SOLIDARIETA' PER I TERROMOTATI


Dicembre 1980

Come abbiamo segnalato nella riunione straordinaria de Consiglio Direttivo Sezionale e dei Capigruppo - svoltasi a tale scopo giovedì 4 dicembre - la nostra Sezione intende partecipare attivamente all’iniziativa, assunta cal Comitato di Presidenza della Sede Nazionale dell’A.N.A., per un concreto e reale aiuto alle popolazioni del Sud così duramente colpite dal terremoto.
Questi i punti principali dell’organizzato programma di aiuti:
OFFERTE IN DENARO
Ogni Capogruppo è stato munito di apposito blocchetto per le ricevute da rilasciare ai Soci offerenti. e somme raccolte dovranno venire versate (ogni quindici giorni) in Sezione, unitamente all’elenco nominativo con indicate le singole offerte (oppure presentando il blocchetto dalle cui matrici rilevare detto elenco a cura della Segreteria della Sezione) che verranno poi inviate alla Sede Nazionale.
Esortiamo tutti i Soci alla maggiore generosità possibile. I nomi degli offerenti (pur senza l’indicazione degli importi) verranno pubblicati nel prossimo numero di Fiamme Verdi.
Ricordiamo che la sottoscrizione può comprendere anche i versamenti di Amici degli Alpini, e che responsabile della raccolta è ciascun Capogruppo o la persona da lui specificatamente delegata.
VESTIARIO E MATERIALI
La disponibilità di vestiario nuovo e di materiali di ogni genere, va segnalata alla Sezione che, previo accordo con la Presidenza Nazionale, provvederà ad indicare le modalità della consegna per la sua più opportuna destinazione. I Gruppi si astengano quindi dall’inviare indumenti o materiale direttamente alle zone terremotate, ma segnalino prontamente i generi e quantità che sono in grado di mettere a disposizione.
OPERA VOLONTARIA
Per le opere di ricostruzione che venissero eventualmente promosse dall’A.N.A., i Gruppi segnalino - in linea di massima - la disponibilità di soci e le loro attitudini o specializzazioni.
OSPITALITA’
Se c’è qualche socio in grado di ospitare famiglie di terremotati, ne informi la Sezione con ogni possibile precisione.