ANAGRAFE


Dicembre 1977

I NOSTRI MORTI

• Gruppo di PIANZANO

Il 23 marzo, a soli 49 anni, è deceduto tragicamente il socio e consigliere GIUSEPPE ZAGO.

All’età di 75 anni VITTORIO CASAGRANDE, attivissimo nella vita di Gruppo, ci ha lasciati il 16 settembre u.s.

Ai familiari dei Cari scomparsi vadano le nostre più sentite condoglianze.


• GRUPPO DI SOLIGO

E’ deceduto l’alpino De Conto Giuseppe (Bepi Canal) vicecapogruppo di Soligo anni 90, il «vecio» della Sezione di Conegliano. Maggiore di cinque fratelli, tutti alpini e tutti al fronte durante la Guerra 1915-18, uno dei quali perse la vita in combattimento, si comportò eroicamente tanto da meritarsi un encomio solenne. Sempre gioviale, indefesso lavoratore, affrontò la vita anche nelle avversità con serenità e grande spirito di sacrificio. Fu tra i fondatori del Gruppo Alpini di Soligo e dalla sua creazione ne fu sempre Vice-Capo; grande animatore di ogni iniziativa, e sempre presente fino all’ultimo ad ogni manifestazione, che con la sua presenza riusciva ad animare ed a rendere più vivace.
La grande folla di alpini e cittadini intervenuti al rito funebre e la selva di gagliardetti e bandiere di altre associazioni d’Arma e combattentistiche hanno reso omaggio alla sua cara Salma ed hanno testimoniato il riconoscimento delle Sue grandi doti di uomo e di alpino.

Un’altra bella figura è scomparsa in questo periodo: il sig. Stella Tarcisio. Ex amministratore del conte Brandolini, pur non avendo fatto parte delle truppe alpine ne condivideva appieno lo spirito e gli ideali, per cui fin dalla fondazione del Gruppo di Soligo partecipò a tutte le attività e le manifestazioni interne ed esterne, prodigandosi con la sua collaborazione materiale e morale alla loro felice realizzazione.
Alla ricerca costante di nuove iniziative che rinsaldassero i legami tra i Soci del Gruppo, era soddisfatto quando poteva constatare che il Gruppo si faceva onore, o quando poteva godere la vista di una sana allegria che traspirava dai volti dei Soci e che egli stesso aveva contribuito a creare. Il Gruppo ha seguito i suoi funerali con tanta mestizia e rimpianto.
Ai familiari degli scomparsi il Gruppo di Soligo porge le più vive e sincere condoglianze.


NASCITE

• Gruppo di GODEGA - BIBANO

Ad allietare la famiglia del socio Pietro Giusti e Signora Giuliana, il 25 luglio è giunta ELISA.

• Gruppo di PIEVE DI SOLIGO


Con la collaborazione della signora Renata, il Consigliere Attilio Manzato annuncia la nascita del «bocia» RINO, nato il 13 giugno 1977.

Altra bella stellina FRANCESCA, giunta il 31 gennaio a turbare il sonno al socio Franco De Conti, signora Graziella e sorellina Cinzia.

A tutti i nostri rallegramenti

• Gruppo di CONEGLIANO-CITTA’

Il 10 giugno è nata FEDERICA, figlia dell’alpino Mauro Sandi.

Il 3 ottobre Sandro Lorenzet ha avuto in dono dalla moglie Edy il «bocia» ALESSANDRO.

Ha atteso 12 anni Franco D’Elia con signora, per poter iscrivere al Gruppo il «bocia» FRANCESCO, nato il 6 maggio a Padova.