FANFARA ALPINA


Novembre 2005

Quando suona la Fanfara Alpina

Cercasi musicisti per la Fanfara Alpina della Sezione ANA di Conegliano.
E’ inutile nascondercelo: per la nostra Fanfara Alpina è sempre più faticoso formare un gruppo di musicisti in grado di partecipare a tutte le manifestazioni dove viene chiamata.
Ma partecipare non basta, bisogna anche fare bella figura e far ben figurare il Gruppo che la ospita.
E allora è necessario rafforzare le fila della Fanfara Alpina con nuove leve che il mercoledì sera, presso la sede del Gruppo Maset, si preparino per bene in vista delle cerimonie e delle manifestazioni che ci aspettano.
Per partecipare basta prendere contatto con il presidente Giovanni Carlet il mercoledì sera presso il Gruppo Maset, oppure il martedì sera presso la sede sezionale.
Attualmente la Fanfara Alpina è composta da musicisti (oltre 50) della Filarmonica di Conegliano, della Banda Musicale di Cappella Maggiore, della Banda Musicale di Mareno, della Banda Musicale di Cordignano e della Banda Musicale di Oderzo. A volte, è però difficile arrivare a 24 elementi, quando ne servirebbero almeno 30 per far “esplodere” la musica.
Si cercano soprattutto Alpini e giovani che sappiano suonare uno strumento bandistico per rafforzare l’organico e permettere così un maggiore ricambio in occasione delle cerimonie.
Il Direttore della Fanfara Alpina e I Maestro Vittorio Pavan a cui si affiancano i Vice Italo Collodel, Ugo Granzotto e Lino Favaretto. Fatevi avanti per far crescere la nostra Fanfara Alpina.