NOTIZIE


Giugno 1973

Neo Cavaliere

Abbiamo Visto con piacere in questi tempi, la concessione di onorificenze a tanti nostri soci meritevoli come cittadini, come lavoratori e come alpini.
Oggi è la volta del caro nostro amico OLINDO BATTISTUZZI, medaglia d’argento di Russia, Consigliere della Sezione e nello stesso tempo nostro gagliardo alfiere.
Se questo è un onore per lui, è anche un onore per noi, poter annoverare tra le nostre file un... cavaliere alpino che ha dato alla Sezione il contributo della sua passione, del suo instancabile lavoro e della sua attiva partecipazione a tutte le attività ed a tutte le manifestazioni.
Caro Olindo, i tuoi amici si complimentano con te e ti fanno le più sincere congratulazioni, perchè... questa croce.., te la sei giustamente meritata.


Soggiorno alpino di Costalovara

In giugno si riapre il soggiorno alpino di Costalovara (Bolzano) posto incantevole tra i boschi dell’Alto Adige, dotato di tutte le comodità, dove i nostri figli potranno trovare con l’accoglienza e l’assistenza più affettuosa, l’ambiente adatto alla loro età con giochi, svaghi e gite e improntato soprattutto al vero spirito alpino.
I turni sono:
1” turno dal 25 giugno al 21 luglio 1973
2° turno dal 23 luglio al 18 agosto 1973
3 turno dal 21 agosto al 17 settembre 1973.
Le prenotazioni ed iscrizioni devono essere rivolte alla: ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI - A.N.A. – Segreteria - Piazza Domenicani n. 26 - BOLZANO.


La nomina a Consigliere Nazionale del Cav. Uff. F. Cattai di Treviso

Nel corso dei lavori dell’Assemblea dei Delegati dell’A.N.A. - svoltasi l'8 aprile a Milano - il Cav. Uff. M° Francesco Cattai è stato eletto Consigliere Nazionale.
Assai noto per la sua lunga ed oculata dedizione all’A.N.A., risalente all’immediato dopoguerra quando ebbe inizio la riorganizzazione della nostra Associazione, il Cav. Uff. Cattai - già del Battaglione «Belluno» col quale partecipò alle operazioni in Francia e nei Balcani, e che attualmente riveste il grado di 1° Capitano - è stato Presidente della Sezione di Treviso dal 1950 al 1954 e poi dal 1969 allo scorso febbraio; anche negli altri periodi ha sempre fatto parte del consiglio direttivo della sua Sezione (è pure capo del Gruppo di Treviso-Città), ricoprendo in varie epoche l’incarico di Vice Presidente.
Il neo Consigliere - al quale esprimiamo il vivo compiacimento e l’augurio cordialissimo di tutti i soci della Sezione di Conegliano - è subentrato al Prof. Mario Altarui, direttore del nostro giornale, che ha dato le dimissioni a causa degli accresciuti suoi impegni professionali ed associativi e che spera di venire presto «subentrato» anche nella direzione-redazione-amministrazione di «Fiamme Verdi».


Si costituisce a Conegliano la Sezione Aviatori in Congedo

La nostra sede si è aperta domenica mattina 14 gennaio, per dare ospitalità ad una cinquantina di aviatori in congedo, rappresentanti gli oltre cento aviatori del Comune di Conegliano.
Questi nostri fratelli d’arme, con i quali abbiamo rafforzato i cordialissimi rapporti in occasione dell’Adunata Nazionale di Treviso, si sono riuniti per creare le basi per la costituzione della Sezione Aviatori.
Abbiamo necessità di altre Associazioni d’Arma, perchè l’Italia ha bisogno di persone che tengano fede agli ideali di Patria, in questi momenti di abbandono di ogni valore morale, di denigrazione dei sentimenti più puri e di offesa ai gloriosi Caduti.
Formuliamo pertanto alla Sezione Aviatori in congedo, il nostro più sentito plauso per la meravigliosa iniziativa e l’augurio sincero, fraterno e affettuoso per una rapida costituzione e riconoscimento ufficiale, in modo da essere con loro presenti in ogni manifestazione ove si esalti la Patria ed il valore dei combattenti.