ATTIVITA' SPORTIVE


Dicembre 1984

GARA INTERSEZIONALE AL «PALLINETTO»

La nostra è una delle poche sezioni che ancora non ha ufficializzato il «Gruppo Sportivo ANA». Le premesse ci sono, gli atleti per le varie discipline sono disponibili. Dunque i tempi sono maturi, bisogna assolutamente provvedere, viceversa non potremo gareggiare a livello nazionale. Si dove sconfiggere l’indifferenza, ove esista, e ciò è incombenza dei singoli capigruppo, i quali devono responsabilizzarsi. E’ da molto tempo che se ne parla; è stata inviata una circolare ai gruppi, affinché promuovessero una campagna di sensibilizzazione presso i soci ed amici. Ma finora è stata lettera morta. E’ stato designato dal consiglio direttivo della sezione un presidente, il quale ha l’incarico specifico dell’organizzazione. Pertanto è sufficiente che i giovani alpini di buona volontà diano la loro adesione per l’iscrizione al gruppo sportivo alpini « G.S.A. ».
Ciò premesso, siamo lieti, per la prima volta, di riportare nel nostro periodico una breve cronaca sportiva e precisamente la gara intersezionale al «pallinetto 48 lineare». Tale gara si è svolta nei campi sportivi di Nervesa, organizzata con bravura ed esperienza dal gruppo di Bidasio, in collaborazione con le sezioni di Treviso e Conegliano. La partecipazione se non è stata eccezionale è stata certamente buona: ottanta concorrenti (40 tesserati e 40 non tesserati) si sono impegnati, alternandosi ogni sera dal 25 Agosto al 9 Settembre. I soci della nostra sezione, per la verità pochi, anche perché, a quanto ci è stato riferito, diversi erano impegnati in altre analoghe gare, si sono comportati bene. Li gruppo di Refrontolo è stato il più rappresentato, anche se i soci non sono iscritti all’U.B.I.-CO.N.I. e pertanto solo amatori. Oltre al suddetto gruppo hanno partecipato alla gara soci dei gruppi di Pieve di Soligo e di San Fior. La cerimonia di premiazione è avvenuta domenica 9 Settembre alla presenza del nostro vice-presidente Renato Brunello e di alcuni dirigenti della sezione di Treviso.
Numerosi sono stati i premi assegnati: due trofei, molte coppe, premi in natura ai primi quindici classificati, Al gruppo di Refrontolo è stata assegnata la coppa per esser stato il gruppo più numeroso e più assiduo della Sinistra Piave e al gruppo di Bidasio, per lo stesso motivo, della destra Piave. Targa ricordo è stata consegnata alle sezioni di Treviso e Conegliano, per esser state le sezioni organizzatrici.
Facciamo i nostri complimenti al capogruppo di l3idasio Ermenegildo Soldera, ai soci collaboratori e al presidente del gruppo sportivo della sezione di Treviso cav. Ugo De Poli per la serietà, abilità e cortese ospitalità dimostrata durante lo svolgimento della manifestazione. Un ringraziamento ai soci dei gruppi di Refrontolo, di S. Fior e di Pieve di Soligo.
Formuliamo l’augurio, che questo primo incontro sportivo tra sezioni, sia veramente l’inizio di altri appuntamenti, per una sempre maggiore collaborazione, e desti, finalmente, ai nostri soci interesse.
Ecco le classifiche:
Tesserati - 1) Gaio Luigi, Montebelluna, 2) Salvador Danilo, Prata di Pordenone; 3) Zago Luciano, Bidasio; 4) Zambon Fiorenzo, San Fior; 5) Zoppas Arnesto, Bidasio; 6) Robazza Angelo, Nervosa; 7) Modolo Mario, San Fior; 8) Vazzola Bruno, San Fior; 10) Zanatta Vito, Arcade;
11) Rasera Paolo, Mosnigo; 12) Piotto Gianni, Biadene; 13) Barattin Lino, S.S. Angeli; 14) Mazzucco Elio, Pieve di Soligo; - 5) Guizzo Giovanni, Volpago.
Non Tesserati - 1) Bertuala Rosario, Giavera; 2) Zamai Giuseppe, Refrontolo; 3) Biasi Bruno, Refrontolo; 4) Pozzebon Ernesto, Biaclene; 5) Foltran Fedele, Refrontolo; 6) Scapel Luigi, Refrontolo; 7) Resera Giacomo, Bidasio; 8) Biz Mario, Bidasio; 9) Soldera Ermenegildo, Bidasio; 10) Liessi Evaristo, Refrontolo; 11) Liessi Olivo, Refrontolo; 12) Chion Vittorio, T. Salsa Treviso; 13) Gasparini Francesco, Nervesa, 14) Zanetti Giorgio, T. Salsa Treviso; 15) De Noni Roberto, Refrontolo.