GIACOMO VALLOMY


Gennaio 1974

Il prof. G. Vallomy nuovo Presidente della Sezione

A causa del perdurare della sua inabilità fisica, il Comm. Enot. Guido Curto ha dovuto rinunciare al gravoso incarico di Presidente della nostra Sezione.
Il Consiglio direttivo si è riunito, in seduta straordinaria, il 12 giugno, con l’intervento - a scopo consultivo - dei Capigruppo. Presiedeva la seduta il Vice Presidente Avv. Travaini il quale ha riferito sulle decisioni del Comm. Curto e sulla necessità ormai indilazionabile di provvedere alla nomina del nuovo Presidente; dopo aver comunicato che, a causa dei numerosi altri impegni, egli escludeva la possibilità di accettare una sua eventuale designazione, 1’Avv. Travaini ha sospeso la seduta, per circa un quarto d’ora, affinché i consiglieri potessero consultarsi in merito.
La votazione è stata quasi unanime per il Cav. Uff. Prof. Giacomo Vallomy - vecchio ufficiale prima del «Dui» e poi del battaglione «Cadore» del 7°, e da lunghi anni consigliere della Sezione - che nelle brevi parole di accettazione ha ricordato la costruttiva opera svolta dal Comm. Curto per la crescente affermazione della Sezione e per l’importante conseguimento della bella e funzionale nuova sede divenuta di nostra proprietà. Ha pure tracciato un succinto programma delle prossime attività, aggiungendo che «quanto abbiamo da fare è serio e impegnativo; pertanto tiriamoci su le maniche, e al lavoro !».
Impegno che facciamo nostro, affinché la Sezione possa conoscere nuove ed importanti fortune.