ANAGRAFE


Giugno 1981

LUTTI

• Gruppo Godega-Bibano
Il 31 gennaio è deceduto Duilio Gava, socio del Gruppo di Godega-Bibano, papà del consigliere dello stesso Gruppo Fabrizio Gava.

• Gruppo Pieve di Soligo
Giuseppe Bernardi, socio del Gruppo di Pieve di Soligo, deceduto il 7 giugno 1979. Viene ricordato con profondo e da tutti noi condiviso rimpianto, dalle nipoti Renata e Teresa Bernardi.
Largamente conosciuto e stimato dai soci della nostra Sezione era il comm. Nagher Scodro, che il 29 aprile ha perduto la vita nelle acque del Piave.
Ai solenni funerali, svoltisi nella chiesa parrocchiale di S. Lucia di Piave, suo paese natìo, era presente una moltitudine di alpini giunti anche da altre regioni. Il nostro presidente prof. Wallomy è intervenuto con numerosi dirigenti sezionali e capigruppo, con vessillo e gagliardetti.
Nagher Scodro, combattente col battaglione « Cadore » nella campagna di Grecia, era stato per vari anni vice presidente della Sezione di Treviso, nella quale ricopriva attualmente la carica di consigliere; era pure presidente onorario del Coro «Stella Alpina», e socio fondatore e componente del consiglio centrale dell’Associazione «Penne Mozze».


NASCITE

• Gruppo Città
Renato Brunello è diventato nonno! Per Stefano, che la figliola di Renato — signora Paola — ha donato il 22 aprile al marito Paolo Bonutto, nostro socio, l’unica cosa certa è che sarà pure lui alpino (anche perchè tanto spirito alpino gli viene dalla nonna Lia).

• Gruppo Collalbrigo
Il socio di Collalbrigo Giovanni (Bruno) Dal Bò ha voluto... esagerare: la figlia Anna Maria, sposa di G. Franco Ronchese, gli ha donato i due nipotini Marco Giovanni ed Enrico Matteo.

Il secondogenito Denis è giunto, il 14 agosto (speriamo che per il terzo la notizia arrivi più sollecita), a dare nuova gioia in casa di Sergio Foltran, nostro socio di Collalbrigo, e della sua sposa signora Graziella.


MATRIMONI

• Gruppo Collalbrigo
Flavio Soldan, socio del Gruppo di Collalbrigo, il 10 settembre ha festeggiato il 25° di matrimonio con la sua sposa signora Maria.

Ciò ha incoraggiato il figlio che, l’8 novembre, ha sposato la signorina Lorella.


COMMENDA

La Commenda dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è stata recentemente conferita dal Capo dello Stato a Giovanni Daccò, per sua lunga e feconda dedizione alle svariate attività associative, assistenziali e culturali di Conegliano.
Dopo il ritorno dalla guerra, durante la quale combattè col 7° Alpini, e nonostante i suoi impegni nella importante industria di cui è contitolare, Giovanni ha contribuito efficacemente, ricoprendo numerosi incarichi — tra cui quello di vice presidente dal 1945 al 1970 — allo sviluppo della nostra Sezione, alla quale tuttora si dedica quale responsabile della sede.
Il comm. G. Daccò è stato pure presidente della Pro Loco di Conegliano dal 1970 al ‘71, consigliere di amministrazione del Patronato scolastico e Colonia Alpina «Vazzoler» dal 1953 al 1978, e dal 1963 è presidente dell’affermata Banda musicale cittadina di Conegliano che tanti successi ha conseguito in Italia e all’estero.
Al neo Commendatore porgiamo fraterne e cordiali felicitazioni.