L'ANNUALE CENA SEZIONALE


Dicembre 1975

La tradizionale cena annuale che costituisce l’incontro dei dirigenti della Sezione e Capigruppo con le Autorità militari e civili, si è ripetuta quest’anno - il 6 dicembre, presso il ristorante «alla Ferrera
- con buona partecipazione di ospiti sebbene la nebbia abbia reso difficoltoso o impedito l’intervento di alcuni invitati.
Oltre al sindaco di Conegliano dott. Giubilato intervenuto con il segretario capo dott. Cremonesi, erano presenti il gen. Pulzot della brigata «Cadore», il consigliere nazionale dell’ANA cav. uff. F. Cattai, il magg. dei CC Carbone (di recentissima promozione: felicitazioni!), il magg. Botta e l’aiutante maggiore capitano Spagnut della brigata «Cadore» ed altri ufficiali. Ha accolto gli invitati - con parole di benvenuto e di ringraziamento - il presidente della Sezione prof. Giacomo Vallomy con i vice presidenti avv. Travaini e ten. col. Piasenti. Della Sezione erano pure presenti il vecio capitano Soravia e quasi tutti gli altri dirigenti e i capigruppo.
Il presidente della Sezione ha rinnovato al ten. col. Piasenti le espressioni di gratitudine degli alpini di Conegliano per l’opera feconda di risultati che ha prestato generosamente, ed ha esternato a tutti i presenti - e ai soci e alle loro famiglie - l’augurio cordialissimo per le prossime festività.
Il sindaco dott. Giubilato si è dichiarato lieto di ritrovarsi tra gli alpini, ed ha posto in evidenza la validità del servizio militare per consolidare nei giovani il senso di responsabilità per una loro cosciente e costruttiva partecipazione alla vita civica.
Il gen. Pulzot ha dato assicurazione che le strutture militari sono idonee per assolvere anche questi compiti formativi, e il consigliere nazionale cav. uff. F . Cattai ha recato il saluto del Presidente nazionale Bertagnolli, ed ha espresso la speranza che al termine del servizio di leva i giovani continuino ad aderire numerosi e convinti alla nostra Associazione.