NOTIZIE


Giugno 1977

APPUNTAMENTI

Il 4 SETTEMBRE - - al Bosco delle Penne Mozze a Cison di Valmarino nel ricordo dei Caduti di tutte le guerre.
il 10-11 SETTEMBRE - a Ogliano per il 500 anniversario del. la costituzione del Gruppo.
il 10 DICEMBRE - Tradizionale cena della Sezione.


Lettera del Presidente Nazionale
Mi sono pervenute varie lamentele perchè giovani idonei alle Truppe Alpine, sia fisicamente e sia perchè figli di alpini, sia perchè nati in località di reclutamento alpino vengono assegnati a reparti non Alpini. E’ mio intendimento fare presente ufficialmente allo Stato Maggiore questi inconvenienti che sono palesemente in contrasto con quanto ci era stato promesso. Pertanto mi è indispensabile ancora una volta la vostra collaborazione per raccogliere «dati di fatto», con esempi, con cui corredare le mie osservazioni. Questi dati dovrebbero essere raccolti soprattutto tramite i distretti, o meglio ancora tramite i Comuni e dovrebbero comprendere le seguenti notizie, possibilmente riferite all’ultima classe chiamata alle armi:
Classe del giovane - anno di chiamata - luogo di nascita - se figlio o no di alpino - se ha fatto o meno domanda per essere assegnato negli Alpini - eventuali doti alpine - dove ed a quale reparto è stato assegnato.
E’ appena il caso di dirvi che tali informazioni, purtroppo come sempre, sono estremamente urgenti.
Grazie per la vostra collaborazione e cordiali saluti.
Franco Bertagnolli


LA NOSTRA TAVERNA
Il nostro simpatico «Batocio» Mario De Marchi, comunica che la taverna è a disposizione di tutti gli alpini e simpatizzanti che desiderano passare un’oretta in cordiale compagnia; i potrà seri ire un bicchiere di buon vino (e qualcosa d’altro per gustano meglio) tutti i giorni dalle ore 20 alle 21.30 e nei giorni festivi anche dalle 11 alle 12.30.


E’ UTILE RICORDARE CHE
Bozzoli e Bellotto, segretari della Sezione, sono in sede tutti i martedì ed i venerdì dalle ore 21 alle 22,30, a disposizione dei soci, capigruppo e segretari di gruppo che desiderano ritirare materiale vario, ricevere o dare notizie, e per il disbrigo di pratiche varie.
La segreteria ricorda di portare per tempo le notizie riguardanti i gruppi, onde predisporre la redazione di «FIAMME VERDI».