SEZIONE DI TREVISO


Dicembre 1990

CAMBIO AL VERTICE DELLA SEZIONE ANA DI TREVISO

Cari Amici,
dopo 25 anni di intensa attività, lascio seppur a malincuore la presidenza della Sezione alpini di Treviso, sentendo ormai sulle spalle il peso degli anni e ritenendo giusto passare l’incarico ad un altro Presidente più giovane e più ricco di energie.
Lo zaino, per la verità non molto leggero, deposto dal sottoscritto, è stato raccolto dal Consigliere sezionale Francesco Zanardo di anni 48, tenente degli alpini, già Capogruppo di Mogliano e componente il comitato di redazione del nostro periodico “Fameja alpina”.
Ringrazio veramente di cuore tutti i Presidenti e Consiglieri delle Sezioni del Triveneto per la loro fraterna collaborazione riservata, in ogni occasione, alla consorella trevigiana, assicurandoli che il mio non sarà un distacco definitivo.
Resterò ancora vicino agli alpini ed all’Associazione perchè tanto mi hanno gratificato in 40 anni di attività in seno al consiglio sezionale, ponendomi ancora al loro servizio.
Ci rivedremo perciò nei raduni del triveneto ed in altre manifestazioni perchè il lavoro per l’A.N.A. e gli incontri con gli alpini costituiscono, almeno per me, un ... elisir di lunga vita!
Mi è gradita l’occasione per formulare i migliori auguri per la prosperità delle vostre Sezioni e per porgervi i miei più cordiali saluti ed un affettuoso abbraccio.
Francesco Cattai

Il consiglio sezionale nella sua ultima riunione ha deciso di eleggermi in sostituzione del presidente comm. Francesco Cattai.
Mentre porgo a Lei un doveroso saluto, penso che la stima e la fiducia che fino ad oggi ha riservato agli alpini trevigiani possa ancora accrescersi anche in una più fattiva collaborazione. Augurandomi sia prossima l’occasione di poterLa incontrare, Le rinnovo piti cordiali saluti.
Francesco Zanardo


Francesco Cattai passa la mano a Francesco Zanardo

Caro Francesco Cattai, sei andato in pensione per la seconda volta, ma non è ancora giunto il momento della tua terza quiescenza. Dopo cinque lunghi lustri di presidenza (provinciale!) la tua umanità, la tua disponibilità, la tua grinta, la tua testimonianza di grande impegno profuso (ne sono testimonianza le opere realizzate durante il tuo mandato), e il tuo indiscusso amore alla nostra Associazione non si sono affievoliti, ma sono tutt’ora rigogliosi, e pertanto ti sentiamo ancora vicino ai tuoi alpini a dare buoni consigli.
Ti auguriamo lunga, serena e felice esistenza con la tua cara signora, i tuoi figli e nipoti. Ciao Checo.
Caro Francesco Zanardo, ti diamo anche noi il benvenuto alla guida della prestigiosa e numerosa sezione di Treviso; e ti auguriamo buon e proficuo lavoro; non sarà facile sostituire il “vecio” tuo omonimo predecessore, ma siamo certi - in virtù anche della tua migliore freschezza
- che saprai trame vantaggio e farti onore.
Direzione Fiamme Verdi
Alpini di Conegliano