ANAGRAFE ALPINA


Dicembre 1999

NASCITE

Gruppo di Collalto
Fiocco azzurro in casa del socio Mauro CATTELAN; la moglie Stefania gli ha regalato l’alpinetto NICHOLAS, per la gioia anche del nonno Virgilio Montagna.

Gruppo di Collalbrigo

Grande festa attorno al focolare del segretario del gruppo Umberto TOE’ e della sua sposa Ketty: è arrivata la stellina CLARISSA.
Così pure per il socio Pietro CASAGRANDE e la sua signora Oliva per l’arrivo dello scarponcino MATTEO.

Gruppo di Mareno di Piave
Il socio Giordano FURLAN e la sua cara moglie hanno festeggiato la nascita di MARIKA.

Gruppo di Parè
La nascita del nipotino ALESSANDRO, futuro alpino, ha allietato la casa del consigliere Celestino BOEM con grande gioia di papà Federico e mamma Francesca.

Gruppo di Refrontolo
Nella casa alpina del consigliere Ferdinando BORTOLOTTO si è festeggiato la nascita del terzo nipotino di nome ALESSANDRO: felicissimi i nonni, il papà Loris (socio pure lui) e mamma Morena.

Gruppo di Pieve di Soligo
Brindisi a non finire in casa (e fuori?) del socio Mauro MOCHERA e della sua sposa Antonella; è arrivato lo scarponcino DAVIDE.
Mentre la "cicogna" si è posata sulla casa del socio Gianni GHIZZO e della cara mogliettina Cinzia e ha posato una stella alpina: BEATRICE.

Gruppo di San Pietro di Feletto

La gentile signora Danila, moglie del socio Dino CESCHIN, ha dato alla luce l’alpinetto MATTIA, riempendo di gioia mamma, papà, la sorellina Alice e nonno Umberto. Il gruppo augura tanta felicità
Il socio Alessandro CESCHIN unitamente alla moglie Sabina annunciano la nascita della stellina SARA che terrà compagnia al fratellino Simone e al nonno Roberto. Auguri infiniti dal gruppo.


MATRIMONI

Gruppo di Codognè
Un avvenimento da scrivere con la penna d’aquila! Il nostro socio Roberto LAZZER ha detto "sì" alla sua cara "morosa" Alessia, sottoscritto con le penne e gli auguri degli alpini del gruppo.
Sulle alte cime si fanno grandi cose, ma gli alpini le sanno fare anche in pianura, come l’unione tra il socio Guido ANTONIOLLI e la signorina Paola, e il meglio sicuramente verrà dopo!
Auguroni.

Gruppo di Mareno di Piave

Il socio Flavio TONON si è unito in matrimonio con la gentile signorina Sabina.

Gruppo di Pieve di Soligo

Il segretario del gruppo Gianpaolo DOMENICHINI ha steso un contratto – vita natural durante – con la morosa Lara, convogliandola a nozze. In segreteria avrà senza dubbio un grande aiuto. Ha voluto festeggiare l’evento con gli amici alpini, saziandoli di "prosecco".

Gruppo di Parè

Il socio, nonché consigliere del gruppo per alcuni anni, Fabio DASSIE ha impalmato la sua cara "morosa" Emanuela sorella del nostro consigliere Denis Pasin. Alla coppia di sposi, le più vive felicitazioni del gruppo


ANNIVERSARI

Gruppo di Codognè
Il socio Luigi BETTIOL e la sua amata Rosanna sono arrivati ad una buona quota, nella scalata della montagna della vita, il 25° di matrimonio. Auguri da majora!

Sono arrivati alla tappa dei 40 anni di matrimonio, il nostro capogruppo Giovanbattista BALLIANA e la sua signora Paolina. Hanno riempito lo zaino di felicitazioni e sono ripartiti per il prossimo traguardo: i cinquant’anni di vita assieme, con gli auguri degli alpini del gruppo.

Gruppo di Collalbrigo
Il socio Carlo CASAGRANDE e la sua sposa Cristina hanno festeggiato il 40° anniversario di matrimonio

Gruppo di Orsago

Il nostro socio Carlo VALACCHI e la sua cara moglie Giuseppina sono giunti al prestigioso traguardo dei 50 anni di vita assieme.
Felicitazioni vivissime e auguroni cari d’ogni bene.

Gruppo di Santa Lucia di Piave

Venerdì 5 novembre l’alfiere del gruppo Marcello VENTURIN e la sua cara moglie Virginia hanno festeggiato, attorniati dai figli, parenti ed amici, il 50° anniversario di matrimonio.
La cerimonia religiosa svoltasi nella Chiesa Arcipretale di S. Lucia presieduta dal parroco don Oreste Nespolo è stata solennizzata dai canti liturgici del Coro Polifonico di Susegana.
E’ seguita una gustosa cenetta presso la sede alpina, alla quale sono intervenute circa 150 persone-
Ai coniugi Venturin sono stati rivolti gli auguri e le felicitazioni più calorose da parte di tutti per il raggiungimento di questo importante traguardo di vita matrimoniale.

