GRUPPO SPORTIVO


Giugno 1991

Trofeo sezionale di bocce.
Avvisiamo tutti i soci che il Gruppo M. Oro Maset con la collaborazione del Gruppo Sportivo Alpini sezionale organizza per Domenica 8 Settembre un Trofeo sezionale di bocce sistema punto volo internazionale con 3 bocce metalliche, presso i campi delle 3 corone e Colnù in Conegliano.
Tutti i gruppi sono invitati a partecipare con l’iscrizione di massimo 2 coppie formate da alpini o amici degli alpini in regola con il tesseramento A.N.A. 1991. Le iscrizioni si ricevono dietro versamento di Lit. 20.000 a coppia, in segreteria G.S.A. presso la Sede sezionale tutti i venerdì sera dalle ore 20.30 alle 22.30 entro e non oltre VENERDÌ 26 LUGLIO.
Per ulteriori e dettagliate informazioni telefonate al G.S.A.
ISCRIVETEVI!

Intensa attività del Gruppo Sportivo Sezionale.
Bilancio 1990 positivo.

Il nostro gruppo sportivo sezionale lavora e sodo! Al comando del presidente Piero Dottor e del vice Michele Pilla molte attività ricreative — sportive sono state intraprese e condotte a termine nel 1990.
L’anno sociale è stato caratterizzato da tre momenti particolarmente impegnativi, coincisi con l’andamento stagionale.
Inizialmente il corso di sci tenuto a Falcade, poi la partecipazione al campionato italiano di corsa orientamento ed infine, nell’autunno, la trasferta a Lugano, ospiti degli amici della Radio Televisione Svizzera.
Alle spalle di tutto quèsto c’è un duro lavoro di organizzazione, preparazione ed allenamento: voglio ricordare solo la costanza nel tenere due volte alla settimana il corso presciistica nella palestra assegnataci a Conegliano durante tutto il periodo invernale; il corso base teorico-pratico dì orientamento svolto in sede nei mesi di maggio e giugno; la presenza assidua e costante alle gare che ci fa considerare una società seria.
Anche le soddisfazioni non sono mancate, lusinghieri piazzamenti si sono alternati a posti di coda che hanno costituito, comunque, orgoglio se non altro per aver osato gareggiare con i più quotati.
Ci auguriamo che i nostri risultati siano di stimolo per avvicinare sempre più numerosi i figli dei soci al gruppo sportivo, ricordando che anche questo è un ottimo modo di essere alpini al cento per cento.

Il Gruppo Sportivo Sezionale in collaborazione con il Gruppo Alpini di Sernaglia ottiene un lusinghiero successo con la gara di orientamento negli storici Castelik
Grande successo di partecipazione e organizzazione per il OSA. e il Gruppo Alpini di Sernaglia Domenica 17 Febbraio alla gara di corsa orientamento organizzata nei Castelik. Oltre 180 concorrenti di tutte le età e categorie hanno preso il via in quella rigida ma splendente mattina per disputarsi la tappa del Trofeo l’Azione e Memoria Benedetto Pelos; gara di corsa orientamento a tappe giunta alla seconda edizione.
Il percorso con oltre 20 lanterne da trovare si è snodato attraverso i prati e i canali dei Palù, una vasta zona che, grazie al vincolo di tutela ambientale da alcuni anni operante, abbiamo potuto cartografare. Si tratta di uno dei più rari e ben conservati esempi di ordinamento e razionalizzazione del territorio coltivabili in campi chiusi risalente all’i 1° secolo. Quest’opera di valorizzazione ci è valsa il plauso e il contributo dell’Amministrazione comunale, di molti imprenditori, ma soprattutto di molte scuole che si sono dimostrate vivamente interessate alla diffusione di questo nuovo modo di educare i giovani al rispetto dell’ambiente e alla pratica sportiva.
Noi naturalmente in qualità di organizzatori non abbiamo potuto partecipare, ma nella categoria dei ragazzi frequentanti le scuole medie avevamo tre atleti G.S.A.
Angelo Silvestrin, Omar Dottor e Aldo Zilio per l’occasione sono stati bravissimi, con il loro 4° 5° e 6° posto a pochi secondi dai primi hanno fatto in modo
di rimanere in lizza fino all’ultima gara per l’assegnazione del Trofeo.
E' doveroso per il G.S. A. ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e partecipato in particolare l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco e dell’assessore allo sporte il gruppo così generoso e disponibile.
Per tutti la soddisfazione di sapere che a detta dei partecipanti è stata la tappa meglio organizzata.

N.S.

Il Gruppo Sportivo Alpini è una Società iscritta alla Federazione Italiana Sport Orientamento.
Alpini e orientamento binomio vincente!
Vieni anche tu. Iscriviti al GSA Orienteering.