OTTANT'ANNI, MA …. BEN PORTATI !!


Dicembre 2004

Fervono le attività previste per festeggiare adeguatamente questo traguardo e nei vari incontri si è discusso animatamente sull’opportunità di realizzare questo o quel progetto o manifestazione.
Il comitato presieduto dal vice presidente Piero Masutti ha ormai steso i programmi ed i vari gruppi di lavoro sono all’opera perché ogni singolo avvenimento sia degno dell’ambito traguardo raggiunto.
L’ambizione di ben figurare agli occhi di tutti ci ha spinto a realizzare un’opera importante per la nostra città ed un’altra per tramandare a chi verrà dopo di noi il ricordo dei reparti nati a Conegliano.
Abbiamo accolto di buon grado la proposta avanzata dall’Amministrazione Comunale di partecipare alla realizzazione di un percorso pedonale tra il Ponte della Madonna ed il Ponte di San Martino.
Al termine del percorso stesso si costituisce all’interno della Caserma Marras, il museo dei reparti alpini che hanno visto la luce a Conegliano. Si tratta del 6° Alpini, del 7° Alpini e del Gruppo Art. Mon. Conegliano della Julia.
Il progetto è molto impegnativo sotto tutti i punti di vista, ma con l’aiuto di 30 gruppi che compongono la nostra sezione ed il contributo fondamentale di alcuni “sponsor” contiamo di consegnare alla città un’opera di grande livello.
Siamo orgogliosi di dire che una realizzazione del genere può essere portata a termine solo perché tante persone e tante aziende ci vogliono bene.
Il tempo dei progetti è finito; ora è tempo di rimboccarsi le maniche e di operare affinché tutto avvenga nei tempi e nei modi previsti. Abbiamo in cantiere molte altre iniziative e sono certo che l’80° della Sezione di Conegliano sarà ricordato a lungo. Su con la penna !

Antonio Daminato