Gruppo di Pieve di Soligo
Il socio Mario BUSETTO e la consorte Irma hanno coronato il loro sogno d’amore nel 1938, e dopo 60 anni di vita felice insieme hanno festeggiato le nozze di diamante con le figlie, nipoti e pronipoti.

Ad majora!


INCONTRI

Gruppo di Colfosco

CARLO ARALDI, classe 1940 di Cremona
LINO BALDISSIN,
classe 1940 di San Michele di Piave

Partiti per fare il servizio militare nel novembre del 1961. Si sono incontrati per la prima volta nella caserma militare di Pieve di Tecco (distaccamento di Albenga) continuando il servizio di leva nella caserma di Gradisca d’Isonzo, fino alla fine del servizio nel marzo del 1963. Si sono salutati e ognuno è tornato al proprio paese.
In occasione dell’Adunata nazione degli alpini svoltasi a Cremona il 15-16 maggio 1999, gli alpini di Colfosco, allestendo l’accampamento, hanno esposto lo striscione della provenienza della Sezione di Conegliano, attirando l’attenzione del Sig. Araldi. Il quale si è rivolto ad un componente del Gruppo, chiedendo "Voi che siete di Conegliano, conoscete il Sig. Lino Baldissin, che ha fatto il militare a Gradisca di Isonzo nella Folgore?". La fortuna volle che stesse parlando con un intimo amico del Baldissin, il quale si premurò di metterli in contatto. Si diedero appuntamento alla festa millenaria organizzata dal gruppo Alpini locale, che si svolge a Colfosco in località Tombola.
E’ stata una grande emozione e soddisfazione per entrambi, con la partecipazione di tutti i presenti, l’essersi incontrati dopo 36 anni.


LUTTI

Gruppo di Conegliano-Città
Il socio Luigi CEOTTO, di anni 85, è andato avanti. Ai familiari gli alpini rinnovano le più sentite condoglianze.

Gruppo di Corbanese
Il socio Umberto TOMASI, classe 1915, ci ha lasciati. Egli aveva combattuto nel "Morbegno"; fatto prigioniero in Croazia nel 1943, fece ritorno in patria nel 1945.
Alla famiglia il gruppo rinnova le più sentite condoglianze.

Gruppo di Parè
Il socio Francesco CASAGRANDE, classe 1920, è andato avanti. E’ stato consigliere ed alfiere del gruppo, fin dalla sua nascita, per oltre 18 anni.

Gruppo di Pieve di Soligo

Il socio – reduce di Russia – Giovanni Ugo RUSALEN, classe 1914, è andato avanti.
Ugo ha lasciato negli alpini un buon ricorso per la sua disponibilità e presenza alle varie attività. Ai familiari il più sentito cordoglio.

Gruppo di San Pietro di Feletto
Dopo una lunga malattia sopportata con ammirevole rassegnazione, specialmente dopo la perdita della consorte, è deceduto il socio Rocco DE BIASI, classe 1926, del Btg. Feltre. Al figlio e figlie le più sentite condoglianze del gruppo.

Il socio Antonio SASSO, classe 1908, del 3° Art. da montagna, decano del gruppo, è andato avanti. Assistito amorevolmente dalla moglie e dai figli nella lunga malattia, lascia ora un grande vuoto. Il gruppo rinnova alla moglie e ai figli sincere condoglianze.

Gruppo di Sernaglia

Il Gruppo nel ricordare la scomparsa dei soci Aurelio VILLANOVA, classe 1909 - socio fondatore e il più "vecio" del Gruppo - e Italo ZANNONI, classe 1936, rinnova ai familiari il più sentito cordoglio.

Gruppo di Santa Lucia di Piave

Dopo lunghe e dolorose sofferenze il nostro socio Giacomino DALLE CRODE ha raggiunto il "Signore delle Cime". Classe 1950, prestò servizio militare nella Brigata Cadore. Assieme ai suoi cari, la nostra comunità alpina lo piange commossa e lo ricorda come un uomo mite e buono, fiero del suo cappello alpino. Lo ricordiamo per la sua umile disponibilità nei confronti del gruppo.

Ci ha lasciati anche il benemerito socio Augusto BUSATTO, classe 1932, del 3° Art. mon. Gruppo Conegliano, lasciando anche il gruppo nella mestizia e nel dolore più profondo. Augusto, oltre che un esemplare padre di famiglia, instancabile lavoratore, fu un seguace delle sostanziali prerogative della nostra associazione: l’umana e generosa disponibilità verso gli altri, con gioviale e spontaneo spirito alpino. Sempre primo a tendere la mano; era di sprone a tutti gli alpini, senza mai vantarsi della sua anzianità di servizio.
Fu il bocia tra i fondatori del gruppo; era la colonna portante all’ultimo dei suoi giorni. Anche se non sarà fisicamente tra noi, siamo certi che da lassù illuminerà i nostri passi futuri.

Le Penne nere della Sezione partecipano al cordoglio dei familiari.