NOTIZIE VARIE


Giugno 1972

UNA SIGNIFICATIVA MANIFESTAZIONE
Ci viene riferito che domenica 28 maggio, si è festeggiata in Susegana - presente il Provveditore agli Studi di Treviso Prof. Toto, il Sindaco di Susegana ed altre autorità scolastiche, la chiusura dei Giochi della Gioventù, con esibizione di cori, esercizi vari, esecuzioni musicali e conseguente consegna dei premi ai giovani più meritevoli.
Ma la cosa non avrebbe per noi alpini altro che l’apprezzamento per tali attività fisiche, culturali ed artistiche, se non subentrasse un particolare significativo, che tocca il nostro sentimento, il nostro entusiasmo e il nostro amore per tutto ciò che è alpino e sa di alpino.
La prima canzone in programma «Signore delle Cime» è stata dedicata agli Alpini nel Centenario della loro costituzione.
E’ stato veramente un pensiero altamente delicato e squisito, che dimostra ancora una volta quanto il nostro senso di Patria sia considerato ed apprezzato da quanti hanno a cuore l’educazione dei nostri figli nella dedizione e nello sforzo di farne dei veri Italiani.
Ringraziamo commossi quanti hanno collaborato alla riuscita manifestazione, ma soprattutto ringraziamo chi ha avuto l’idea oltremodo gentile, ammirevole e squisita di programmare una canzone dedicata alle nostre «PENNE MOZZE» che in Cento anni di arduo «dovere» hanno dato tutto anche la vita per questo loro paese che noi chiamiamo con orgoglio «PATRIA»