RICONOSCIMENTI


Dicembre 1995

PAOLO GAI - Commendatore
Annunciamo con piacere la notizia dell'avvenuto conferimento dell'onorificenza di COMMENDATORE dell'Ordine della Repubblica Italiana al capogruppo di Pieve di Soligo e già vice presidente della sezione cav. uff. PAOLO GAI.
Paolo è oggi un imprenditore affermato, uomo-alpino assai impegnato nell'associazionismo, di grande generosità. Egli è stato anche per lungo tempo presidente dell'Associazione Filarmonica di Pieve di Soligo.

STENO BELLOTTO - Maestro del Commercio
Quest'anno la celebrazione delle Aquile del Commercio ha avuto lo scenario più bello: quello della festa del 50' di costituzione dell'ASCOM.
Il 24 settembre, per la manifestazione ufficiale c'erano i rappresentanti delle tre maggiori realtà con le quali l'associazione ha condiviso questa lunga storia di successo: il presidente nazionale della Confcommercio, Billè, il presidente nazionale della Fenacom, Bartoli, il sottosegretario al ministero del commercio, Mastrobuono Ma erano massicciamente presenti e sono stati premiati, soprattutto, quelli che per l'intero corso di questi esaltanti cinquant'anni, o per una larghissima parte di essi, sono stati sempre sulla breccia senza mai cedere: gli anziani del commercio, che per questo sono stati insigniti con l'onorificenza delle Aquile.
Per gli oltre 40 anni di attività ha avuto il riconoscimento dell'Aquila d'oro e il conferimento del titolo di MAESTRO del Commercio il socio STENO BELLOTTO del Gruppo Alpini Conegliano-Città, per 15 anni segretario sezionale e redattore del periodico Fiamme Verdi.

Nel riconoscere meritate le attestazioni ai nostri bravi alpini, le fiamme verdi della sezione significano loro le più sincere felicitazioni.

La generosità e la fratellanza degli alpini verso i fratelli bisognosi, specialmente in momenti di difficoltà per la salute, non ha mai avuto nè limiti nè confini.
Nella nostra sezione ancora non esiste un gruppo specifico dei donatori di sangue, ma esistono tantissimi soci alpini donatori e tra questi si sono particolarmente distinti il socio GIULIANO CASAGRANDE del gruppo Città ed il socio BOTTEGA PAOLO del gruppo Collalbrigo, che il giorno 8 ottobre 1995 festa cittadina dell'A.V.I.S. sono stati premiati mediante il conferimento della Croce d'oro per il traguardo raggiunto delle 100 donazioni di sangue effettuate per aiutare altre persone aventi necessità per curarsi.
A nome del Consiglio e dei soci del Gruppo Città e Collalbrigo ringraziamo i soci Giuliano Casagrande e Paolo Bottega per la loro generosità e formuliamo i migliori auguri perché possano continuare ancora per tanto tempo quest'opera umanitaria, meglio ancora se saranno seguiti nell'esempio da tanti altri soci alpini e specialmente dai giovani.