ANAGRAFE ALPINA


Settembre 1998

NASCITE

Gruppo di Barbisano
Grande festa in casa del socio Renzo LORENZO e consorte Daniela per la nascita di RACHELE. Intorno alla piccola bimba il calore dei nonni Cesare, Rina ed Augusta, nonché l’affetto di tutti gli Alpini del Gruppo.

Gruppo di Collalto
Nel focolare del consigliere del gruppo Domenico COLLET è giunta la secondogenita stellina ELISA, dono della mogliettina Claudia. Il Gruppo partecipa alla loro felicità e a quella dei nonni Valerio e Maria-Luigia.

Gruppo di Fontigo
Fiocco rosa del socio Giuseppe LORENZON e la sua consorte Venia per l’arrivo della primogenita ELISA. Il frutto dell’amore ha reso felice anche il nonno materno Gino Benedetti, attuale capogruppo.

Gruppo di Santa Maria
Il Nonno Lorenzo DE MARTIN annuncia felice la nascita della nipotina FEDERICA. Alla festosità si uniscono papà Antonio, mamma Cristina e la sorellina Chiara.

Gruppo di San Vendemiano
Brindisi di “prosecco” nell’abitazione del socio Giovanni SALVADOR e della sua cara sposa Carmen: è giunto l’alpinetto DAVIDE-PASQUALE. L’evento ha inebriato di grande gioia la sorellina Giorgia, i nonni paterni Pasquale e Anna e quelli materni Tito e Teresina Bellè. Felicitazioni anche dai “santoli” Lia e Renato.


MATRIMONI

Gruppo di Collalto
L’alfiere del gruppo Maurizio DE ZANET si è unito felicemente in matrimonio con la signorina Federica. Il gruppo augura agli sposi ogni bene e felice prole.


ANNIVERSARI

Gruppo di Collalto
Il socio Gilberto BARADEL e la sua sposa Bruna hanno festeggiato il 25° anniversario di matrimonio. Gli alpini si uniscono alla loro gioia, augurando loro ancora tanti anni felici assieme.


LUTTI

Gruppo di Bibano-Godega
Il Socio Mario DALLA COLLETTA, di anni 78, ci ha lasciati. Tra il 1940 ed il 1943 partecipò alle campagne belliche di Francia e Grecia con il Battaglione “Cadore” Divisione Alpina “Pusteria”. In particolare si meritò un encomio solenne sul campo, per il valore dimostrato, dove venne ferito nella battaglia di Pelvije (Montenegro), quando i nostri reparti furono improvvisamente attaccati dalle agguerrite formazioni di Tito.

Il gruppo ricorda la scomparsa del socio Sergio BRUNETTA

Gruppo di Collalto
Il socio Antonio DALL’ANESE, il più anziano del Gruppo, è andato avanti: egli era della classe 1906.

Gruppo di Conegliano-Città
Il caro socio Giuseppe PIOVESANA, di anni 88, ci ha lasciati. Alla moglie Rina, ai figli Pietro e familiari, il Gruppo rinnova le più sentite condoglianze.

Gruppo di Corbanese
Il Gruppo ricorda i soci che sono andati avanti:
Enrico DEI SVALDI, classe 1914 del 6° Reggimento Alpini; combattente nella seconda guerra mondiale, sui fronti greco-albanesi e jugoslavo; reduce di Russia; fatto prigioniero fu deportato nei lagher tedeschi. Fu decorato di Croce al Valore.
Mario MENEGUZ, classe 1939, militò nei ranghi del 3° Art. da Montagna “Gruppo Conegliano”. Il Gruppo rinnova ai familiari il più sentito cordoglio.

Gruppo di Santa Maria
Anche il socio Domenico BACCICHET, classe 1936, già del 7° Rgt. Alpini, è andato avanti, lasciando costernati tutti gli amici. Per molti anni consigliere del gruppo, apprezzato per il buon senso ed equanimità. Compagno gioioso nei momenti lieti e nelle attività del gruppo. Alla signora Agnese, ai figli Giancarlo e Moreno, al fratello Antonio, il gruppo rinnova le condoglianze.

Il socio Enrico ZANCO, classe 1925, non c’è più. Aveva prestato servizio militare presso il Battaglione “Feltre” 7° Alpini. Aveva esercitato parte del suo servizio per la sua dedizione, prima a Cesano presso Roma, poi nei confini della ex Jugoslavia in supporto ai corpi preposti alla guardia del confine. Finché la salute glielo ha consentito, ha partecipato attivamente alla vita del Gruppo.

Gruppo di Solighetto
Giuseppe MAZZERO, classe 1942 si è spento dopo una lunga malattia, colpito da un male incurabile. Se n’è andato nella serenità degli affetti familiari, con quell’umile fierezza alpina, con cui ha affrontato le varie pagine di vita, felici e dolorose. Gli Alpini di Solighetto lo ricordano con sincero e vivo cordoglio, per la sua assidua partecipazione, come socio e consigliere.