GLI AUGURI NATALIZI AI DISABILI DE “LA NOSTRA FAMIGLIA”


Aprile 1997

A Natale, com’è bella consuetudine, una rappresentanza di Alpini della Sezione, con il presidente onorario prof. Giacomo Vallomy e il presidente comm. Paolo Gai, hanno fatto visita ai giovani disabili de “La Nostra Famiglia” che operano nel laboratorio guidato di Mareno di Piave (cui, durante la settimana, alcuni nostri esemplari soci offrono il loro contributo attivo), per portar loro i panettoni, accompagnati dagli auguri di Natale e del nuovo anno, e... una nota allegra.

Il prof. Vallomy si è rivolto, a nome di tutti gli Alpini della Sezione, ai giovani disabili e alle loro assistenti con la cultura e la saggezza che gli è propria, augurando loro gioia, serenità, salute  e la pace che l’Angelo del Signore annunciò a tutti gli uomini di buona volontà.

La direttrice dell’Istituto signorina Gigliola Casati ha ricambiato gli auguri, così pure ha fatto il giovane Endrin, personaggio noto agli alpini per la sua vitalità, per la sua simpatica estroversione ed affabilità.

R.B.


TERZA EDIZIONE DELLA MARCIA DEL SORRISO
CAMMINATA DI PRIMAVERA
CON I PICCOLI DISABILI DE "LA NOSTRA FAMIGLIA"

Il 1° maggio, a Costa di Conegliano, il Gruppo Alpini di Conegliano-Città sarà impegnato, assieme ai Bersaglieri e a Radio Conegliano, a disporre ed accompagnare i disabili de “La Nostra Famiglia” nella 22a camminata di primavera, denominata anche “Marcia del Sorriso”.
I servizi logistici saranno curati da Radio Club e Moto Club. La sicurezza dei partecipanti sarà vigilata dalle squadre e dai mezzi delle Croce Rossa, Gruppo Pionieri, dai volontari del soccorso e dal servizio assistenza medica della manifestazione. L’ideale sarebbe che ogni Gruppo della Sezione inviasse un paio di soci per collaborare alla conduzione delle carrozzine.