ANAGRAFE


Dicembre 1990

MATRIMONI

• GRUPPO di SAN PIETRO di FELETTO
Il socio Renato Bressan si è unito in matrimonio con la signorina Mirella da Negrisia.
Anche il socio Giuseppe De Nardo e la signorina Edelina da Arcade hanno voluto concretizzare il loro sogno d’amore.

• GRUPPO di SOLIGHETTO
Grande festa e confetti a volontà per il socio ten. Emilio Possamai ha impalmato la signorina Carmen Dozza; mentre il socio Giuseppe Padoin con sprezzo del pericolo ha detto di sì alla signorina Giovanna De Martin.

I gruppi e “Fiamme Verdi” augurano ai novelli sposi felicita e prospero futuro.


NASCITE

• GRUPPO di CONEGLIANO-CITTA'
E nata Lisa una gracile “stella alpina” figlia del socio Sergio Coletti, consigliere del gruppo, dono della sua sposina Maria Daniela. Dopo le giustificate preoccupazioni per la prematura nascita, una gioia immensa ha inondato i cuori degli sposi e dei nonni, specie del vecio alpin Umberto.

• GRUPPO di FALZE' di PIAVE
Il focolare del socio Renato Tessaro e della sua amata sposa Olinda emana ancora tanta gioia per l’arrivo della secondogenita Sabrina.

• GRUPPO di S. LUCIA di PIAVE
La signora Marilea cara sposa del socio Walter Padoan e figlia del consigliere Pietro Gandin, ha dato alla Luce Ella, nominato subito “piccolo amico degli alpini”.
GRUPPO di SOLIGHETTO
Una bella stellina è nata in casa del socio Giuseppe Bellè, a cui la sua cara sposa Emanuela ha posto il nome di Annalisa.
La signora Ivana gentile consorte del socio Roberto Pansolin ha dato alla luce un “scarponcino” di nome Mauro.
Anche in casa del socio Giovanni Bellè è stato appeso un nastro azzurro, la sua amata consorte Nella gli ha fatto regalo di un bel “alpinetto” Andrea. Ed è grande festa, con tanti brindisi, anche nella casa del neo-nonno alpin Tito e nonna Teresina, e nonna-bis Carmen.

• GRUPPO di SAN VENDEMIANO
Il socio nonno Michele Bez con il nipotino Giordano annunciano la nascita della stellina Giuditta. Grande festa nelle famiglie di Ottavian del gruppo di San Vendemiano.

Alle famiglie dei neonati le più vive felicitazioni di “Fiamme Verdi”


IL PRESIDENTE DELLA SEZIONE DI FELTRE GIUSEPPE GIACOMELLI CI HA LASCIATI

Siamo rimasti profondamente colpiti dalla notizia della scomparsa del “vedo” amico presidente della sezione ANA di Feltre rag. Giuseppe Giacomelli. Egli ha lasciato in tutti coloro che lo conobbero un profondo cordoglio. Bepi era un personaggio schietto, aperto ed umano. Con la sua scomparsa è venuta a mancare una figura di Presidente dalle singolari doti, molto noto e stimato non solo nell’ambito della sua
sezione - che ha guidato per ben 22 anni - ma anche tra i colleghi del raggruppamento del Triveneto, nelle cui riunioni semestrali erano soliti ascoltare i suoi immancabili interventi solitamente vivaci ed infiammati, ma sempre suggeriti dal suo grande amore per la nostra associazione.
Ai suoi funerali ha presenziato un folto gruppo di alpini e di molte rappresentanze delle sezioni ANA del Triveneto - tra cui quella di Conegliano con il consigliere nazionale Lino Chies, il vice presidente Nino Geronazzo e il capogruppo Città Giulio Dal Pos - che gli hanno tributato un commosso ossequio di affetto e di stima.
Ciao Bepi, il Signore delle Cime ti accolga sulle sue Montagne che tanto tu hai amato.


LUTTI

• GRUPPO di COLLALBRIGO
La sezione e il gruppo rinnovano al socio Gianpiero De Marchi le condoglianze per la perdita della cara mamma.

• GRUPPO M.O. P. Maset
Il gruppo ricorda con cordoglio la perdita dei soci GIANFRANCO MUTTON (padre del socio Marco) e del socio LUIGI ZANARDO.

• GRUPPO di FALZE' di PIAVE
E mancato all’affetto dei suoi cari il socio PIERO DE FAVERI della classe 1916.

• GRUPPO di OGLIANO
Le penne nere del gruppo ricordano con affetto e con profondo cordoglio la scomparsa del socio STEFANO MASUT di 75 anni, decorato al valore militare, reduce di Russia. Per anni è stato capogruppo.

• GRUPPO di PIEVE DI SOLIGO
Il socio GIUSEPPE LORENZON ci ha lasciati.
Il s.ten. cav. GIUSEPPE BOTTEGAL è andato avanti. Bepi, classe 1927 è stato consigliere del gruppo, e presidente dell’AVIS dalla fondazione (1959) fino alla sua morte. Era un personaggio simpatico e cordiale, molto disponibile. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto non solo nella famiglia, ma anche tra gli amici alpini e non.

• GRUPPO di PIANZANO
Le penne nere mestamente ricordano la scomparsa di due cari soci, fondatori del gruppo ed animatori in ogni iniziativa:
GIOVANNI ZAGO, classe 1912, artigliere del 3°, Gruppo Conegliano”, Reduce di Russia.
MARIO PIN, classe 1922 del 7° Reggimento Alpini, reduce del fronte occidentale, morto in un banale incidente stradale.

• GRUPPO di SERNAGLIA
Sentite condoglianze da parte del gruppo alpini ai familiari dei soci scomparsi:
ALFONSO ZANONI, di anni 65.
PIETRO BERNARDI, di anni 80.

• GRUPPO di SOLIGHETTO
E' deceduta la signora Antonietta mamma dei soci Antonio (capogruppo), Vittorino, Mario, e nonna del ten. Emilio e Giuseppe Possamai.
E morto Giuseppe papà del socio Graziano Dal Toè.

• GRUPPO di VAZZOLA
Se ne è andato silenziosamente il nostro socio ANTONIO “GIUSEPPE” DE ZOTTI, di anni 77, del 7° Reggimento Alpini, reduce di Libia, Albania e Francia - già consigliere. Ha sempre dimostrato attaccamento al gruppo con una costante presenza,
In socio PASQUALINO “UNO” TOFFOLI, classe 1905 del 30 Art. Mont., è mancato improvvisamente.
Il gruppo rinnova ai cari familiari le condoglianze.

Alle famiglie degli scomparsi il più profondo cordoglio di “Fiamme Verdi”.