 anni di matrimonio. La festa il 9 settembre 2007. Agli sposi un abbraccio sincero da parte degli alpini del Gruppo Collalto che augurano loro un futuro di felicità e amore.

INCONTRI


Tolmezzo - 8^ cp. mortai


SONO ANDATI AVANTI

Gruppo M.O. Maset

E’ andato avanti il Patriarca degli Alpini del Gruppo “M.O.Maset”.
A 95 anni compiuti da poco più di un mese, Ernesto Morbin era il più anziano Alpino della Sezione di Conegliano.
Artigliere alpino del 5° Reggimento, ha trascorso in armi, tra varie traversie, ben 11 anni (servizio di leva, Guerra Mondiale, prigionia, Guerra di Liberazione). Poi minatore, boscaiolo, muratore, spesso emigrando. Iscritto al Gruppo Maset fin dalla sua fondazione ne è stato una colonna portante come consigliere intelligente e propositivo, alfiere impeccabile e puntuale. Tenace fautore della costruzione della sede del Gruppo che ha, anche materialmente, sostenuto. Assiduo frequentatore della medesima sede, finché le forze fisiche glielo hanno concesso, è stato sempre presente alle manifestazione alpine della Sezione ed alle Adunate Nazionali.
Gli alpini del Gruppo Maset, che non lo dimenticheranno, rinnovano le più sentite condoglianze ai figli, e nel contempo ringraziano ai gruppi della Sezione di Conegliano per la loro massiccia partecipazione alle esequie.

Gruppo Fontigo

Pupetti Paolo, classe 1920
7° reggimento alpini JULIA, battaglione Belluno, 79° compagnia Fucilieri.
Così anche Paolo, il 28 Maggio 2007 ci ha lasciato. Il Gruppo Alpino di Fontigo, è partecipe del lutto, e porge, le più schiette condoglianze alla moglie sig.ra Romana ed a tutti i suoi famigliari.
Paolo era l’ultimo dei nostri “ veci ” aveva partecipato in vari fronti al secondo conflitto Mondiale, nel 1969 era stato socio fondatore del Gruppo Alpini di Fontigo, ed è sempre stato uno dei trascinatori, di larghe vedute e positive aspirazioni, per anni è stato Consigliere e Vicecapogruppo, era in poche parole un Alpino che si dava da fare, un Alpino con la A maiuscola.
Tutti noi, gli siamo grati e lo ricordiamo con simpatia per tutto quello che ha fatto per il nostro Gruppo, come Alpino e come persona.
Da tutti noi un caloroso ciao, e, grazie Paolo.

Gruppo Barbisano

Dopo breve malattia, è mancato all’affetto dei suoi cari e a quello degli Alpini del Gruppo Barbisano, il socio Sergio Stella classe 1934.
Persona buona e generosa, Sergio, che da diversi anni era consigliere del Gruppo, ha svolto con impegno e spirito alpino tutte le attività della vita del Gruppo. Gli Alpini lo ricorderanno con grande affetto e riconoscenza e porgono le più sentite condoglianze ai familiari.

Il socio Giovanni Mazzero, ha lasciato questa vita terrena: uomo buono e discreto, disponibile e cordiale lascia un vuoto non solo tra gli Alpini ma nell’intera comunità di Barbisano.
Alla famiglia le più sentite condoglianze.

Gruppo Soligo

E’ improvvisamente mancato il socio Angelo Stella, di anni 81. Assiduo frequentatore della sede fino a pochi giorni prima della sua scomparsa, viene ricordato da tutti come persona semplice e bonaria. Il Gruppo Alpini di Soligo lo ricorda con affetto, porgendo le più vive condoglianze alla famiglia.

E’ Andato avanti il socio alpino Enrico Dozza, di anni 65. Il suo ricordo rimane indelebile in chi lo ha conosciuto e stimato per la sua disponibilità e franchezza. Tante le penne nere che hanno voluto tributare l’ultimo abbraccio ad Enrico. Gli Alpini di Soligo si stringono, tutti, intorno alla famiglia del socio e porgono le più sincere condoglianze.

Gruppo Pieve di Soligo

E’ andato avanti in silenzio come è vissuto l’Alpino Giuseppe Simon, classe 1918, con sulle spalle ben 7 anni fra guerra e prigionia. Ha combattuto tra l’altro in Albania Grecia, Montenegro, Jugoslavia. E’ stato prigioniero in Germania e con i russi in Polonia. Alla famiglia le più sentite condoglianze dal Gruppo alpini di Pieve di Soligo.

Gruppo Collalbrigo

E’ deceduto improvvisamente Giuseppe Dal Col. Alpino sempre disponibile ed attivo. Il gruppo lo ricorda con affetto. Sarai sempre nei nostri cuori.

Gruppo Sernaglia della Battaglia

Lo scorso 30 luglio è andato avanti l’artigliere Dario GOSETTO, classe 1929, già consigliere e socio fondatore del gruppo. Ha sempre partecipata attivamente alla vita di gruppo, finché la salute glielo ha permesso. Ai familiari le più sentite condoglianze da parte di tutti gli alpini di Sernaglia.

Il 5 maggio è mancato all’affetto dei suoi cari e a quello degli Alpini di Sernaglia, il socio Renzo SALVALAIO, classe 1935. Le penne nere del Gruppo di Sernaglia esprimono il loro più sincero cordoglio alla famiglia e ai parenti tutti, ricordandolo con grande stima.

Gruppo M.O. Maset

Settimo Possamai, classe 1925, 8° Alpini, ci ha lasciati. Le Penne Nere del Gruppo M.O. Maset si uniscono al dolore dei familiari e dei tanti amici che lo hanno stimato. Per Lui una preghiera ed un pensiero.

Gruppo S. Lucia di Piave

L’alpino Rino Foltran, classe 1927, ha lasciato questa terra. E’ stato socio fondatore del Gruppo, dopo aver fatto l’alpino nel Btg. Cividale. Lascia un vuoto tra i tanti che lo hanno stimato. Le penne nere di S. Lucia si uniscono al lutto della famiglia.

Gruppo Ponte della Priula

L’11 ottobre 2007, dopo una lunga malattia, ci ha lasciati Alfonso Cancian, 69 anni, Alpino dell’8° Rgt., un uomo che ha onorato fino all’ultimo giorno la sua innata alpinità. Socio fondatore e consigliere del Gruppo, Alfonso è stato sempre in prima linea nelle attività sociali. Condoglianze alla famiglia.

Gruppo Colfosco

Il 10 novembre 2007 ha raggiunto il Paradiso di Cantore il socio Sergio Mariotto, classe 1947, alpino dell’8°, Battaglione Gemona – Brigata Julia. Arruolato nel 1967, Sergio è stato un alpino esemplare, partecipe e benvoluto da tutti. Gli alpini di Colfosco lo ricordano con affetto. Ciao Sergio.

Gruppo Pieve di Soligo

E’ andato avanti in silenzio come è vissuto l’alpino Giuseppe Simon, classe 1918, con sulle spalle ben 7 anni fra guerra e prigionia. Ha combattuto tra l’altro in Albania Grecia, Montenegro, Jugoslavia. E’ stato prigioniero in Germania e con i russi in Polonia. Alla famiglia le più sentite condoglianze.