PRECISAZIONI ED ONORIFICIENZE


Giugno 1996

CHIARIFICAZIONE DEL PRESIDENTE NAZIONALE DR. LEONARDO CAPRIOLI

“L'associazione Nazionale Alpini - forte di 340.000 iscritti - che statutariamente è apartitica, sempre statutariamente si propone di rafforzare tra gli alpini di qualsiasi grado e condizione i vincoli di fratellanza nati dall'adempimento del comune dovere verso la Patria.
Respinge perciò ogni concetto che possa frammentare gli alpini in più patrie o etnie, conoscendo e riconoscendo una Patria unica e indivisibile, nata da quattro guerre di indipendenza. L'Italia ha bisogno di buona amministrazione, non di frantumazioni.”
Il Presidente nazionale
Leonardo Caprioli


ONORIFICENZE

Con D.P.R. del 27 dicembre 1995, il Presidente della Repubblica si è compiaciuto di conferire l'onorificenza di CAVALIERE dell'ordine “al merito della Repubblica Italiana” per le benemerenze acquisite nella fattiva collaborazione offerta all'Associazione Alpini al capogruppo di Solighetto ANTONIO POSSAMAI e all'ex capogruppo di Falzè PIETRO BREDA.

Ai vivi rallegramenti del Ministro della Difesa Corcione, si associano tutti gli alpini della sezione di Conegliano e “Fiamme Verdi”.