AUGURI


Dicembre 1978

Natale
1978

E’ un fatto che suscita ammirazione e conforto nel cuore di tanti Italiani il constatare che la vita dell’A.N.A., sia in campo nazionale che nell’ambito più ristretto delle sezioni, procede sicura, senza cedimenti, immune da corruzione e da inquinamenti, in un’Italia minata da malattie morali gravissime, frustrata da sciagure e disordini delittuosi quasi quotidiani, dissestata nell’economia, nell’ordine pubblico, nell’educazione, screditata agli occhi delle Nazioni civili.
Un po’ di prestigio e di credito all’estero per questa nostra Patria vilipesa e mal governata, li hanno salvati gli Alpini: ricordate a chi sono stati affidati i milioni di dollari offerti dagli Stati Uniti d’America per la ricostruzione del Friuli?

Capodanno
1979

Anche la nostra Sezione ha generosamente operato in questa direzione, e chiude il bilancio morale del 1978 in attivo, direi con indici di vitalità rigogliosa e solida. Gli Alpini della Sezione di Conegliano hanno dato il loro contributo per arginare le frane che minacciano di sommergere il nostro Paese, fedeli alle sue leggi ed alle sue secolari, civili tradizioni.
E’ con la serenità del dovere compiuto, con la sicurezza di essere sulla retta via, che noi Alpini ci prepariamo a festeggiare il S. natale e a vivere serenamente l’anno 1979 che si avvicina.
Questi sentimenti accompagnano i fervidi auguri che per voi e per le vostre Famiglie, tramite «Fiamme Verdi» vi porge con tutto il cuore il Presidente
GIACOMO VALLOMY