NOTIZIE VARIE


Giugno 1969

Organizzata dall’attivissimo Molinari di Carpi, si è svolta il 26 aprile a Monghidoro una riunione commemorativa dell’indimenticabile col. Campari del 7° Alpini. E’ intervenuto il nostro vessillo sezionale con una rappresentanza della quale facevano parte anche il nostro consigliere sezionale Antonino Cais e il capogruppo di Pieve di Soligo cav. Alfredo Battistella.

Si è svolto ad Inverigo il 15 giugno - organizzato dal locale Gruppo che si intitola a Don Carlo Gnocchi - il 4° «Premio La Rotonda», concorso per cori alpini, con in palio un artistico trofeo oltre a coppe e premi di partecipazione.

Si è costituita a Riese Pio X la nuova sezione degli artiglieri in congedo; alla riunione erano presenti il presidente provinciale cav. A. Innocente - il quale ha illustrato le finalità associative - e le autorità locali. Giovanni Bonin è stato nominato presidente della costituita sezione.


Nuovo giornale alpino

I 14 Gruppi alpini del Basso Veronese hanno dato vita a un proprio periodico intitolato I DURI, trimestrale e con tiratura di duemila copie.
Il giornale - destinato alle attività sociali dei Gruppi di Albaredo d’Adige, Bovolone, Bonavicina, Cerea, Cologna Veneta, Isola Rizza, Legnago, Minerbe, Oppeano, Ronco d’Adige, Rovereto di Guà, Sanguinetto-Concamarise, Terrazzo, e Villabartolomea - ci è giunto in bella edizione dal n. 2 poiché il primo numero è stato di carattere interno per «desgroparse», come dicono, dal dubbio che la loro scorza fosse tuttora dura a morire. Se ne sono convinti, ed ecco questo nuovo bel giornale I DURI al quale auguriamo lunga vita e fruttuosa collaborazione.


Leogra ed Isonzo

Un incontro dei superstiti del battaglione alpino Val Leogra e del Gruppo d’artiglieria alpina Val Isonzo si svolgerà il 31 agosto al Santuario di Rosa a S. Vito al Tagliamento (Pordenone).
Occorrendo maggiori notizie sull’organizzazione, rivolgersi a Padre Ignazio Faccin - promotore dell’iniziativa - presso il Convento San Daniele, 36045 Lonigo (Vicenza).