ANAGRAFE


Febbraio 1969

IL FATIDICO SI

Nisio Pagotto, socio del Gruppo di Collalbrigo, ha condotto all’altare l’8 settembre la signorina Michela Dai Bo.

L’artigliere alpino Franco Possamai - del Gruppo di Corbanese - ha sposato, il 15 settembre, la signorina Luciana Pol.

Pietro Giusti, dei Gruppo di Godega-Bibano, si è unito in matrimonio il 9 novembre con la signorina Giuliana Feltrin.
Felicitazioni ed auguri.


IL PRIMO STRILLO

Numerose le nascite presso le famiglie di soci del Gruppo di Collalbrigo: il 2 agosto è nata Flavia, del socio Paolo Gionco e della sua consorte signora Giuseppina; Sofia è giunta il 24 agosto in casa del socio Francesco Titon e della consorte signora Giuseppina; il secondo alpinetto Nicola - che si aggiunge ad Andrea - è stato reclutato il 24 ottobre dal socio Tancredi Todeschini e dalla sua sposa signora Annamaria; la stellina Alessia Monica è giunta a far compagnia alla sorellina Sabina in casa del socio Luciano Zanin e della consorte signora Maria Luisa.

Il Gruppo di Corbanese ha brindato col socio Mario Antoniazzi per la nascita della stella alpina Elena.

Uguale festa anche presso il Gruppo di Pianzano perchè il socio Lorenzo Dal Cin è diventato papà -
dopo 15 anni di attesa - dell’alpinetto Andrea.

Sempre in gamba anche i soci del Gruppo di Pieve di Soligo: l’8 agosto è nato Arrigo quarto della serie del socio Giuseppe Bottegal e della consorte signora Luciana; il 7 settembre è nata Sonia donata al socio Raffaello Meneghello dalla consorte signora Anna Maria; il giorno successivo - 8 settembre - altro brindisi per la nascita di Alberto, quartogenito di Lino Villanova e della consorte signora Giovannina.

Felicitazioni vivissime.


LE SCARPE AL SOLE

Il Gruppo di Pieve di Soligo ha dolorosamente perduto due soci.
Il 7 agosto si sono svolti i funerali di Giordano Lorenzon; i soci hanno partecipato numerosi con i gagliardetto del Gruppo.
Il 15 ottobre altro funerale veramente imprevisto: quello dei bocia Luciano Furlan - di 21 anni, congedato da appena un mese - perito a causa di un incidente automobilistico. La bara, recata a spalle da alpini e da compagni di lavoro, era seguita dai gagliardetti dei Gruppi di Pieve di Soligo, di Solighetto, di Barbisano, e dal labaro dell’Avis.
A mezzo del nostro giornale i dirigenti del Gruppo desiderano rinnovare il proprio fraterno cordoglio alle Famiglie.

Profondo compianto ha pure destato la morte, avvenuta a Firenze, del socio Cantone Loro. Nato a Susegana nel 1891, al cui Gruppo volle sempre continuare ad appartenere, e rimasto orfano in giovane età, Loro si impiegò - quale tecnico agricolo - all’Azienda dei conti di Collalto. Allo scoppio della prima guerra mondiale venne chiamato alle armi per un periodo di istruzione di 40 giorni (era di 3° categoria perchè primogenito di madre vedova) ma alla fine venne assegnato alla 268° compagnia del «Val Piave» del 7° Alpini col quale combatté, meritandosi la promozione a sergente maggiore, sul fronte del Cadore, a Monte Piana, alle tre Cime di Lavaredo, sul Monte Cristallo, a Sasso di Sesto, a Cima Undici e Cima Dodici, a Cima Vanscuro, sul Monte Cavallino, al Quaternà e ancora nell’ultimo anno di guerra - sul fronte del Trentino e sul Grappa.
Resse il Comune di Susegana quale Commissario prefettizio e, raggiunta la pensione, si trasferì a Firenze per essere più vicino ai figli; a Susegana veniva il più frequentemente possibile per trascorrere qualche periodo assieme ai vecchi amici. E’ purtroppo ritornato senza vita il 9 ottobre quando si svolsero i funerali ai quali hanno presenziato numerosi consiglieri sezionali tra cui il Presidente Curto, il capogruppo cav. Marchioni e tanti alpini oltre a molta folla di compaesani.
Il comm. Curto ha ricordato che Catone Loro fu nostro socio fin dalla fondazione e gli ha espresso il commosso saluto di tutti i soci della Sezione.
Ai congiunti, e particolarmente ai figli Mariantonia, Domenico e Gigino rinnoviamo le nostre espressioni di sentito cordoglio.