I NOSTRI RAGAZZI IN GARA CON I CAMPIONI


Giugno 1995

Anche per i giovani atleti del G.S.A. si sono aperte le porte della più bella manifestazione sportivo-militare invernale del mondo. 
L'edizione 1995 dei CA.STA, CAMPIONATI SCIISTICI DELLE TRUPPE ALPINE" ovvero la piccola olimpiade degli atleti con le stellette appartenenti alle Truppe da Montagna di tutto il mondo, svoltasi quest'anno a Vipiteno - Alta Valle Isarco -, ha accolto oltre alla solita ben preparata rappresentativa dell'Associazione Nazionale Alpini, anche una formazione di giovani atleti dei Gruppi Sportivi Alpini.
La delegazione composta da 9 giovani (età comprese tra i 16 e i 19 anni) accompagnata dal Presidente del Comitato Nord Orientale (G.S.A. Conegliano) e dal responsabile del Comitato per lo sci nordico( Paolo Garaboni G.S.A. Belluno) ha partecipato, nella categoria Ospiti, alle gare di Slalom Gigante e Fondo 15 Km tecnica libera.
Difficile descrivere l'eccitazione e la gioia dei ragazzi che si sono trovati faccia a faccia con campioni del Circo Bianco del calibro di Pirmin ZURBRIGGHEN o R. PRAMATTON per lo Slalom Gigante, e Polvare, Fontana, Pulié, Maurilio DE ZOLT, Borgiga e altri ancora per la 15 Km di fondo…
Loro assicurano che è stata una emozione indimenticabile.

Nicola Stefani