NAJA ALPINA


Dicembre 1995

Ti piacerebbe provare una settimana di campo estivo con gli alpini della JULIA?
No, non tu "vecchio alpin", ma tuo figlio che non ha ancora fatto il militare e che sorride mentre ti bevi il tuo sacrosanto bicchiere!
Il Gruppo Sportivo Alpini della nostra sezione e gli altri del Comitato Zonale Nord-Orientale del G.S.A., ha concordato con lo S.M. del 4° Corpo d'A. Alpino la possibilità di far effettuare ai giovani del G.S.A. tra i 15 e i 20 anni, e che non abbiano ancora assolto gli obblighi di leva, un periodo di 7 giorni di affiancamento agli alpini della Brigata Alpina Julia, durante il ciclo di escursioni del campo estivo 1996.
Ritengo sia un'occasione da non perdere, un vero assaggio di vita alpina che ai più anziani farà sicuramente invidia, oltre ad essere un'interessante opportunità per capire, al di là delle chiacchiere, che cosa sia oggigiorno svolgere il servizio militare nelle truppe alpine e le interessanti opportunità che a ognuno può riservare!
Ma sarà anche una vacanza visto che si svolgerà subito dopo il periodo scolastico e più precisamente dal 30 giugno al 6 luglio 1996 e per di più sportiva, dato il programma escursionistico previsto!
Insomma, se vuoi saperne di più rivolgiti al Capogruppo del tuo paese che provvederà ad informarti e a metterti in contatto con i ragazzi del nostro Gruppo Sportivo Alpini; oppure direttamente a loro telefonando il martedì sera dalle 21.00 alle 22.30 in sede sezionale al numero 0438/21465.
Non aspettare, è una grande occasione!

Stefano Stefani