ANAGRAFE


Giugno 1989

Belle famiglie


MAGNIFICA FAMEJA ALPINA del Gruppo di Conegliano-Città, Da sinistra: Adriano MORETTI padre, classe 1925 del 70 Regg. Alpini Batt. Pieve di Cadore”; i figli: Alessandro (classe 1959) tenente del “Tolmezzo”, Alberto (classe 1962) del “Val Tagliamento”, Michele (classe 1965) del “Gemona”, Marco (classe 1968) del “Gemona”.
Chi non conosce “el vecio” Adriano buon “seme” alpino? Senza dubbio grande lavoratore, sempre generosamente disponibile per la sezione; dalla vivace loquacità e dalla voce tonante: se i figli sono tali il padre, uniti tutti cinque assieme, l’uragano una bazzecola.


DOPO 33 ANNI SI TROVANO IN MOLTI


Alpini Sezione di Conegliano, Classe 1933, si sono ritrovati dopo trentatré anni.
È stata una data particolare il 23 aprile 1989, per le penne nere commilitoni del I° sc. della classe 1933.
Dopo 33 anni dal congedo si sono ritrovati ed hanno festeggiato l’avvenimento. L’incontro è avvenuto di fronte alla chiesa parrocchiale di Saccon di S. Vendemiano, accompagnati dalle rispettive consorti E dopo i più calorosi saluti ed abbracci hanno assistito alla S. Messa, ricordando i loro coscritti che erano andati avanti.
Durante l’immancabile pranzo ognuno di loro ha ricordato con nostalgia i bei tempi passati, quando i capelli erano più scuri e non esistevano le calvizie, soffocando la commozione.
La giornata è comunque trascorsa in serenità ed allegra amicizia, con il proposito di ritrovarsi ogni anno nel mese di marzo.
Per informazioni rivolgersi a Lino Fantinel (tel. 0438/38608) e a Mario Steffan (0438/777878).


NASCITE

• Gruppo PARE'
Tanta gioia e serenità condite da un buon “prosecco” hanno invaso il focolare del socio Martino Bertuol e della sua gentile consorte Maristella per la nascita del loro primogenito Diego.


MATRIMONI

• Gruppo S. LUCIA DI PIAVE
Il socio Walter Padoan si è felicemente unito in matrimonio con la giovane Marilena Gandin figlia del consigliere del gruppo Pietro.
Al neonato il caloroso benvenuto e ai fortunati sposi felicitazioni vivissima da parte di Fiamme Verdi.


LUTTI

• Gruppo  BARBISANO
Il gruppo annuncia la scomparsa del socio Luigi Gallon - di soli 50 anni - appartenente al 7° Reggimento Alpini.

• Gruppo  CONEGLIANO-CITTA'
Il socio ed amico Natale Zanchetta del Battaglione «Feltre» ci ha lasciati prematuramente, a 56 anni, per andare sulle “Montagne del cielo”.

• Gruppo MARENO DI PIAVE
L’anziano socio Emilio Mattariol, classe 1913, del 3° art. mont. “Gruppo Conegliano” è andato avanti.

• Gruppo PARE'
All’appello degli alpini del gruppo oggi manca Antonio Castagnotto, combattente dal 1939 al 1945, personaggio assai noto per la sua versatilità e simpatia. Numerosa è stata la partecipazione al suo addio.

• Gruppo  S. VENDEMIANO
Partecipa al lutto dei familiari, il gruppo ricorda il socio Silvio Basso, classe 1912, artigliere del «Gruppo Conegliano». Fu presente allo sbarco alleato in Sicilia. Socio dall’animo franco e cordiale.

Fiamme Verdi rinnova il profondo cordoglio ai familiari degli scomparsi.