CONSIGLI DIRETTIVI 2006


Ottobre 2006

Sintesi dal Consiglio Direttivo Sezionale a cura di Renzo Sossai

MARTEDI’ 17 GENNAIO 2006
Dopo il rigoroso saluto alla Bandiera e il raccoglimento doveroso per i Caduti, il Presidente Daminato ha riferito sulla Festa della Fanfara Alpina Sezionale. In quella giornata c'è stato il commiato del Presidente uscente Cav. Giovanni Carlet che ha passato le consegne all'ex Consigliere Sezionale Sergio Saccon. Il Consigliere Nazionale Ivano Gentili, impossibilitato a presenziare, ha inviato un saluto ai Consiglieri. E stata confermata per domenica 26 marzo la consegna da parte del C.D.N. Del premio speciale “Fedeltà alla montagna” all'alpino Sebastiano Parussolo nel giorno in cui verrà inaugurata la nuova sede del Gruppo ANA di Sernaglia. Il vice Presidente Bozzoli assieme a Nicola Stefani, al Consiglio del Gruppo di Sernaglia e ai suoi consiglieri delegati, creeranno le condizioni giuste per organizzare correttamente la manifestazione del 26 marzo 2006. E' stato nominato coordinatore dei giovani della Sezione di Conegliano Manuele Cadorin, capogruppo di San Vendemiano. All'assemblea di marzo il Presidente Daminato riprendendo il sistema precedentemente in uso, terrà l'unica relazione morale comprensiva di tutte le voci Protezione Civile e Fiamme Verdi compreso. Rimane invariata la quota del bollino da corrispondere all'A.N.A. Nazionale. Il vice Presidente vicario Giorgio Visentin ha richiesto in consiglio per la Maestra Simonetta Mandis, il Patrocinio della Sezione di Conegliano e la sua effettiva collaborazione per il concerto benefico che si terrà prossimamente al “Dina Orsi” a favore di Gloria una bambina di Pianzano con gravi problemi di salute. Vengono segnalati alcuni nomi per formare la commissione in grado di allestire le future mostre del costruendo museo degli alpini: Bozzoli, Perencin, Visentin, Barzotto, Perriz, Fellet. Il Vessillo Sezionale sarà presente nei prossimi giorni alle manifestazioni di Belluno e Longarone (FIAMMA OLIMPICA). E' stato deciso inoltre che verrà acquistata da parte della sezione una fiaccola olimpica. Appuntamento da non mancare per tutti gli alpini della sezione: Domenica 22 gennaio a solighetto 60° di Fondazione del Gruppo e Solenne Commemo-razione della Battaglia di Nikolajewka.

MARTEDI’ 21 FEBBRAIO

E' presente il Cons. Nazionale Ivano Gentili. Il Presidente Daminato dopo i rituali e doverosi onori alla Bandiera e dai Caduti presenta il programma della Festa Sezionale di Sernaglia della Battaglia del 19 marzo prossimo a Miane. Sabato 18 sera evoluzioni corali e proiezione filmato a riguardo di Malga Mont gestita dal socio Sebastiano Parussolo Premio Speciale Fedeltà alla montagna. A Sernaglia domenica 19 inaugurazione nuova sede del gruppo. Vengono presentate le manifestazioni che si terranno in Friuli a memoria del terremoto del 1976: sabato 6 maggio mattina a Gemona, pomeriggio a Pianzano, domenica 7 maggio a Sequals. Interviene Lino Chies a riguardo degli amici degli alpini. Intervengono inoltre il Cons. Nazionale Gentili, Bozzoli, Sossai, Maretto. Il tesoriere Maurizio Granzotto ha letto il bilancio ufficioso dell'anno 2005. Il consiglio lo ha giudicato positivamente. Il Presidente dei Revisori dei Conti Mirko De Nardi è sostanzialmente d'accordo pur con alcune perplessità che verranno chiarite durante il consiglio straordinario di Lunedì 27 febbraio. Sono stati invitati a prendere la parola i responsabili di Fiamme Verdi: Antonio Menegon e Protezione Civile: Andrea Danieli, i quali hanno illustrato l'andamento 2005. Il Presidente ha valutato non eccessivi i costi di Fiamme Verdi rispetto ai contenuti prodotti, mentre alla Protezione Civile, verranno ridotti gli emolumenti nel 2006.

LUNEDI’ 27 FEBBRAIO
Dopo gli onori rivolti alla Bandiera e ai Caduti del Presidente Daminato, viene discusso il bilancio finale 2005, è approvata con una piccola variante. Il capo gruppo di San Vendemiano Manuele Cadorin, ha letto la sua relazione sugli incontri dei giovani del 3° raggruppamento ANA. Il vice presidente Tuan riferisce sugli sviluppi del libro sezionale. Il 12 marzo a Chions (PN) ci sarà la 64a Commemorazione del naufragio del Galilea: parteciperanno con il vessillo sezionale Sossai e Dall'Anese. Appuntamento importante il 5 marzo Assemblea Annuale Sezionale.